Al primo avvio ci mette un po'.
Ma hai seguito tutte le istruzioni? Hai fatto l'installazione sul vecchio bootloader?
Visualizzazione stampabile
Al primo avvio ci mette un po'.
Ma hai seguito tutte le istruzioni? Hai fatto l'installazione sul vecchio bootloader?
allora, ho salvato il file zip su sd messa dentro il cell, fatto partire in recovery il tel e istallato il file zip al riavvio dopo la scritta samsung nulla.... help me please
Metti lo zip sulla sd esterna, poi ravvia in recovery, vai in mounts and storage, formatta:
/data
/cache
/dalvik
/system
/sdcard
NON FORMATTARE ext-sdcard
Riinstalla lo zip
Enjoy.
fatto, grazie mille. ora è fermo su scritta samsung. ho istallato la rom aggiornata del 10, poi deflashare il nuovo kernel del 17?
Si, poi metti il kernel e installa, dal market, il boeffla config per configurarlo (ma già di default va benissimo).
Ricorda di far fare un paio di cicli alla batteria per ottenere le performance migliori. ;)
cavoli è ancora bloccato sulla scritta... ho sbagliato di nuovo qualcosa?
no è bloccato sulla scritta... cosa faccio?
Hum. Strano.
Che rom avevi prima?
4.2.1 riprovo a fare la procedura descritta da te
2 domande: come formatto dalvik? una volta istallato il file zip gli do rebout sistem now?
Che recovery hai?
l'ultima di philz
advance, wipe dalvik
ok sembra andato a buon fine.. scusate i miei continui post inutili.. vorrei cancellarli ma non so come si fa. cmq come mi consigli di configurare boeffla?
Salvatopo, una domanda in download mode il counter sta a 1. è normale?
Funziona! Beh, son contento. :)
Il contatore è a 1 perché hai un kernel non originale, tranquillo.
Se riflashi la 4.1.2 e usi triangle away ripristini tutto a zero.
eccomi di nuovo... il tel ha problemi... a volte si blocca il touch e lo devo mettere in stand-by e poi accendere per farlo funzionare... me lo faceva anche con 4.2.1 tedesca ma ora si è accentuato mentre speravo sparisse... aiuti please...
Si blocca il touch? Cioè non risponde il display al tocco?
esatto... a volte non risponde il display es quando devo rispondere a una chiamata e premo il verde per spostarlo non va. sente che lo tocchi però non si sblocca...
Che strano. A me non è mai successo, prova a verificare che il sensore di prossimità sia libero da ostacoli e pulito.
è da dire che ho comprato questo tel con il vetro rotto ed ho sostituito personalmente il vetro... magari, anche se sembra ke è tutto andato bene, questo problema è dovuto a quello.
Ciao a tutti,
sul mio galaxy s3 lte brand tim ho installato con la procedura "odin" il firmware android 4.3.
Ho notato fin da subito che la batteria dura la metà anche se a prima vista sembra che giri meglio.
Oggi ho cambiato operatore (da wind a vodafone) e sto avendo problemi a livello di rete:
- per quanto riguarda le chiamate non riesco sempre a riceverle e ad effettuarle in casa mia dove il segnale è buono (quando chiamo mi carica la chiamata e si interrompe da solo senza squilli o segreteria telefonica);
- stasera alle 22.00 ho ricevuto un "ho chiamato" delle 18.00;
- internet è più il tempo che non si collega..
Il wifi ha difficoltà a collegarsi: si collega solo nei pressi del modem mentre prima con il firmware 4.1.2 si collegava fino agli antipodi di casa mia.
1) Ora vorrei chiedervi: cosa mi consigliate di fare?
2) Mi converrebbe tornare al firmware 4.1.2? Se si come si fà?
3) Ho installato diverse versioni di android 4.3, avete testato una versione che va bene o sono tutte uguali tra di loro?
Grazie in anticipo per chi mi risponde.
Da quello che mi dici hai messo il nuovo bootloader, giusto?
Uscito il nuovo kernel: flashato e provato. Stabile e fluido.
Non appena arrivo al pc aggiorno la prima pagina.
Buona sera se io flasho solo la rom del file .zip avrò il kernel boeffla? se invece non c'è questo kernel se volessi flashare la nuova versione del kernel boeffla????
Nel file da scaricare il kernel è una versione leggermente meno aggionata. Flasha rom e kernel insieme e risolvi. ;)
dove trovo l'immagine di sfondo che è impostata appena flasho la rom??? che se cambio sfondo e poi voglio rimettere quella non la trovo nelle impostazioni
grazoe
Tra gli sfondi predefiniti.
non c'è, appena flashata mi sono trovato questo Allegato 100479 che non c'è tra quelli predefiniti, se mi dici in che cartella cercare ci provo io ad estrarlo
grazie
Ma hai fatto tutti i wipe prima di flashare? Io mi trovo il classico fiore dell'S3.
Probabilmente te lo ripristina Google dal backup.
Ma a parte questo, la rom funziona come si deve?
bah può essere, cmq si funziona bene, solo che questa mattina mi è apparso a video, 2 volte in 30 minuti questo messaggio: il programma impostazioni si è bloccato (ieri sera no, avevo letto il tuo messaggio dei wipe e mi avevi instillato un dubbio che avessi mancato qualche passaggio e così ho riformattato tutto);
però questo messaggio è uscito mentre stava scaricando/installando tutte le applicazioni del mio account dal play store, io sono l'unico pazzo al mondo che riscarico e reinstallo tutto dal play store, in wifi, non faccio backup se non di sms e registro chiamate, perchè ho come l'impressione che il ripristino (titanium backup o altro) cmq si porti qualche schifezza appresso che "sporchi" le installazioni e la rom, così quando "wippo" cerco di fare installazioni con la massima cura e pulizia, lo so sono pazzo e fissato ma mi son sempre trovato bene così, preferisco perdere quella mezz'oretta al primo avvio piuttosto che notare dopo installazioni non volute
Grazie mille e scusami se mi sono dilungato
PS: appena posso provo il kernel, da quanto leggo lo posso flashare da philz in recovery, poi installa qualche applicazione per la gestione del kernel? non ho mai modificato il kernel mi son sempre tenuto quello che la rom flasha e non ci ho mai giocato con i parametri
PPS quali sono le applicazioni che consigli di ripulire per velocizzarlo e liberare spazio?
strano mi si è bloccata la touchwiz....provo con un wipe cache ora che ho finito di installare tutto?
su xda è uscita la versione I9305XXUEML9_CWM_Root_DEOdex_Ziplgn_Boeffla51b13.. ...qualcuno l'ha testata?
Appena posso la testo e la metto nel primo post.
Per il kernel: installa il boeffla config dal link che ho messo. Non sei obbligato a cambiare nulla, ma se ti dovesse venire il prurito...
Infine l'errore: a me lo fa, a volte, durante la reinstallazione, ma poi non esce più. Non ho capito a cosa sia dovuto.
Uscito il kernel stabile: http://forum.xda-developers.com/show...php?p=49853774
Ok grazie
ps: ho fatto un macello, oggi mi è venuta la flashmania e così ho tirato giù la I9305XXUEML9_CWM_Root_DEOdex_Ziplgn_Boeffla51b13 l'ho flashato e puff il cell non si avvia, ho detto ho sbagliato qualcosa.......riflasho e ancora niente mi si fermava alla scritta Samsung iniziale, ho riavviato in recovery e girando nei menu ho trovato una voce (recovery philz) clean qualcosa che mi dava il senso di pulizia pre flash l'ho fatto ed ho riflashato la xueml8 dopo poco si è riavviato e la prima schermata sai che non mi son ritrovato quello sfondo che ho linkato prima?? ma lo sfondo originale samsung?? strano, cmq siccome sono a lavoro e il wifi l'hanno disabilitato non ho potuto configurare account gmail face yahoo samsung etc(mi restano 500mega del contratto fino a stanotte ma li scaricherei in men che non si dica) così appena torno a casa ricominciamo; per i forum android che seguo devo cambiar nome da dariob1974 a flashatorematto ;-)
- Modificato il primo post
Quando hai flashato la nuova ROM su cosa l'hai flashata?
Prima avevo la 4.3
Ora non funziona la fotocamera e il flash non ho ancora flashato il kernel implica qualcosa?