THREAD DI SUPPORTO AL MODDING
GALAXY S3 LTE (GT-I9305)
Postate qui qualunque dubbio sulle operazioni di modding, senza aprire thread in sezione
Visualizzazione stampabile
THREAD DI SUPPORTO AL MODDING
GALAXY S3 LTE (GT-I9305)
Postate qui qualunque dubbio sulle operazioni di modding, senza aprire thread in sezione
Una volta arrivato l'i9305 vorrei moddarlo. Ho letto che è buona cosa backuppare l'imei, installare il root e recovery cwm e fare un nandroid backup... Così ci sarebbe la sicurezza che se qualcosa và storto, si può ripristinare da recovery... Ho alcuni dubbi...
Qual'è il miglior firmware, tenendo conto che ho una sim Tim? Tim italia o nobrand germany?
Se cambio firmware posso aggiornare via ota oppure devo per forza aggiornare con il pc?
In ogni caso, quando aggiorno perdo il root?
Esiste un kernel stabile patchato per la registrazione delle chiamate (2-way call recorder)?
Chiarimenti sulla storia del famigerato punto esclamativo rosso, che si dice appaia con il cambio rom?
Inviato dal mio 101D con Tapatalk 2
Se flashi una Rom stock (per intenderci sono quelle originali, sfornate da mamma Samsung) tramite odin il telefono risulterà perfettamente originale e non perderai la garanzia e continuerai a ricevere gli aggiornamenti via OTA.
Ammettiamo che io flasho la tim italia... poi faccio il root per poter usare titanium,lightflow, adfree ecc... e per disinstallare i bloatware. Una volta fatto il root, ricevo ugualmente gli aggiornamenti via ota?
Se si, devo rifare il root ogni volta che aggiorno?
Se fai il root non ricevi piu gli aggiornamenti ufficiali. Ogni volta dovresti scaricare manualmente l'aggiornamento e flasharlo. Ovviamente se non scarichi una Rom pre rooted ti tocca rootarla di nuovo dopo
non è proprio esatto, cambiando il firmware, la garanzia è momentaneamente invalidata, anche se è uno stock samsung
prima di portarlo in assistenza, bisogna rimettere quello originale
oppure si usa mobile odin e non si perde il root ma solo la recovery, che è flashabile sempre con mobile odin, così da non incrementare di nuovo il counter
Prima di flashare la tim italia per i9503, come devo comportarmi? Backup vari di imei nandroid ecc... come li faccio?
allora, per il flash dei firmware stock i rischio sono pochi, però se vuoi prendere delle precauzioni prima, tanto meglio
come prima cosa devi rootare
https://www.androidiani.com/forum/mo...chainfire.html
poi salvare la cartella efs, o con questa
[TOOL] EFS Pro - Advanced '/efs' Backup, Restore, Repair! - xda-developers
oppure con questa
[WARNING! + GUIDE] Backup and Restore IMEI / NV Data Procedure for GT-I9305 - xda-developers
poi usare triangle away
https://www.androidiani.com/forum/mo...-lte-root.html
poi con odin, flashare il firmware tim, che prendi da qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...-lte-root.html
allora se uso solo le rom stock, non ho necessità di installare una recovery che mi permetta di fare un nandroid backup... Se dovessi aver bisogno di mandarlo in assistenza, faccio un triangle away e flasho la stock t-mobile originaria, giusto?
Penso di installare la no brand 4.1.2 germany... In caso di futuri aggiornamenti usando odin, oltre a perdere il root perdo anche i dati?
Domanda x dieguccio...quale recovery mi consigli per il mio I9305 Lte Cwm o altre..grazie
buonasera ragazzi.. ho da poco flashato la rom al mio galaxy ora mi da un problema : rimozione improvvisa memoria usb e poi appare Kernel panic upload mode.. vorrei portare il mio telefono in assistenza, ma flashando la rom ho automaticamente perso la garanzia??
Che Rom avevi e quale hai flashato?
Il Kernel panic non é un problema da assistenza, prova a riflashare un altra Rom o quella che avevi oppure a fare i vari wipe
Salve ho appena preso un s3 LTE brand Tim ma avendo ancora la 4.1.1 per metterci sopra il sw Vodafone che è già aggiornato al 4.1.2 come faccio uso lo stesso procedimento dell' s3 normale? grazie
Salve..ho installato QPST per fare backup IMEI, ho configurato la porta con CONFIGURATOR ma invece di visualizzare Samsung GT I9305 mi appare questo nome SURF 9615, proseguo cmq nel backup e alla fine ottengo un file da 249Mb..sarà cmq giusto..qualcuno mi da una risposta se tutto OK..Grazie
Perfetto
Ascolta, visto che vorrei portare la guida di qui, potresti verificare se le immagini di questa, corrispondono? Ovviamente non quello di odin perché il file è diverso
Thread Soft Deep
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2489200
Grazie
Inviato e Consegnato :)
Scusami ho sbagliato il link è questo che è simile
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
Il mio è il i9305 brandizzato tim con la 4.1.1 e colevo metterci quello della vodafone che è gia 4..1.2
Ciao ragazzi..
sapete se il kernel Siyah per l'S3 è compatibile con l'S3 4G?
Volevo mettere su il kernel cosi in automatico mi arrivano i permessi di root... e successivamente (magari tra un mesetto)
flashare una ROM diversa, tipo cyanogen (o miui 5, che tra poco dovrebbe uscire)..
Non trovo in rete nessun kernel apposito per l'i9305... che nervoso...
Spero che questo modello non diventi un modello di nicchia nella quale non lo sviluppano, come il classico S3...
Chi ne sa qualcosa di piu?
C4rp3
grazie mille...
ho trovato questo in rete...
www . android-treff.de/samsung-galaxy-s3-lte-i9305-kernels/1575-kernel-30-01-perseus-s3-lte-i9305 . html
qualcuno l ha mai provato?
appena posso provo! aspetto anche la cyano!
;)
Ciao, scusate ragazzi, sono nuovo del forum e non riesco a trovare una sezione in cui si parla di modding. Io sono passato ad android da un giorno e vorrei imparare di che si tratta ma non riesco a capirci molto in rete, le informazioni molto spesso vengono date per scontate... Avete qualche consiglio?
ok, grazie mille :)
Ciao a tutti! Ho preso ieri il mio primo smartphone Android, S3 LTE per l'appunto. Poco fa ho seguito una procedura di rooting, ma non quella indicata su questo sito, un'altra più recente di una settimana che non aveva come effetto collaterale l'avvio del timer (di fatti non ho visto triangolini col punto esclamativo). Questa procedura prevede l'utilizzo di Odin (versione 307), la recovery CWM e poi il file Root_SuperSU.1.02-Busybox.1.21.0.zip Il tutto per installare SuperSU.
Sembra andato tutto bene, tant'è che sono riuscito ad attivare il firewall e stavo cercando di capire come funzionasse autostarts. Poi un moderatore di questo forum ha risposto ad una mia domanda dicendomi che per controllare la versione firmware dovevo digitare *#1234#: l'ho fatto ma quello che ottengo è l'apertura di SuperSU e nella schermata che elenca le app che hanno chiesto i privilegi root. Cos'è successo? Queste due cose apparentemente non hanno nulla a che fare l'una con l'altra :s
Aiuto :)
leggendo la descrizione di superSU sullo store mi sono accorto che quello è uno dei modi per aprirlo: quello che succede è che mi apre entrambi.
- Launch from dialer: *#*#1234#*#* or *#*#7873778#*#* (*#*#SUPERSU#*#*)
NOTE: Not all phones take both codes. On some phones you need to use single *# instead of double *#*#
In ogni caso, per il discorso di prima, posto qui i dati del mio S3 LTE. Cosa si evince? ;) Allegato 51579
Ciao a tutti!
Io ho comprato ieri il "telefono" e oggi ho fatto il rooting perché volevo impedire l'esecuzione automatica di parecchie applicazioni che rubano ram, banda e batteria, e mettere un firewall per salvaguardare il mio povero giga al mese. Sono sempre stato uno smanettone quindi ora vorrei sapere quali sono le potenzialità, oltre al rooting (e anche di questo mi piacerebbe sapere cos'altro si può fare), del modding? Quali i rischi (brick? in che consiste a parte il fatto che il telefono non arriva nemmeno ad accendersi in download mode?)? E quali i modi per cavarsi d'impaccio? (Ho letto che ci sono due tipi di brick: uno lieve da cui si esce con un aggeggino da una ventina di euro, e uno più pesante da cui è difficile uscire). Come non cascarci?
Io ho usato per un po' di tempo linux, quindi di permessi e simili qualcosa so. Quello che non ho capito è qual è la struttura software del terminale: bootloader, recovery (stock e moddate), ROMs (Originali e moddate). Ho letto, sempre in questo forum, di backup, ma non ho capito molto :s
Qualcuno può chiarire questo marasma? :(
quanta agitazione :)
un nandroid è un backup dell'intero sistemam cioè il software, le applicazioni>>i dati>>le imposttazioni, non salva i file multimediali
il nandroid si fa con i permessi di root abilitati, ed è ripristinabile solo se si ha il root
se fai modding i rischi ci sono sempre, se non vuoi preoccupazioni, lascia il telefono stock e dormi tranquillo