Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
notpretending
Bella raga, ho fatto come descritto. Mi trovo come system status: Custom e il playstore che non va -.-" non mi fa nemmeno installare rootchecker se lancio l'installazione dal playstore da PC....e mi vede il dispositivo come marchiato vodafone.
Un aiutino?
EDIT: tornando al kernel del 22 marzo e rimuovendo il root da supersu, il playstore è tornato. Ma Vorrei un kernel aggiornato UNBRANDED e non vodafone. Che si fa?
EDIT2: rootando di nuovo, il playstore mi dice di nuovo di controllare la connessione. IL VELENO
EDIT3: root rimosso, il play store è resuscitato. Resta il fatto che mi veda come brand vodafone (Kernel: 3.4.0-2486315 contro il Kernel: 3.4.0-3104851 che avevo a telefono vergine)
ricapitolando, tu avevi il firmware con PDA I9301IXCUANJ6, hai flashato il vecchio kernel, hai fatto il root e poi hai flashato questo kernel? (che è il kernel del tuo AP I9301IXCUANJ6)... per il vodafone sarà un errore di riconoscimento, perchè questo smartphone non è commercializzato da vodafone (ma solo no brand per l' italia e i kernel degli ultimi 2 firmware li ho estratti io dal firmware itv, quelli precedenti erano già stati uppati e comunque il kernel non c' entra niente con il brand)... se non va prova a rimettere il kernel linkato senza root e prova... se poi va rifai tutto da capo con calma e vedi... finora non sono stati segnalati problemi...
-
Io sono partito da questa situazione:
Base: I9301IXXUANI2
Kernel: 3.4.0-3104851
Build: KOT49H.I9301IXCUANJ6
Ho flashato il kernel del 22 marzo scaricato dal post #40, poi ho installato towelroot, supersu, e poi ho flashato con il kernel di agosto trovato nello stesso post. A quel punto ero si rootato ma col playstore morto.
Ora sono tornato alla situazione di partenza seguendo la guida e flashando il kernel di novembre. Tuttavia è riconosciuto dal playstore come "Vodafone Samsung GT-I9301I".
Domani ripeterò di nuovo tutti i passaggi e vedremo cosa succederà. Nel caso, scaricherò lo scaricabile prima che mi si bruci il playstore, visto che nessuna guida sembra funzionare.
Scusate le pare, ma sono fermo ai flash e alle modifiche con symbian dove era tutto a portata di noob.
-
Quote:
notpretending
Ho flashato il kernel del 22 marzo scaricato dal post
#40, poi ho installato towelroot, supersu, e
poi ho flashato con il kernel di agosto trovato nello stesso post. A quel punto ero si rootato ma col playstore morto.
bene la prima parte, ma dopo il root flasha questo kernel (che è quello del tuo firmware I9301IXCUANJ6) e non quello di agosto e vedi se risolvi....
-
Quote:
jonn
bene la prima parte, ma dopo il root flasha
questo kernel (che è quello del tuo firmware I9301IXCUANJ6) e
non quello di agosto e vedi se risolvi....
Rifatto tutto. Device rootato e aggiornato all'ultimo kernel e visto come "no carrier". Playstore funzionante.
Appena riavviato il telefono però il playstore è saltato di nuovo.
Temo che sia adblock plus il problema, perchè disattivandolo e ripulendo la cache, il playstore riparte. Bah -.-"
EDIT: SEMBRA, forse che agendo su adblock da supersu la cosa si risolva. baaaahhh
-
Quote:
notpretending
Rifatto tutto. Device rootato e aggiornato all'ultimo kernel e visto come "no carrier". Playstore funzionante.
Appena riavviato il telefono però il playstore è saltato di nuovo.
strano.. vediamo se qualcun altro segnala il problema con il tuo stesso firmware...
a questo punto, se hai voglia, ti consiglierei di fare un ripristino di fabbrica o wipe e poi testi il tutto sul pulito (senza aggiungere nessuna app)... per il root, i binari rimangono, l' apk (non ho il tuo smartphone per testare), a seconda dei metodi di root, potrebbe anche cancellarsi, scaricala semplicemente dal play store, aprila e, se chiede, aggiorna normale...
-
Al momento disabilitando adblock da supersu, funziona tutto senza problemi e il telefono è tornato unbranded. Comunque, appena uscirà la rom debloated compatibile con il mio telefono flaserò quella :) Allo stato attuale sto una crema così :)
Grazie per l'aiuto ;) ;)
-
Metodo della guida di Jimmy80 perfetto!!
Root ok, kernel J6, ultimo aggiornamento verificabile anche dal cellulare, contatori ok.
Siete dei grandi!
-
1 allegato(i)
Quale guida seguire con questi dati?
Ho provato l'apk ma non va. Vorrei fare questa procedura in quanto vorrei mettere la cm12
-
fatto seguendo la guida di jimmy80 tutto perfetto
-
Scusate
Firmware uani1
Base uani2
Mi spiegate la guida per fare robot ed installare custom firmware senza incorrere un problemi di fotocamera o Knox? Abbiate pietà sono una pecora...