Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pablonik79
conviene usare cf autoroot che è universale, i contatori knox non si attivano e riflaschando con odin si resetta anche il counter.
Scusa ma con l'ultimo aggiornamento del kitkat sull ' S 3 neo che risale mi pare a giugno o luglio a quando non è più possibile non intaccare il contatore Knox quindi chi metterebbe mani nel sistema invaliderebbe la garanzia in più lo stesso contatore verrebbe alterato.
-
Quote:
Max6901
Scusa ma con l'ultimo aggiornamento del kitkat sull ' S 3 neo che risale mi pare a giugno o luglio a quando non è più possibile non intaccare il contatore Knox quindi chi metterebbe mani nel sistema invaliderebbe la garanzia in più lo stesso contatore verrebbe alterato.
evita post consecutivi a breve distanza di tempo... modifica il tuo ultimo post...
come detto più volte, al momento, il knox non è abilitato da bootloader e quindi non si flagga.... (ne flashando custom recovery, ne custom kernel)...
-
Grazie a tutti ragazzi, ho eseguito con successo il root ieri sera, mi serviva per installare samba filesharing. Solo una precisazione, scrivete nella guida che odin è compreso nel download che si fa da chainfire perchè non si capisce e infatti io l'avevo scaricato a parte e non riuscivo a fare la procedura descritta, poi quando ho visto che era nella stessa cartella ci sono riuscito
-
Quote:
pablonik79
ti confermo che CF-Auto-Root funziona anche con l'ultimo firmware, quindi consiglio questo metodo.
Ciao!
Mi appresto a fare un upgrade del firmware dal I9301IXXUANF4 di Agosto/14 al I9301IXCUAOF1 di Giugno/15 e poi fare root con CF autoroot.
Quando parli di ultimo firmware intendi il I9301IXCUAOF1 di Giugno/15 (fonte sammobile)?
Grazie, ciao!!
-
Quote:
spiritoassoluto
Ciao!
Mi appresto a fare un upgrade del firmware dal I9301IXXUANF4 di Agosto/14 al I9301IXCUAOF1 di Giugno/15 e poi fare root con CF autoroot.
Quando parli di ultimo firmware intendi il I9301IXCUAOF1 di Giugno/15 (fonte sammobile)?
Grazie, ciao!!
esatto è quello.
-
-
Quote:
jonn
Altro metodo per il root è CF-Auto-root del grande Chainfire....
- Scaricare il file per il nostro smartphone... (cercare GT - I9301I)...
- Estrarre i file contenuti nello zip in una cartella sul pc...
- Entrare nella cartella e aprire Odin
- Avviare il telefono in download mode (da spento, premere contemporaneamente i pulsanti vol giù + Home + Power )
- Collegare il telefono e aspettare che odin lo abbia riconosciuto
- Cliccare su pda e selezionare il file CF-Auto-Root-s3ve3g-s3ve3gxx-gti9301i.tar.md5
- Cliccare su start e attendere che l' operazione termini e il terminale si riavvierà in automatico e.. rootato...
Scusate. Sapete se funziona questo metodo?
Un altra domanda....a me serve solo avere i permessi di root per cerberus.... Devo fare quel lavorone per il kernel ugualmente oppure non serve nel mio caso?
P.s.: Credo che qualcun altro abbia gia' fatto la mia stessa domanda e che gli e' stato detto che comunque non serve fare il lavoro al o del...kernel. Grazie !!!!
GRAZIE !!!
-
Quote:
fabiolino66
Scusate. Sapete se funziona questo metodo?
Un altra domanda....a me serve solo avere i permessi di root per cerberus.... Devo fare quel lavorone per il kernel ugualmente oppure non serve nel mio caso?
P.s.: Credo che qualcun altro abbia gia' fatto la mia stessa domanda e che gli e' stato detto che comunque non serve fare il lavoro al o del...kernel. Grazie !!!!
GRAZIE !!!
se usi cf-autoroot, non serve il downgrade del kernel...
-
Buongiorno
ho appena acquistato un s3 neo e volevo fare il root del telefono.
Ho usato il CF root flashandolo tramite odin. tutto ok.
Poi ho installato SU e alla richiesta di disabilitare il Knox ho dato l'ok ma il terminale è rimasto sulla scritta "tento di disabilitare il knox" per molti minuti senza darmi alcuna conferma di averlo poi fatto.
C'e' qualcosa che non va?? ho sbagliato procedura?
Grazie per eventuali consigli
PAolo
Lo stato del mio telefono attualmente è
Versione Android 4.4.2
Livello patch sicurezza android 2015-12-01
Versione banda base XXUAOL1
Versione Kernel
3.4.0-6547752
dpi@SWDD3013#1
wed Dec 9 12:49:10 KST 2015
Versione Build KOT49H.i9301lXCUAOL3
Stato di SE per Android Enforcing SPF ecc
-
Quote:
daneel62
Buongiorno
ho appena acquistato un s3 neo e volevo fare il root del telefono.
Ho usato il CF root flashandolo tramite odin. tutto ok.
Poi ho installato SU e alla richiesta di disabilitare il Knox ho dato l'ok ma il terminale è rimasto sulla scritta "tento di disabilitare il knox" per molti minuti senza darmi alcuna conferma di averlo poi fatto.
C'e' qualcosa che non va?? ho sbagliato procedura?
Grazie per eventuali consigli
PAolo
Lo stato del mio telefono attualmente è
Versione Android 4.4.2
Livello patch sicurezza android 2015-12-01
Versione banda base XXUAOL1
Versione Kernel
3.4.0-6547752
dpi@SWDD3013#1
wed Dec 9 12:49:10 KST 2015
Versione Build KOT49H.i9301lXCUAOL3
Stato di SE per Android Enforcing SPF ecc
ciao
esci dal su (al limite riavvia), poi riaprilo e questa volta dovrebbe disabilitarlo senza problemi..