il kernel da riflashare dopo il root lo trovi al post #2... (da scegliere in base al firmware che hai sotto.. che vedi digitando *#1234# e flashare con odin così come lo scarichi senza estrarlo)...
Ok grazie domani provo sei stato gentilissimo e velocissimo
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
Sì ho provato e ho usato la nuova versione giusta. Che dici riprovo e lascio sul cellulare il kernel vecchio e vedo come va senza mettere quello nuovo ?
E poi quando vado a usare towelroot non si riavvia e mi dice semplicemente You should have root no reboot required (mi sembra), può centrare qualcosa ?
Spoiler:
Queste sono gli screen di towelroot e root checker (spero si vedano) prima di riflashare il kernel originale
Ora ho postato le immagini da pc e sono le 2 shermate chemi arrivano dopo aver fatto il ,procedimento da voi indicato senza pero flashare kernel originale perche se no mi da errore :
1. root checker mi dice che non c'è più il root e supersu mi dice che non ci sono file binari
Ragazzi scusate per la quantita industriale di messaggi che mando ma ora ho aggiornato supersu e ho riavviato il cell e root checker non mi da piu neanche i permessi di root non so che fare ....
supersu ora mi dice che non ci sono file binari e mi da lo stesso messaggio di quando avevo messo il kernel nuovo.
Passati 5 minuti supersu mi dice che ci sono aggiornamenti (fatti gia 5 min fa) e ritorno ad avere il root normalmente... che faccio ?
Ultima modifica di jonn; 08-07-16 alle 11:25
Evita post consecutivi a breve distanza di tempo. .. modifica il tuo ultimo post. .
Per questa volta ho unito io. ..
Ora sono da mobile e non riesco a riguardare tutto...
Comunque il problema nasce dopo che aggiorni supersu o dopo che hai aggiornato il kernel? lasciare il kernel vecchio non avrebbe senso... riprova tutto e riporta quanto fatto... finora non ci sono mai stati problemi (ora non so con la nuova versione del supersu uscita da poco) su questo dispositivo... se poi non risolvi ti spiego un altro metodo....
Spoiler:
djicesound2 (08-07-16)
No in pratica ciò accade dopo il riavvio del cell dopo la procedura e sia con il vecchio sia con il nuovo kernel non funziona questo metodo... Mi potresti spiegare l altro ? Grazie in anticipo
sei il primo che lo segnala.. comunque vediamo se altri avessero lo stesso problema (magari con l' ultimo supersu)...
puoi usare cf autoroot (post #3) , oppure ti consiglio https://www.androidiani.com/forum/mo...er-s3-neo.html... (segui il punto con odin ... flash twrp e poi b) .. flash dell' ultimo zip del root)....
Spoiler:
Scusa la domanda ignorante me lo potresti spiegare di nuovo con un linguaggio un po più semplice , scusa ma sono da poco in questo campo... comunque grazie devo seguire questo post ? E poi cos e la twrp ? Grazie in anticipo
Si segui quel post...
La twrp è una custom recovery che ti permette di flashare zip (ad esempio per fare il root o custom rom)...
Se poi c'è qualche punto che non ti quadra ti spiego.
riepilogo:
scarica twrp da qui....
scarica da qui lo zip del supersu e copialo nella sd o memoria interna fuori da ogni cartella e senza scompattarlo.
flasha la twrp con odin, ma togliendo la spunta da auto reboot su odin... quando odin da il pass scollega dal pc, togli la batteria, rimettila e accendi direttamente in TWRP (volume su + home + power premuti contemporaneamente finche tenta di accendersi e rilasci) e flasha lo zip del supersu... . (ora non ho questo telefono, comunque da twrp troverai install , cerchi lo zip del supersu e poi lo flashi e al riavvio avrai laTWRP e il terminale rootato)....
spero di essere riuscito a spiegarmi.. è più difficuile a dirsi che a farsi....
Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di jonn; 08-07-16 alle 23:58
Spoiler:
Ok mi è venuta in mente un altra idea che ne dici se prima flasho il kernel KOT49H.I9301IXXUANH1 e scarico quella versione da qui Download firmware: I9301IXXUANH1_I9301IITVANF1_ITV - SamMobile una volta scaricata faccio come viene detto nel post #5 e la flasho con odin sul cellulare.
Una volta fatto ciò uso autoroot a questa pagina qua https://download.chainfire.eu/499/CF...x-gti9301i.zip potrebbe andare bene come soluzione no ?
Ultima domanda ma come faccio a trovare il file giusto dentro il firmware samsung (1.1GB) ?
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.