Visualizzazione stampabile
-
Ciao👋 Durante la procedura ho riscontrato un piccolo problema, dopo che metto il dispositivo in modalità Odin , apro l'applicazione Odin3, collego il cell ma l'applicazione non lo riconosce ovvero non appare la scritta added! Devo aspettare qualche minuto? Il PC mi dice che è collegato quindi non è un problema del pc. Ho provato pure ad installare i driver del dispositivo sul pc ma nulla! Appena che collego il cell non succede niente e il pc mi dice driver non installati quando un attimo prima gli avevo scaricati e installati dal sito! Please help me😀 ( i driver e le varie app le ho installate da Samsung....XDA)
-
Ragazzi vi chiedo aiuto perche dopo aver flashato il firmware con odin, il telefono mi rimane bloccato sulla scritta samsung al primo avvio.
-
Quote:
Originariamente inviato da
AndySWAG
Ragazzi vi chiedo aiuto perche dopo aver flashato il firmware con odin, il telefono mi rimane bloccato sulla scritta samsung al primo avvio.
se il firmware è giusto, ti basta togliere la batteria, rimetterla e fare i wipe da recovery (naturalmente perdi tutto quello che avevi di tuo )....
-
Quote:
jonn
se il firmware è giusto, ti basta togliere la batteria, rimetterla e fare i wipe da recovery (naturalmente perdi tutto quello che avevi di tuo )....
Ha funzionato!!! Grazie mille.
-
Il link non funziona. O almeno a me non si apre.
-
Quote:
costigamer
Il link non funziona. O almeno a me non si apre.
aggiornato.....
-
jonn io nelle impostazioni avevo visto il codice xxuani2 però non trovo il frmware giusto...sapresti dirmi quale scaricare??
-
Quote:
connor97
jonn io nelle impostazioni avevo visto il codice xxuani2 però non trovo il frmware giusto...sapresti dirmi quale scaricare??
Ora sono da mobile. .. comunque. .ni2 non mi risulta come pda, ma ni1 da scaricare da: Download firmware: I9301IXXUANI1_I9301IITVANJ1_ITV - SamMobile
-
Ciao a tutti. Nel caso volessi mettere con odin il nuovo firmware potrei farlo senza perdere i dati che ho attualmente sul telefono (come accade con kies) oppure odin cancella tutto ciò che ho sul dispositivo? Chiedo questo perchè ho rootato il telefono e quindi non posso aggiornare ne con kies ne via ota
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
-
Quote:
Packing
Ciao a tutti. Nel caso volessi mettere con odin il nuovo firmware potrei farlo senza perdere i dati che ho attualmente sul telefono (come accade con kies) oppure odin cancella tutto ciò che ho sul dispositivo? Chiedo questo perchè ho rootato il telefono e quindi non posso aggiornare ne con kies ne via ota
Inviato dal mio GT-I9301I usando
Androidiani App
Ciao. .. odin non cancella niente (il root aggiornando il firmware naturalmente lo perdi ), però si creassero errori, rallentamenti o bootloop (lo stesso vale per ota e kies ) sei obbligato a fare i wipe e perdi tutto. ...
-
salve a tutto il forum , ho un grandissimo problema , ho un s3 neo , non root ne nessuna mod, perfettamente originale , ho provato a flshargli nuovamente il firmware , che aveva problemi , e non si avvia piu , rimane alla schermata samsung... che posso fare ???
helpppppp
-
Quote:
mschumy82
salve a tutto il forum , ho un grandissimo problema , ho un s3 neo , non root ne nessuna mod, perfettamente originale , ho provato a flshargli nuovamente il firmware , che aveva problemi , e non si avvia piu , rimane alla schermata samsung... che posso fare ???
helpppppp
ho riflasci di nuovo con odin ,oppure vai in recovery (se entra) e fai wipe data /cache e dalvik cache, non ti preoccupare che è abbastanza difficile brikkare il telefono se hai seguito perbene la guida,non è che hai tolto il cavetto mentre installavi il firmware con odin e non aveva finito l'installazione?
-
Quote:
mschumy82
helpppppp
ciao..
togli la batteria, rimettila, accendi in recovery e fai i wipe...
edit: non avevo visto che aveva già risposto @pablonik79....
-
Ho risolto , era colpa del firmware , ne ho SCA icato un altro e ora va , bo nn capisco , si vede che si è scaricato male il primo o era fallato , cmq ora sembra andare , nn so se bo risolto i problemi che aveva , ma ora almeno si accende , grazie mille a tutti
Inviato dal mio PLK-UL00 usando Androidiani App
-
Quote:
jonn
Ciao, nella pagina dei firmware a me, esce un firmware nuovo, mentre sul mio telefono, che fino a settimana scorsa era tutto originale, non ha mai ricevuto quell'aggiornamento.. Ora, quale devo scaricare per riflshare il firmware originale? Quello nuovo o quello prima? :/
-
Quote:
Lorenzocante
Ciao, nella pagina dei firmware a me, esce un firmware nuovo, mentre sul mio telefono, che fino a settimana scorsa era tutto originale, non ha mai ricevuto quell'aggiornamento.. Ora, quale devo scaricare per riflshare il firmware originale? Quello nuovo o quello prima? :/
ciao...
devi scaricare l' ultimo firmware per il tuo modello (senza scambiare le sigle: I9301IXC.... o I9301IXX......).... se non sei sicuro rimetti quello di prima e così non sbagli....
-
Quote:
jonn
ciao...
devi scaricare l' ultimo firmware per il tuo modello (senza scambiare le sigle: I9301IXC.... o I9301IXX......).... se non sei sicuro rimetti quello di prima e così non sbagli....
Intanto, grazie per avermi risposto :)
Per vedere la versione, devo cliccare sulla tastiera *#1234# giusto? E leggere CSC? E' quello che deve essere uguale?
-
Quote:
Lorenzocante
Intanto, grazie per avermi risposto :)
Per vedere la versione, devo cliccare sulla tastiera *#1234# giusto? E leggere CSC? E' quello che deve essere uguale?
Si, deve essere uguale la parte iniziale della sigla (come riportato sopra) e nel csc la nazione / brand (itv)...
-
Buongiorno a tutti.
Un consiglio semplice ... questa sera mi appresto ad aggiornare il firmware del GT-I9301I dalla versione di Agosto 2014 all'ultima di Giugno 2015 via flash con Odin (operazione fatta da me su altri dispositivi più volte senza mai aver avuto problemi).
Ero incerto su quale strada percorrere:
1) root CF root su firmware Agosto 2014, salvataggio cartella EFS, upgrade firmware Giugno 2015 ed infine di nuovo root CF root
2) upgrade firmware Giugno 2015, root CF root ed infine salvataggio cartella EFS
La prima opzione mi dà la garanzia di avere una copia della cartella EFS prima di eseguire il flash con Odin.
Qualcuno ha mai avuto problema con il flash dell'ultimo firmware di Giugno 2015?
Grazie!
-
Quote:
spiritoassoluto
Buongiorno a tutti.
Un consiglio semplice ... questa sera mi appresto ad aggiornare il firmware del GT-I9301I dalla versione di Agosto 2014 all'ultima di Giugno 2015 via flash con Odin (operazione fatta da me su altri dispositivi più volte senza mai aver avuto problemi).
Ero incerto su quale strada percorrere:
1) root CF root su firmware Agosto 2014, salvataggio cartella EFS, upgrade firmware Giugno 2015 ed infine di nuovo root CF root
2) upgrade firmware Giugno 2015, root CF root ed infine salvataggio cartella EFS
La prima opzione mi dà la garanzia di avere una copia della cartella EFS prima di eseguire il flash con Odin.
Qualcuno ha mai avuto problema con il flash dell'ultimo firmware di Giugno 2015?
Grazie!
ti conviene fare il primo passaggio che hai descritto .
-
Quote:
pablonik79
ti conviene fare il primo passaggio che hai descritto .
Ottimo, grazie del consiglio ...
... edit: procedura 1) eseguita alla perfezione
confermo che il flash di un firmware, su dispositivo con root, lo ripristina a STATUS = official, per cui il counter non si incrementa.
Grazie!
-
Quote:
spiritoassoluto
Ottimo, grazie del consiglio ...
... edit: procedura 1) eseguita alla perfezione
confermo che il flash di un firmware, su dispositivo con root, lo ripristina a STATUS = official, per cui il counter non si incrementa.
Grazie!
se io o gli altri amici del forum ti aiutano puoi spingere il tasto (thanks) che trovi in basso a sinistra di tutti i post, ciao.
-
Se faccio il flash del telefono con queste rom ufficiali, mi invalidano la garanzia? Se provo a flashare il telefono con un firmware più vecchio, tramite l'impostazione verifica aggiornamenti, è possibile aggiornare il software con l'ultimo firmware disponibile?
-
Quote:
jonn
Si, deve essere uguale la parte iniziale della sigla (come riportato sopra) e nel csc la nazione / brand (itv)...
Scusa se ti rispondo dopo così tanto tempo, ma ho avuto problemi.. Comunque:
Io ho "I9301IITVANJ1" Però su sammobile ce ne sono due di questi con PDA diverso.. Quale devo usare?
-
Quote:
Lorenzocante
Scusa se ti rispondo dopo così tanto tempo, ma ho avuto problemi.. Comunque:
Io ho "I9301IITVANJ1" Però su sammobile ce ne sono due di questi con PDA diverso.. Quale devo usare?
Devi scaricare quello che ha le lettere iniziali del pda uguale al tuo... ( ora ti funziona la fotocamera, giusto? )
Se non riesci riporta la sigla Ap che ti da digitando *#1234# ...
-
Quote:
jonn
Devi scaricare quello che ha le lettere iniziali del pda uguale al tuo... ( ora ti funziona la fotocamera, giusto? )
Sigla AP: I9301IXXUANI1.. Io da sammobile ho scaricato il quarto partendo da in cima.. E' giusto?
Quote:
jonn
Si funziona, ma da altri problemi non risolti con solo l'hard reset..
-
Quote:
Lorenzocante
Sigla AP: I9301IXXUANI1.. Io da sammobile ho scaricato il quarto partendo da in cima.. E' giusto?
Si funziona, ma da altri problemi non risolti con solo l'hard reset..
si ok va bene...
ps: evita post consecutivi a breve distanza di tempo... modifica il tuo ultimo post...
per questa volta ho unito io....
-
Quote:
jonn
si ok va bene...
ps: evita post consecutivi a breve distanza di tempo... modifica il tuo ultimo post...
per questa volta ho unito io....
Scusa, errore mio..
Comunque ho fatto.
Io avevo gia il firmware originale, l'ho riflashato per dei problemi..E' normale che al riavvio ho ancora tutte le mie app e dati? Ora ho fatto un factory reset..
-
Quote:
Lorenzocante
Scusa, errore mio..
Comunque ho fatto.
Io avevo gia il firmware originale, l'ho riflashato per dei problemi..E' normale che al riavvio ho ancora tutte le mie app e dati? Ora ho fatto un factory reset..
si, era normale... facendo i wipe, invece vengono cancellati...
-
Quote:
Sbebbe
Ciao ragazzi m'è capitato tra le mani questo telefono e sinceramente non mi convinceva il wifi sicchè mi sono armato di twrp recovery e di una rom custom la Cyano unofficial 12 ed ho flashato,solo che la fotocamera non va,quindi ho messo una miui ma il telefono mi va in bootloop so che ho sbagliato io perchè dovevo tornare al fw originale samsung prima di flashare l'altra rom ma non avevo voglia e piu che altro non m ero segnato la versione del firmware.
Come posso trovare ora la versione di FW di cui ho bisogno?
Spero che nonostante il tread sia vecchietto qualcuno mi dia una mano!
Grazie in anticipo e spolliciata assicurata!
Ciao. ..
Dai un occhiata in https://www.androidiani.com/forum/sa...otocamera.html...
È tutto spiegato... (ci sono 2 versioni di firmware XX e XC... Comunque li trovi le spiegazioni...)...
Qui elimino...
-
aggiunti link al post #2....
-
Grazie al file caricato su Mega ho risolto e l'S3 è rinato. Ottimi i link del post dove poter scaricare i firmware italiani, ma richiedono un abbonamento mensile, non c'è un modo per scavalcare questa richiesta l'ip anonimo, non funziona?
-
Quote:
Bollicine
Grazie al file caricato su Mega ho risolto e l'S3 è rinato. Ottimi i link del post dove poter scaricare i firmware italiani, ma richiedono un abbonamento mensile, non c'è un modo per scavalcare questa richiesta l'ip anonimo, non funziona?
ok, mi fa piacere che hai risolto....
riguardo a sammobile, ci sono periodi che funziona solo a pagamento...
samsung-firmware.org richiede anche lui la registrazione e, naturalmente in modo lento, ti permette di scaricare gratuitamente... (alcuni antimalware lo bloccano, ma non ho riscontrato azioni pericolose da parte sua)....
samsung updates è senza registrazione e gratis.. sempre lento e un po invasivo con le pubblicità dei siti host a cui si appoggia....
comunque, al momento, i firmware che ho uppato su mega sono gli ultimi itv disponibili... (uno per versione hardware della fotocamera)....
-
Ciao ora ho un altro problema su un altro S3 GT-I9301I con root apro Odin versione 3.09 vedo la scritta Added, Com diventa blu, carico il tuo firmware in AP scaricato da Mega ma Odin si impalla va in not responding, ho disinstallato e reinstallato, cambiato la versione, ma niente. Nella finestra dei log c'è la scritta Check Md5...do not unplug th cable...Please wait, ma è impallato
-
Quote:
Bollicine
Ciao ora ho un altro problema su un altro S3 GT-I9301I con root apro Odin versione 3.09 vedo la scritta Added, Com diventa blu, carico il tuo firmware in AP scaricato da Mega ma Odin si impalla va in not responding, ho disinstallato e reinstallato, cambiato la versione, ma niente. Nella finestra dei log c'è la scritta Check Md5...do not unplug th cable...Please wait, ma è impallato
ciao!
è lo stesso pc che avevi usato ieri?
comunque prova con odin_1.85 (che io uso tuttora... estrai i 2 file contenuti nello zip in una cartella e procedi...) ... vedi se cambia qualcosa...
-
Sì è lo stesso pc, ho pulito con ccleaner, ma nulla. Provo a scaricare quella versione.
-
Quote:
Bollicine
Sì è lo stesso pc, ho pulito con ccleaner, ma nulla. Provo a scaricare quella versione.
Strano visto che ieri andava...
Prova con quella linkata e fammi sapere....
Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
-
Non è cambiato nulla neanche con quella. Infatti è strano.
-
La cosa ancora più strana se faccio andare Odin, qualunque versione con la rom col root, cioè quella che ha su, funziona, ma se carico l'originale si impalla.
-
Quote:
Bollicine
Non è cambiato nulla neanche con quella. Infatti è strano.
Hai già chiuso eventuali antivirus, antimalware, i processi di kies, (se lo hai installato), ecc da gestione attività?
Il telefono funziona regolarmente?
Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk