CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 124 di 125 primaprima ... 2474114122123124125 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,231 a 1,240 su 1245
Discussione:

[ROM][5.0.2][UNOFFICIAL] CyanogenMod 12 for S3 Neo (by Rox)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1231
    Androidiano VIP L'avatar di vinbest


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,058
    Smartphone
    Xiaomi MI5s Plus - 64\128 gb -

    Ringraziamenti
    256
    Ringraziato 401 volte in 317 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bennyporthos Visualizza il messaggio
    ho installato la 5.0.2 CM12, solo che ora se sposto le app sulla sd al primo riavvio me le toglie dalla home, se le lascio sulla memoria interna invece no. Poi non capisco perchè mi sia trovato il telfono in modalità provvisoria ( per adesso solo 1 volta ieri ). non ho installato temi. ho riportato alla firmware stock con odin, ho controllato che fosse "ufficiale" ho rootato con odin e cf auto root, poi flashify, cwm-recovery.img, wipe data, wipe cache, wipe dalvik cache ho istallato CM prima e Gapps poi e ho scaricato le mie app
    La modalità provvisoria si attiva premendo, se mi ricordo bene, vol giù durante l'avvio e cmq può pure succedere che qualche driver si ingrippi durante la fase di caricamento (se lo ha fatto una volta sola, allora dimantica e non fa niente).
    Nel tuo caso è evidente che c'è qualche cosa (forse derivante da vecchie installazioni) che crea conflitto con il nuovo sistema.
    Io ho consigliato più volte di utilizzare Twrp recovery che ha una sezione wipe (advanced wipe, spuntare tutte le voci tranne sd),che cancella per davvero i file di sistema precedenti. L'unica soluzione sono i wipe; preparare il terreno il più pulito possibile, affinché qualsiasi rom (non importa quale, sono tutte uguali e base cyanogenmod), affinché il nuovo sistema possa ripartire da zero ---(evitare ripristini di backup)---. Cwn recovery, più di una volta non mi ha cancellato tutto ed in fine devi anche essere sicuro del KitKat stock che hai messo, che sia effettivamente corretto.

    P.s. esegui cin un po di pazienza, i wipe cin twrp almeno per tre- quattro volte e se non risolvi, allora è la versione del tuo firmware che non è compatibile con cyanogen. Metti le full gapps che ho postato da quell'altra parte, perché ho notato che alcune versioni hanno i play service obsoleti o difettosi. Ciao e spero che tu possa risolvere.

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
    OS Miui Italia custom - RAM 64 \ 128 GB - CPU Snapdragon 821

  2.  
  3. #1232
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dunque ho usato cwm per le istruzioni in prima pagina. I wipe li ho fatti otto volte. Comunque nella notte ho scaricato tutti i firmware stock anche se effettivamente ho installato quello che mi hai segnalato tu. Ora provo con twrp che se non erro devo installare da recovery avendo la CM12. Se non risolvo provo passando in rassegna ed installando tutti i firmware stock. Oppure come sapere quale è quello per il mio tel?

  4. #1233
    Androidiano VIP L'avatar di vinbest


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,058
    Smartphone
    Xiaomi MI5s Plus - 64\128 gb -

    Ringraziamenti
    256
    Ringraziato 401 volte in 317 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bennyporthos Visualizza il messaggio
    Dunque ho usato cwm per le istruzioni in prima pagina. I wipe li ho fatti otto volte. Comunque nella notte ho scaricato tutti i firmware stock anche se effettivamente ho installato quello che mi hai segnalato tu. Ora provo con twrp che se non erro devo installare da recovery avendo la CM12. Se non risolvo provo passando in rassegna ed installando tutti i firmware stock. Oppure come sapere quale è quello per il mio tel?
    Non devi installare tutti i firmware, crei dei casini, sta attento. Ora che torno a casa ti spiego come utilizzare Samsung Kies, ma quasi certamente il firmware è quello che ti ho indicato. Usa Twrp è la più indicata per cyanogen rom.

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
    Ultima modifica di vinbest; 10-11-15 alle 12:34
    OS Miui Italia custom - RAM 64 \ 128 GB - CPU Snapdragon 821

  5. Il seguente Utente ha ringraziato vinbest per il post:

    Bennyporthos (10-11-15)

  6. #1234
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok allora é quella che ho installato. Ma twrp la installo tramite recovery e install zip, giusto?

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Bennyporthos per il post:

    vinbest (10-11-15)

  8. #1235
    Androidiano VIP L'avatar di vinbest


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,058
    Smartphone
    Xiaomi MI5s Plus - 64\128 gb -

    Ringraziamenti
    256
    Ringraziato 401 volte in 317 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bennyporthos Visualizza il messaggio
    Ok allora é quella che ho installato. Ma twrp la installo tramite recovery e install zip, giusto?
    Se hai una custom rom (come cm12) allora si fa il flash tranquillamente da cwm; se si ha stock firmware, è da installare tramite odin (previa root logicamente).

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
    OS Miui Italia custom - RAM 64 \ 128 GB - CPU Snapdragon 821

  9. #1236
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Fatto, altri otto wipe ma il problema persiste se installo le app sulla sd e le metto in home al riavvio spariscono

  10. #1237
    Androidiano VIP L'avatar di vinbest


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,058
    Smartphone
    Xiaomi MI5s Plus - 64\128 gb -

    Ringraziamenti
    256
    Ringraziato 401 volte in 317 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bennyporthos Visualizza il messaggio
    Fatto, altri otto wipe ma il problema persiste se installo le app sulla sd e le metto in home al riavvio spariscono
    Caro Bennyporthos, sto cercando di capire,ma sinceramente non riesco a trovare una soluzione, partendo anche dal fatto che, a quanto mi risulta, questi problemi che hai tu, non solo per questa rom, ma a questo punto con tutte le rom base cyanogen, non fanno parte dei bug di questa rom.
    Ora, per capire cosa succede, dobbiamo prendere due strade: la prima è l'hardware, visto che mi hai parlato di problemi con la copia su e da sd ecc. Posso ipotizzare che la tua micro sd si sia danneggiata ( cosa che tra l'altro capita più frequentemente di quello che si pensa) e quindi alcun app o file di sistema, che la rom android inevitabilmente andrà a creare su quest'ultima, o le app da te scaricate, possono far inceppare in qualche modo i driver o processi di sistema , andando in conflitto con esso (ed ecco spiegato, il telefono che si riavvia in mod. provvisoria o le icone delle app che spariscono, perchè il sistema non riesce a leggere correttamente la sd).
    Quindi, con un pò di pazienza, estrai la micro sd e formattala tramite pc (logicamente copia foto o musica sul computer). Se il pc non ti da errori,verifica che funzioni correttamente copiandoci un file sopra.
    Ora, così come è, vuota, mettila nel telefono ( copiandoci sopra logicamente, il file della rom e delle gapp), vai in recovery e fai tutti i wipe come sempre; poi flash della rom e delle gapps, senza rifare alcun wipe. Se ritorna il problema, allora abbiamo escluso questa situazione.
    Prova la rom senza installare app dal market, mettendo le icone sul desktop e vedi se le mantiene.

    La seconda ipotesi, visto che i procedimenti che hai fatto sono esatti, è un discorso software, ma non della rom in se, bensì qualche app o driver di sitema va in conflitto con in sitema di base; ora dobbiamo capire se la tua versione firmware possa essere incompatibile con le rom Cyanogenmod o con il suo kernel.
    Prova a fare il flash, tramite recovery, senza fare i wipe di questo fix per migliorare il kernel e le prestazioni della rom:https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934550477 Può darsi che si rigeneri.
    Controlla che i google play service siano installati ed aggiornati correttamente e non ripristinare app con dei backup precedenti.
    Comunque farò delle ricerche su problemi di compatibilità tra rom cyanogen firmware XCUAOF1, come il tuo.

    Prova anche l'ultima Blisspop 5.1, che ha un altro kernel ancora ( è una bellisssima rom, con qualche cosa in inglese, ma piena di funzionalità) per verificare se è proprio una incompatibilità.

    Più di questo, non so proprio come aiutarti, ti saluto.
    Ultima modifica di vinbest; 10-11-15 alle 15:06

  11. #1238
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    dunque, per quanto riguarda il format sd l'aevo gia fatto tramite pc ma il problema persisteva. ora la cosa strana è questa, ho provato a reinstallare il firmware stock e provo a mettere le app su sd e vediamo che succede almeno fino a quando non ho notizie su probabili incompatibilità. tra l'altro non mi funzionava nemmeno il gps, agganciava solo 1 satellite ( in 23 minuti )

  12. #1239
    Androidiano VIP L'avatar di vinbest


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,058
    Smartphone
    Xiaomi MI5s Plus - 64\128 gb -

    Ringraziamenti
    256
    Ringraziato 401 volte in 317 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bennyporthos Visualizza il messaggio
    dunque, per quanto riguarda il format sd l'aevo gia fatto tramite pc ma il problema persisteva. ora la cosa strana è questa, ho provato a reinstallare il firmware stock e provo a mettere le app su sd e vediamo che succede almeno fino a quando non ho notizie su probabili incompatibilità. tra l'altro non mi funzionava nemmeno il gps, agganciava solo 1 satellite ( in 23 minuti )
    Caro, ti chiedo scusa per la segnalazione tardiva, ma a titolo informativo, alcune icone, ed anche i widget di certe app, quando le andremo a spostarle su sd esterna, al riavvio non avremo la possibilità di visualizzarle nella schermata desk. In realtà, su stock rom non avremo l'opzione Sposta su Sd utilizzabile per molte applicazioni, mentre su queste rom come la cyanogen, alcunr app si possono spostare tranquillamente su SD, ma non si potrà mettere l'icona sulla schermata.
    Quindi non è un difetto della rom, ma un problema dell'app in se.

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
    OS Miui Italia custom - RAM 64 \ 128 GB - CPU Snapdragon 821

  13. #1240
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Località
    Ceresole d' Alba (CN), Piemonte, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo (LOL)
    Messaggi
    2
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Neo GT-I9301

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, come da titolo ho un Galaxy S3 Neo con root, CWM e CM12. Ho scaricato dal Play Store l' ultima versione di Asphalt 8 Airborne, ma quando lo avvio si ruota lo schermo e per due secondi mo da una schermata completamente grigio scura, poi diventa nera e infine crasha tutto e torna alla home dello smartphone. Se qualcuno mi sa aiutare, lo faccia per favore. Grazie per l' attenzione.

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App

Pagina 124 di 125 primaprima ... 2474114122123124125 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy