Io l'ho messa,più fluida del firmware originale,ho fatto un confronto con Grand Prime...più fluido il mio,quanto a bug io ho notato solo quelli già scritti da vinbest...
Visualizzazione stampabile
Ciao, senti, sta bradex è solo un collage (mescafrancesca, come si dice a Napoli), mentre questa evo a5 è progettata appositamente e quindi, come possono anche dire gli altri, la ho trovata molto buona e con grafica s5:
Per i bug (e quali sitemi operativi non ne hanno, comprese stock), sono davvero piccolezze; Nfc, non mi è mai funzionato su nessuna custom rom, ma a che serve.. ? La funzione s-view, utilizzabile con coverina magnetica acquistabile, non precisa o non funzionante, ma anche per questo, non mi sembra una cosa grave (almeno per me); poi c'è in qualche menu (ma davvero raramente), un pò di inglese;
Ma credo che queste cose non influenzano minimamente il corretto funzionamento della rom; per la rivista flipboard, cè come metterla, nei post precedenti e per il samsung store, ho preparato un link in un mio precedente intervento.
Se ti piace touchwiz, allora monta questa e poi facci sapere; io ora mi sono orientato su cm12, ma non è escluso che a breve la riflasho. Salutoni.
Quindi...la bradex rom é quasi una copia di questa a5? Giusto? Quindi è la stessa cosa? A me l'NFC non serve,nemmeno quell'applicazione com la mascherina serve. Mi serve una rom stile s5 in tutto e con un uso giornaliero,tipo un uso come lo sto facendo con la stock adesso. Non vorrei rallentamenti,riavvii improvvisi e blocchi di applicazioni. Sulla stock non ne ho e non vorrei fare la fine che dopo inizia ad avere rallentamenti e riavvii. La grafica dell'S5 mi piace tantissimo. Tu dici che mi troverò bene? Il link della rom aggiornata ad A5 me lo puoi postare? Grazie
Il link e tuttel le informazioni le trovi in prima pagina, ecco la rom:https://drive.google.com/file/d/0BwW...R0E/view?pli=1
Esegui i wipe data factory reset, wipe cache partition, ed in advanced; wipe dalvik cache, prima di tutto: logicamente devi avere i permessi di root ed una recovery come per es. cwm o twrp,poi flash della zip e fa tutto da sè.
Certamente io ho flashato di tutto sul mio terminale ed i procedimenti sono abbastanza sicuri, ma tuttavia è bene ricordare che smanettiamo a nostro rischio e pericolo. Detto ciò questa è una rom identica all's5 ed è fluida e stabile, ma ognuno di noi ha i propri gusti (a chi piacciono bionde o brune) e quindi bisogna sempre provare di persona, ma è un ottimo lavoro secondo me.
L'unico problema che ho riscontrato (ma non so se lo fa solo a me), quando metto la modalità aero (che funziona), se poi si spegne il telefono dimenticandosi appunto tale funzione inserita (quindi terminale spento in mod aero), quando andrò a riaccendere il telefono, si verificano dei problemi all'UI di sitema, con lag e riavvii. Basta che prima di spegnere il telefono, la modalità aero non sia inserita e non si avranno problemi che non si avranno neanche usando tranquillamente tale funzione a telefono acceso.
Questo è l'unico bug che ho dovuto sopportare, ma per il resto è valida e ben fatta.
Se vuoi, salutami con un bel thanks e decidi se provare.
Grazie per la spiegazione. Vorrei dirti...ma se per caso lo spengo con la modalità aereo... e poi lo accendo e non va bene,come devo fare per farlo ritornare normale? Tolgo la modalità aereo e riavvio? Poi volevo dirti...ho tante app e dati sul telefono,c'è un sistema che mi copia tutto e che poi quando metto l'altra rom,mi ripristina tutto così come lo tenevo sul precedente firmware? App,dati,rubrica,messaggi,. Perchè non ho proprio voglia di installare tutte le app daccapo
Raga ma in sostanza quali sono le differenze principali tra questa, la Bradex e la Sesasion1.4? Sostanzialmente quale mi consigliate tenendo conto soprattutto alla stabilità e alla fluidità?
Ragazzi, non voglio parlare male della bradex, che è un collage di cosse e mi risulta abbia qualche problema sui messaggi; la sensation è buonina ma manca qualcosa, mentre questa è il frutto di varie modifiche della rom a3, creata da sviluppatori. Punto due; quando si installa un sistema operativo, bisogna farlo da capo con i full wipe, per far si che non vi siano malfunzionamenti dovuti da incompatibilità dei driver ed app di sistema. Per la rubrica, copiate sempre i contatti anche su sim, perché se si rompe il cell. perdete tutti i numeri. Per il fatto della modalità aereo, a me si ingrippava, e dovevo cliccare velocemente mentre lampeggiava lo schermo, per disinserire la mod aero. Ma è l'unico e dico l'unico problema che mi faceva e può darsi che era solo mio. Ma fra le tre da te citate, questa è la più seria in stile s5.
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
LA DURATA DELLA BATTERIA COME È? ora faccio 4 ore di schermo acceso con la stock.Grazie
@vinbest non mi hai risposto..ora ho modificato il post...mi puoi rispondere a questa domanda? Visto che l'hai provata...grazie