Problema aggiornamento cyanogen (cm-12.1-20161002-NIGHTLY)
Salve a tutti.
Uso con soddisfazione la cyanogen (versione ufficiale, nightly) da qualche settimana sul mio S3 neo (installata grazie ai consigli ricavati dal vostro forum ;) ). Ieri m'è stato segnalato un aggiornamento (cm-12.1-20161002-NIGHTLY) ed ho proceduto nel modo seguente:
- scaricato l'aggiornamento;
- cliccato su per installarlo;
- riavviato il sistema come richiesto.
Purtroppo però al riavvio del sistema il cellulare è rimasto bloccato in recovery mood, senza poter proseguire se non riportando il sistema alle "condizioni di fabbrica" (cosa che ho fatto).
Niente di troppo grave, pazienza.
Ora però vorrei chiedervi: qual'è il modo corretto di aggiornare il sistema? Ho sbagliato qualcosa? O il problema dipende solo dal fatto che la cyanogen per S3 è ancora in nigthly?
Con l'occasione, vi chiedo anche: esiste un modo per salvare tutte le impostazioni/dati/installazioni del sistema in un dato momento, per poi riportarlo in in quello stato in caso di problemi?
Grazie fin d'ora del supporto :)
PS: spero che la domanda sia posta nel modo corretto e nella sezione giusta. Perché ieri avevo fatto una domanda simile nel thread "aiuto" messo in evidenza in questa sezione, ma pare che mi sia stato cancellato...