Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucmi8
Avendo effettuato il root so che per aggiornare il telefono ora devo scaricarmi io l aggiornamento, ma come faccio ad installare l aggiornamento sul mio device no brand?
O con odin classico
Guida Uso Odin
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1689638
O con mobile odin
Guida Mobile Odin
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1757981
Così non perdi nemmeno il root ;)
La prossima volta, queste domande falle in pronto soccorso modding
........
-
salve...io ho installato questa rom: https://www.androidiani.com/forum/mo...-download.html
Il mio cel è brand wind...se voglio tornare alla versione originale del software devo installare di nuovo questo? Italia Wind MC2 4.1.2 (csc I9300WINEMA2) ?
poi volevo sapere...ora che ho sul cel la versione 4.2.2 kies non mi riconosce il telefono....se installo questa: Italia Wind MC2 4.1.2 (csc I9300WINEMA2) kies riconoscerà il telefono?
FATEMI SAPERE ;)
-
Quote:
mitik
salve...io ho installato questa rom:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-download.html
Il mio cel è brand wind...se voglio tornare alla versione originale del software devo installare di nuovo questo? Italia Wind MC2 4.1.2 (csc I9300WINEMA2) ?
poi volevo sapere...ora che ho sul cel la versione 4.2.2 kies non mi riconosce il telefono....se installo questa: Italia Wind MC2 4.1.2 (csc I9300WINEMA2) kies riconoscerà il telefono?
FATEMI SAPERE ;)
Azzera il counter (se l'hai incrementato con il root o altro), fai un full wipe e flasha l'ultimo firmware del tuo brand (che è quello che hai postato sopra, credo! Male che vada aggiorni con kies. Comunque non occorre l'arca dell'intelletto per capire che quello con la data più recente è l'ultimo rotflrotfl). Dopodiché il telefono tornerà tutto originale e come nuovo e sarà riconosciuto.
Sent from my GS3 with...is not your problem. ;)
-
1 allegato(i)
Allego al mio messaggio lo screenshot che ottengo con *#1234*.
Suppongo io debba scaricare questo (che appunto nel link di Download viene indicato come I9300XXEMC2 e come CSC I9300TIMEMA2) e non questo perchè dal link si evince I9300XXEMA2 sia come CSC che come l'altro parametro.
Fatto ciò nella guida al Debrand vi è un link FW ITV obsoleto in quanto 4.1.1. Posso scaricare e flashare questo dato che ha gli stessi parametri del mio cioè MC2 e EMA2?
Grazie
Update: aggiungo link per vedere meglio lo screen in quanto veramente microscopico SCREEN
-
Ciao a tutti,
il mio S3 ha il 4.1.1 e non riceve aggiornamenti. Sicuramente è straniero, sulla scatola c'è scritto Orange France.
Kies mi dice:
Versione firmware corrente: PDA:LJ1 / PHONE:LID / CSC:LJ1 (FTM)
ed effettivamente FTM farebbe pensare ad Orange France. Digitando però *#1234# ottengo questo:
AP : I9300XXDLJ1
CP: I9300XXDLID
CSC: I9300OJVDLJ1
Qui però nulla mi riconduce ad Orange France. Qualcuno mi sa dare una spiegazione?
A questo punto avrei intenzione di flashare con Odin la 4.1.2 Vodafone italia, quale delle guide devo usare? Questa operazione di flashare una vodafone su un telefono straniero è considerato debranding o un flash normale?
Attualmente non ho il root e non mi interessa averlo neanche con la 4.1.2, voglio solo una Vodafone stock.
Scusate ma ho un po' di confusione in testa.
-
Quote:
Akhenaton
Ciao a tutti,
il mio S3 ha il 4.1.1 e non riceve aggiornamenti. Sicuramente è straniero, sulla scatola c'è scritto Orange France.
Kies mi dice:
Versione firmware corrente: PDA:LJ1 / PHONE:LID / CSC:LJ1 (FTM)
ed effettivamente FTM farebbe pensare ad Orange France. Digitando però *#1234# ottengo questo:
AP : I9300XXDLJ1
CP: I9300XXDLID
CSC: I9300OJVDLJ1
Qui però nulla mi riconduce ad Orange France. Qualcuno mi sa dare una spiegazione?
A questo punto avrei intenzione di flashare con Odin la 4.1.2 Vodafone italia, quale delle guide devo usare? Questa operazione di flashare una vodafone su un telefono straniero è considerato debranding o un flash normale?
Attualmente non ho il root e non mi interessa averlo neanche con la 4.1.2, voglio solo una Vodafone stock.
Scusate ma ho un po' di confusione in testa.
Il tuo csc rimanda a Marocco, Iran, emirati arabi, etc
L'aggiornamento c'è, dai un'occhiata qui
http://www.sammobile.com/firmwares/
Se flashi un firmware diverso dal tuo csc, invalidi la garanzia momentaneamente
........
-
Quote:
dieguccio
Il tuo csc rimanda a Marocco, Iran, emirati arabi, etc
L'aggiornamento c'è, dai un'occhiata qui
Se flashi un firmware diverso dal tuo csc, invalidi la garanzia momentaneamente
........
Grazie per la risposta.
E' quel product code FTM (Orange France) che mi lascia perplesso, se scarico Il firmware Marocco che ha il product code FWD, non invalido la garanzia? Oppure mi rimarrà FTM? In questo caso sono consigliati i vari wipe?
Oltretutto, se è disponibile, perchè via OTA mi dice che non trova nulla?
Se decidessi comunque di flashare il Vodafone Italia, quale guida dovrei seguire, avendo io un modello straniero?
-
Quote:
Akhenaton
Grazie per la risposta.
E' quel product code FTM (Orange France) che mi lascia perplesso, se scarico Il firmware Marocco che ha il product code FWD, non invalido la garanzia? Oppure mi rimarrà FTM? In questo caso sono consigliati i vari wipe?
Oltretutto, se è disponibile, perchè via OTA mi dice che non trova nulla?
Se decidessi comunque di flashare il Vodafone Italia, quale guida dovrei seguire, avendo io un modello straniero?
Qualcuno ha una risposta a qualcuna delle mie domande?
-
Quote:
materlun
Allego al mio messaggio lo screenshot che ottengo con *#1234*.
Suppongo io debba scaricare
questo (che appunto nel link di Download viene indicato come I9300XXEMC2 e come CSC I9300TIMEMA2) e non
questo perchè dal link si evince I9300XXEMA2 sia come CSC che come l'altro parametro.
Fatto ciò nella guida al Debrand vi è un link
FW ITV obsoleto in quanto 4.1.1. Posso scaricare e flashare
questo dato che ha gli stessi parametri del mio cioè MC2 e EMA2?
Grazie
Update: aggiungo link per vedere meglio lo screen in quanto veramente microscopico
SCREEN
Credo che il mio messaggio sia andato perso dalla vista dei più esperti.. lo quoto in modo che qualche volenteroso possa aiutarmi.
Grazie
-
Quote:
materlun
Credo che il mio messaggio sia andato perso dalla vista dei più esperti.. lo quoto in modo che qualche volenteroso possa aiutarmi.
Grazie
Puoi usare l'ultima versione itv no brand tranquillamente, indipendentemente dal firmware che hai adesso
Ovviamente sarai fuori garanzia, finché non ripristini il firmware brand
Ma questa è altra storia e siamo già molto ot
........