Visualizzazione stampabile
-
Ieri sera ho effettuato un wipe dalvik, ora quando accendo il terminale ogni volta mi da' "aggiornamento sistema operativo android - apertura applicazioni"...e poi si avvia, il funzionamento è normale, ma ogni volta ho questo messaggio...mi sa che domani faccio un bel wippone :) e riflasho...:P
-
Quote:
Originariamente inviato da
motomorpheus
Ieri sera ho effettuato un wipe dalvik, ora quando accendo il terminale ogni volta mi da' "aggiornamento sistema operativo android - apertura applicazioni"...e poi si avvia, il funzionamento è normale, ma ogni volta ho questo messaggio...mi sa che domani faccio un bel wippone :) e riflasho...:P
Se vuoi pulirlo bene, segui questa
DEEP CLEAN 1-2 S3
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1832456
Però utilizzi direttamente il tuo firmware, e non i tre file indicati
Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^
-
Quote:
Kenshiro
ahahah stavo flashando con odin quando o visto la tua immagine e mi stava prendendo un colpo...:)
-
Ragazzi mi servirebbe un aiuto...sto tentando di mettere il firmware no brand...solo che nn mi installa il csc..quindi la procedura per il brand utilizzando il firmware uk nn va a buon fine...come posso fare??
-
Quote:
kloposso
Ragazzi mi servirebbe un aiuto...sto tentando di mettere il firmware no brand...solo che nn mi installa il csc..quindi la procedura per il brand utilizzando il firmware uk nn va a buon fine...come posso fare??
Flasha fino a quando non lo installa. ;)
-
Quote:
kloposso
Stai facendo anche i wipe
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
dieguccio
Stai facendo anche i wipe
Sisi ho anche rifatto il root per formattare system data e chace...ho fleshato nn so quante volte dite di continuare ad oltranza??
-
Quote:
kloposso
Sisi ho anche rifatto il root per formattare system data e chace...ho fleshato nn so quante volte dite di continuare ad oltranza??
Prova a fare il flash, e nell attimo esatto in cui esce su Odin REMOVED, STACCA IL CAVETTO
Occhio, non prima, mi raccomando
-
Quote:
dieguccio
Prova a fare il flash, e nell attimo esatto in cui esce su Odin REMOVED, STACCA IL CAVETTO
Occhio, non prima, mi raccomando
Ci avevo già provato. Cmq grazie ..intanto continuo..:) se avete altre idee ...
-
Quote:
kloposso
Ci avevo già provato. Cmq grazie ..intanto continuo..:) se avete altre idee ...
Potresti passare prima alla ALE8 itv, e dopo alla uk
-
Ora ho rimesso quello ita ...e kies me lo riconosce tranquillamente...ora però stop,ho flashato troppe volte..:)al Max lo flash così,e mi tengo il csc ita..lo volevo perché leggevo che era abbastanza più performante(sopratutto per la batteria..)che dite??grazie cmq..
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Ps..perché dici di passare attraverso il primo firmware ita??
-
Quote:
kloposso
Ps..perché dici di passare attraverso il primo firmware ita??
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Perché qualcuno ha fatto così, ed è riuscito
Debrand e poi uk
-
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
Perché qualcuno ha fatto così, ed è riuscito
Debrand e poi uk
Allora domani ripasso all internet point...e lo scarico..ormai è una sfida ..cmq conviene??qualcuno l ha provato o ha una rom basata su quello??ps tutto questo dopo aver usato qualche giorno la cyano stabile ...
-
Niente nn ne vuole proprio sapere...mi rimane che da dies mi dice che nn è aggiornabile perché resta csc itv
-
Quote:
kloposso
Niente nn ne vuole proprio sapere...mi rimane che da dies mi dice che nn è aggiornabile perché resta csc itv
Ma se digiti *#272# il tuo imei cosa dice?
-
Niente...:)...però se metto *#1234# mi da i dati del firmware che ho messo...cmq lasciando stare dies..finita la procedura mi accorgo subito che nn è andata a buon fine perché come lingua iniziale mi da l italiano...e anche dalla ricovery dice csc itv applicato...
-
Quote:
kloposso
Niente...:)...però se metto *#1234# mi da i dati del firmware che ho messo...cmq lasciando stare dies..finita la procedura mi accorgo subito che nn è andata a buon fine perché come lingua iniziale mi da l italiano...e anche dalla ricovery dice csc itv applicato...
Non vuol istallare, se escono altri aggiornamenti, li fai con odin, e buona notte
-
Possibile???..mi dicevano si potesse cambiare con un codice da mettere co tastierino(per chiamare)..sapete però come si inseriscono le lettere??
-
Quote:
kloposso
Possibile???..mi dicevano si potesse cambiare con un codice da mettere co tastierino(per chiamare)..sapete però come si inseriscono le lettere??
Ma per il csc non servono le lettere, è tutto numeri e simboli, leggi bene la prima pagina
Il codice è *#272*IMEI #
-
Dieguccio quando nella guida dici fate un wipe data e un wipe cache,
Intendi:
fare un wipe data/factory reset
E poi rientrare nel recovery e fare un wipe cache partition?
-
Quote:
nicozan
Dieguccio quando nella guida dici fate un wipe data e un wipe cache,
Intendi:
fare un wipe data/factory reset
E poi rientrare nel recovery e fare un wipe cache partition?
Androidiani App
Si esatto, ma in effetti quando finisci il wipe data, dopo hai al rigo successivo il wipe cache partition
-
1 allegato(i)
Dieguccio ho seguito alla lettera la guida del debrand, tantè che digitando *#272*imei# mi appare ITV nel "sales code". L'unica cosa che Kies non lo riconosce adeguatamente come in foto. Vede regolarmente il firmware no brand ITA (ultimo lh1) ma tra parentesi cè OMN (il mio firmware originale):
inoltre digitando *#1234#:
AP: I9300XXBLH1
CP: I9300XXLH1
CSC:I9300ITVBLH2
A me pare che il telefono funzioni regolarmente. Come mai in kies non cè ITV? Tieni presente ke quando avevo firmware stock vodafone Ho fatto:
- root con cf 6.4 (ok)
- azzeramento counter con triangle away (ok)
- back up efs con efs pro e busy .... (ok)
- debranding (ok)
L'unica cosa ke kies riconosce il tel come omn!
-
risolto. fatto full wipe! ora kies lo vede come itv.
-
buongiorno a tutti...
nuovo membro appena registrato...
questa mattina ho provato a fare il de-brand come da vostra guida, ma appena riacceso il terminale (ex vodafone) mi da un messaggio di errore "programma messaggi terminato" e chiaramente non ho accesso agli sms...
la versione firmware risulta
AP: I9300xxalf6
CP: I9300xxlf5
CSC unknown
presumo che qualcosa sia andato storto...
qualcuno può aiutarmi?
grazie a tutti in anticipo
-
Quote:
ignitor1977
buongiorno a tutti...
nuovo membro appena registrato...
questa mattina ho provato a fare il de-brand come da vostra guida, ma appena riacceso il terminale (ex vodafone) mi da un messaggio di errore "programma messaggi terminato" e chiaramente non ho accesso agli sms...
la versione firmware risulta
AP: I9300xxalf6
CP: I9300xxlf5
CSC unknown
presumo che qualcosa sia andato storto...
qualcuno può aiutarmi?
grazie a tutti in anticipo
Prova ad andare in impostazioni/gestione applicazioni/tutto poi vai a messaggi e fai cancella dati..
-
Ciao a tutti, mi arriverà a giorni s3 brand tre che è anche il mio primo Samsung, a quanto ho capito se voglio eseguire solo il debrand non c'è bisogno di fare il backup della Cartella efs giusto? Allora in quali casi può servire? Per quale motivo potrebbe rovinarsi?
Grazie a tutti per il supporto.
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e con Tapatalk 2
-
Serve farla se sei uno smanettone che flasha di continuo delle rom moddate. Tra un flash e l'altro potrebbe danneggiarsi, cambiare imei e quindi non puoi più telefonare.
-
Quote:
acul90ml
Prova ad andare in impostazioni/gestione applicazioni/tutto poi vai a messaggi e fai cancella dati..
Grazie per il suggerimento, ma continua a crashare i messaggi... mi sa che dovrò ripetere il debrand magari con una versione più recente del firmware...
se qualcun'altro avesse suggerimenti...
-
Quote:
Linuxx
Serve farla se sei uno smanettone che flasha di continuo delle rom moddate. Tra un flash e l'altro potrebbe danneggiarsi, cambiare imei e quindi non puoi più telefonare.
Quindi se per ora faccio solo il debrand non c'è bisogno di fare il root con il salvataggio della cartella giusto?
-
@ignitor1977 Prendi l'ultimo firmware no brand XXLH1 e flashalo con odin ma prima di farlo vai in recovery e fai un wipe data e wipe cache, dopo via col flash.
-
Quote:
kirkoff
Quindi se per ora faccio solo il debrand non c'è bisogno di fare il root con il salvataggio della cartella giusto?
No vai tranquillo. Poi appena hai fatto il debrand fai il root e ti scarici il programma EFS Backup Pro e così puoi fare in un attimo un backup flashabile della cartella EFS. Ovviamente lo duplichi salvandolo un pò ovunque per sicurezza. ;)
-
Salve ragazzi, dopo il debrand mi sono accorto che il telefono non si spegne più: quando lo spengo infatti si riaccende. Ho letto su internet che molti utenti dopo aver effettuato il debrand hanno questo problema, da qualunque brand provengano (ho letto sia di tim che di vodafone). Riscontrate anche voi questo problema?
Come posso risolvere senza dover tornare al firmware originale?
Grazie mille
-
Quote:
maiogalaxy
Salve ragazzi, dopo il debrand mi sono accorto che il telefono non si spegne più: quando lo spengo infatti si riaccende. Ho letto su internet che molti utenti dopo aver effettuato il debrand hanno questo problema, da qualunque brand provengano (ho letto sia di tim che di vodafone). Riscontrate anche voi questo problema?
Grazie mille
tranquillo è successo anche a me (anche se non ho fatto debrand ma deep clean). io flashando una custom rom ho risolto subito :)
-
Quote:
maiogalaxy
Grazie mille
Quale firmware hai usato
Inviato dallo SteULM mobile ^_^
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da maiogalaxy
Grazie mille
Quale firmware hai usato
Quello linkato nella guida, lf6 mi sembra di ricordare. Domani voglio provare ad aggiornare perché kies me lo propone
-
Quote:
maiogalaxy
Quello linkato nella guida, lf6 mi sembra di ricordare. Domani voglio provare ad aggiornare perché kies me lo propone
Androidiani App
Si c'è lh1
-
Confermo che aggiornando si risolve il problema. Magari scrivetelo nella guida o cambiate i link al download.
Grazie mille!
-
Quote:
maiogalaxy
Confermo che aggiornando si risolve il problema. Magari scrivetelo nella guida o cambiate i link al download.
Grazie mille!
Cosa si risolve :)
Mettete il quoto, altrimenti non tutti comprendono cosa volete dire ;)
-
Quote:
dieguccio
Cosa si risolve :)
Mettete il quoto, altrimenti non tutti comprendono cosa volete dire ;)
Ma lol... basta leggere qualche messaggio più in su e comunque sarebbe meglio farlo notare nel testo della guida e non 45 pagine dopo... Comunque ecco:
Quote:
Quote:
Quote:
Grazie mille
Quale firmware hai usato
Risolto aggiornando alla versione lh1. Utilizzando direttamente quella nel debrand probabilmente non si pone neanche il problema.