Originariamente inviato da
lessness
Anzitutto salve, dopo qualche settimana da lurker (di studio, oserei dire) ho deciso di registrarmi, così da chiarire qualche dubbio prima di procedere all'acquisto del nostro S3.
Dunque, la premessa fondamentale è che - con tutta probabilità - comprerò lo smartphone in Svizzera, tramite Swisscom, ma ne farò uso in Italia, con operatore italiano. Sarebbe questo il mio primo dispositivo Android quindi vorrei andare, come si suol dire, con i piedi di piombo: il debrand è l'unica operazione che tengo fortemente ad effettuare. Mi danno fastidio i programmi non disinstallabili, il booting screen, eccetera (ho già un telefono brandizzato swisscom - C7 -, ma non mi sono mai premurato di sbrandizzare). Per il root, custom roms c'è tempo.
Non intendendo rootare fin da subito, non posso (a quanto mi è dato capire) effettuare il backup della cartella EFS. Sarà un problema, nel caso dovessi riportare il cellulare alla versione Swisscom, per la garanzia? Per riportarlo alla versione con brand, quali file sono necessari? Per l'update di un dispositivo sbrandizzato ci si appoggia sempre a canali "ufficiali" come Kies? Il secondo wipe (pt 6 della guida) è sempre effettuato tramite procedura standard da cellulare, oppure tramite qualche particolare tipo di boot?
Per ora è tutto, mi riserbo la possibilità di porre altre domande. Grazie!