Confermo!
Un flash, due wipe totali (o quanti volete ma almeno DUE), e il CSC si setta su ITV!
foX!
Visualizzazione stampabile
Ho giusto un paio di domande prima di eseguire il debrand :)
1) Cosa fare / non fare per evitare brick ?
2) Quando fare un Deep Clean 1 ? E il 2 ?
3) Qualcuno ha fatto root e flash tramite BootCamp ? E con Parallels ?
4) Per fare root e flash con Odin è meglio installare Kies o solo i driver ?
5) Per eseguire root e flash in sicurezza oltre a prendere i dati AP / CP / CSC / IMEI, salvare la cartella EFS e fare un backup nandroid è possibile fare altro ?
6) Nella guida c'è scritto che prima di fare il debrand bisogna scaricare il firmware originale con un programma (Check Fus Downloader) per ripristinarlo in caso si dovesse mandare in assistenza l's3… visto che il firmware Vodafone non è stato ancora aggiunto nel programma se scarico i 2 firmware Vodafone dal thread [Firmwares] Italia Brand & No Brand....Galaxy S3 I9300 (http://www.androidiani.com/forum/mod...-s3-i9300.html) è la stessa cosa giusto ?
7) Come e quando scollegare il cavo USB dopo il root e dopo il flash ? (es. con le pen drive bisogna fare rimuovi hardware ecc…)
8) Dopo aver fatto il debrand e installato il firmware ufficiale no brand è possibile ricevere aggiornamenti ufficiali no brand ? Se si, anche tramite OTA ?… Da quello che ho letto in giro mi è sembrato di capire che se la recovery è modificata non è possibile ricevere gli aggiornamenti ufficiali… confermate ?
9) Per ripristinare e tornare allo stato originale (permessi root (UnRoot), counter, kernel, ecc…) basta flashare il firmware originale e usare Triangle Away ?
10)wipe cache sarebbe wipe cache partition ?Quote:
--spegniamo il nostro S3, da RECOVERY ( volume su+tasto home+tasto power, premuti contemporaneamente) effettuiamo un wipe data/factory e un wipe cache
1) non fare niente... lascia il telefono così com'è e stai tranquillo
6) si... chiaramente...
7) quando vuoi... il telefono si riavvia quando finisce il processo di root/flash
8) si, li ricevi anche via ota e la recovery non è modificata se segui la guida!
9) si, in ordine inverso (triangle away e poi rom ufficiale) ma ci sono le guide apposite.
a tutte le altre domande mi rifiuto di rispondere...
Qui ci sono tutte le guide che ti servono divise per argomenti!
buon divertimento
troppe tutte insieme ;)
e molte ot
quindi rispondo a quello che riguarda il debrand
va bene che lo scarichi dal thread, sono quelli ufficiali
come vedi da guida, alla fine vanno fatte delle prove, tra queste collegarlo a kies, se riconosce il terminale come ITV, allora è tutto in ordine
per gli aggiornamenti da rootato, il problema sustisteva con un vecchio cf root, con il 6.3, funziona tutto, ovviamente a ogni aggiornamento, devi rootare di nuovo
il cavo lo scolleghi quando il telefono si riaccende, sia per il root, che per i flash firmware con odin
per rientrare in garanzia, segui questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
per tutte le altre domande, chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
ok, procedo con il debrand :)
ma se io invece di odin faccio tutta la procedura caricando il firmware sul telefono come se fosse una rom e lo flasho tramite cwm è uguale giusto?