Ho provato pure io a farlo 2 volte ma risultava ancora OMN...poi il tempo a mia disposizione è finito e ho ripristinato il backup di prima...domani che ho tempo provo tranquillamente a farlo per 3 volte anche io e vi faccio sapere ;)
Visualizzazione stampabile
Ho provato pure io a farlo 2 volte ma risultava ancora OMN...poi il tempo a mia disposizione è finito e ho ripristinato il backup di prima...domani che ho tempo provo tranquillamente a farlo per 3 volte anche io e vi faccio sapere ;)
Buongiorno a tutti...sono qui con il mio primo terminale Android dopo un paio di anni di iPhone 3GS. Ho preso il telefono con la Vodafone ma usando una scheda Wind volevo sbrandizzarlo (ma non Rootarlo) e ho seguito la guida, scaricato l'ultimo firmware nobrand e Odin, messo in RECOVERY ed effettuato 2 swipe, poi in DOWNLOAD, poi swipe e di nuovo DOWNLOAD.
Riavviando il telefono ora mi da problemi con "messaggi", con *#1234# mi da su CSC UNKNOW mentre con *#272... mi dice OMN :'( ...ho riprovato a fare la procedura nuovamente facendo 3 passaggi ma nulla, ad ogni riavvio sempre problema "messaggi" e CSC sconosciuto...che faccio?
Il file che mi trovo ad aggiornare è unico, ed è questo: I9300XXALF6_I9300ITVALF1_I9300XXLF5_HOME.tar.md5 messo su PDA, che sbaglio???
Una curiosità, ma il telefono va attaccato o staccato prima o dopo determinati passaggi??
Risolto tutto, in effetti non facevo i wipe con il telefono scollegato, dalla guida non era chiarissimo, magari aggiungetelo chiaramente per evitare incomprensioni :p ...infatti da li mi sono già accorto che andava a caricare la versione ITV invece che OMN...e facendo i vari controlli incrociati risulta tutto ok, KIES compreso.
Intanto grazie a tutti :)
non è una polemica, anzi ho controllato subito se la cosa fosse così, ma veramente seguendo la guida, dice di fare i wipe, poi allo step successivo di collegarlo, quindi è inteso che prima sia scollegato, comunque fà piacere che hai risoltoQuote:
--colleghiamo il telefono tramite USB al nostro pc ( è sempre raccomandato l'utilizzo di un portatile, così nel caso di sbalzi di corrente, avremo la batteria del
PC che eviterà problemi al nostro flash)
--assicuriamoci che sia stato riconosciuto, la porta ID:COM diventa azzurra ( controlliamo che tutti i processi di kies e antivirus siano killati sul PC )
Assolutamente nessuna polemica neanche da parte mia, era solo un consiglio per evitare che qualcuno non leggendo in modo approfondito la guida possa incappare in questo piccolo problema (niente di grave in effetti, al limite un pò di "terrore" :P).
In ogni caso intendevo questa parte:
che sarebbe il 2° wipe... nel mio caso ho pensato che il telefono era ancora collegato e non fosse necessario scollegarlo, infatti se vedi qualche post indietro l'ho chiesto per conferma perchè avevo il dubbio...in ogni caso no problem e ancora grazie ;)Quote:
--quando si sarà ravviato da solo, spegniamo e mettiamo in RECOVERY ed eseguiamo un nuovo full wipe, ravviamo e mettiamo nuovamente in DOWNLOAD MODE
--colleghiamo di nuovo al PC e dopo il solito riconoscimento, diamo nuovamente START al flash del FIRMWARE no-brand
Scusate...
non mi reputo un newbie totale... ma una cosa mi lascia scosso :D
come faccio a flashare un nuovo firmware (io ho 3 e vorrei passare al "no brand") senza avere i diritti di root??!?!?!?.
Tra l'altro, se non ho capito male, flashando il firmware "nobrand" non avanza il counter e non compare "modificato" sul cellulare, vero?
Vorrei aspettare metà luglio per installare jelly bean (chiaramente custom... non penso che uscirà quella ufficiale per quella data) e non saprei come fare senza root.
(vengo da 2 HTC... e mi pare che con Samsung ci sia qualche differenza di "procedure" :))
ciao!