Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
jordantheripper
Buonasera al forum
avrei una piccolo dubbio che spero mi possiate togliere::D
ho un galaxy S3 brand 3 con firmware 4.1.2 versione jz054k.i9300xxella.
dato che circa un anno orsono l'ho rootato, non riesco ovviamente ad aggiornarlo via ota (purtroppo ota rootkeeper non mi funziona)
ho quindi deciso di aggiornarlo tramite mobile odin pro ma prima di acquistarlo (o eventualmente userei la versione lite), avrei appunto un dubbio.
Come da guida ho provato ad accendere l's3 con volume su, home e accensione e con mio enorme stupore ho scoperto di avere anche io una cwm based recovery installata (con precisione la 5.5.0.4)
la mia domanda è: ma non posso semplicemente cambiare firmware utilizzando direttamente questa cwm????
o devo usare odin mobile all'uopo?
il mio desiderio sarebbe quello di aggiornare il mio attuale JB 4.1.2 brand 3 ad un piu performante 4.3 sempre brand 3 o, nell'eventualità fosse possibile farlo direttamente da CWM o mobile odin, passare direttamente ad una rom mod 4.4 .
mi scuso anticipatamente se sono OT ma come avrete capito ho un pò di confusione in testa.....o_Oo_Oo_O
spero in una vostra delucidazione...
grazie
da cwm non puoi installare i firmware stock
con mobile odin puoi aggiornare alla 4.3, ma perdi la recovery e ti resta il root (solo con la versione pro)
se devi mettere una rom custom, puoi saltare l'aggiornamento e installare direttamente quella da recovery, però prima devi aggiornare la recovery a una versione più nuova
-
Perfetto grazie, ora mi è tutto "quasi"rotflrotfl più chiaro
per cui devo solo aggiornare la cwm dato che sono orientato per una 4.4
ultimissima cosa:ma ciò è possibile tramite odin mobile?oppure c'è una apk da installare?
-
Quote:
startrek
Con odin mobile pro puoi flashare la cwm in formato zip
l'unica che ho trovato nel forum in formato .zip da flashare con odin mobile pro è la cwm 6.0.2.5., mentre ho trovato la 6.0.3.3. ma in formato .tar
va bene quella .zip? la flasho?
-
Quote:
jordantheripper
l'unica che ho trovato nel forum in formato .zip da flashare con odin mobile pro è la cwm 6.0.2.5., mentre ho trovato la 6.0.3.3. ma in formato .tar
Metti questa Flash da recovery
CWM 6.0.4.7
http://forum.xda-developers.com/atta...8&d=1391175084
-
Quote:
jordantheripper
Con Odin mobile vanno bene anche in formato tar
-
Quote:
startrek
ragazzi, spettacolare....odin mobile ha aggiornato la cwm in pochissimi secondi....grandeeeee
per cui ora basta mettere una rom mod nella memoria del tel, fare un full wipe, dalvik cache e installare da sd la rom ed avrò kitkat 4.4.....giusto???procedo???
era ora grazie ancora
P.S. sò di essere molto OT ma.....una 4.4. rom mod spettacolare per l'S3??qualche consiglio???
-
Quote:
jordantheripper
ragazzi, spettacolare....odin mobile ha aggiornato la cwm in pochissimi secondi....grandeeeee
per cui ora basta mettere una rom mod nella memoria del tel, fare un full wipe, dalvik cache e installare da sd la rom ed avrò kitkat 4.4.....giusto???procedo???
era ora grazie ancora
P.S. sò di essere molto OT ma.....una 4.4. rom mod spettacolare per l'S3??qualche consiglio???
Chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=266468
-
Scusate questa guida serve per ottenere i permessi di root? Può essere utilizzata anche con la versione 4.3 di andriod?
-
Quote:
pinksun
Scusate questa guida serve per ottenere i permessi di root? Può essere utilizzata anche con la versione 4.3 di andriod?
No, perché mobile odin funziona solo con root attivo
Le guide al root ci sono
Che 4.3 hai? MK6? Na5?
-
Na5. Cosa cambia tra una versione e l'altra?