Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
electronik
Raga vi posto i miei settaggi cerco ottima durata batteria e delle buone prestazioni del cellulare..(ho provato l hardcore ma il cellulare con asphalt7 scattava)
Thunderbolt
Smooth scaling 1800
Scheda mc 2
CPU under -50
CPU scaling pegasus
Scaling Max 1000000
Scaling min 10000
Gpu:
Step2
108,160, 333,350, 440
Gpu Voltage
775, 825,875,950, 1000
Gpu threshold
75, 70, 75, 70, 75, 70, 80, 75
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
secondo me dovresti modificarli perchè se asphalt scattava non è per l'undevolting alla cpu ma i ritocchi che hai fatto alla gpu.. l'hai mutilata troppo!! quindi metti un bel -100 all'undervolting della cpu e i threshold mettili cosi : 70 60 80 70 85 80 85 85
ma soprattutto ricorda di non fare underclocking! ricontrolla di non aver cambiato lo smooth con lo scaling cpu.. quello che predefinito è 1400mhz deve rimanere cosi..l'altro a 1000mhz invece
-
Quote:
henry-ubert93
secondo me dovresti modificarli perchè se asphalt scattava non è per l'undevolting alla cpu ma i ritocchi che hai fatto alla gpu.. l'hai mutilata troppo!! quindi metti un bel -100 all'undervolting della cpu e i threshold mettili cosi : 70 60 80 70 85 80 85 85
ma soprattutto ricorda di non fare underclocking! ricontrolla di non aver cambiato lo smooth con lo scaling cpu.. quello che predefinito è 1400mhz deve rimanere cosi..l'altro a 1000mhz invece
Guarda per nn fare danni ho rimesso le impostazioni hardcore che però ha di default scarling CPU a 1000000
-
lo scaling ok :) basta che non vada a toccare la velocità massima della cpu perchè a quel punto scattare con asphalt è quasi d'obbligo!cmq guarda io ora sto lavorando ad alcune modifiche personali, penso che entro stasera/domani posterò i valori e farò due versioni : quella per gli amanti del gioco e quella con poco stress grafico e della cpu (no giochi pensanti).. se vorrai dare un occhiata :D
-
Quote:
henry-ubert93
lo scaling ok :) basta che non vada a toccare la velocità massima della cpu perchè a quel punto scattare con asphalt è quasi d'obbligo!cmq guarda io ora sto lavorando ad alcune modifiche personali, penso che entro stasera/domani posterò i valori e farò due versioni : quella per gli amanti del gioco e quella con poco stress grafico e della cpu (no giochi pensanti).. se vorrai dare un occhiata :D
Eheheheh che thread di smanettoni!
Sono d'accordo Asphalt7 laggava perché hai castrato la frequenza max.
Postate tutto ed alla fine qualcosa di buono tireremo fuori.
Inviato dal mio GT-I9300
-
speriamo :P io è da un po che continuo a testare in tutti i modi per cercare di avere una buona resa :)
-
Quote:
henry-ubert93
speriamo :P io è da un po che continuo a testare in tutti i modi per cercare di avere una buona resa :)
Sicuro che otterremo la quadra! :cool:
Inviato dal mio GT-I9300
-
Mi laggava con le impostazioni hardcore..allora gli ho dato qualche aggiustatina
Ho rimesso i settaggi hardcore però ho modificato le seguenti cose
cFs thunderbolt
Schede mc 2
CPU undervolting -50
Scaling Max 1200000
Min 20000
Gpu
Step 2
108, 160,275,350, 440
Touch boost 600
Che dite?
Solo ho notato che di default mi metteva
Ac charge 1200
Usb charge 900
E li ho rimessi a 1000 e 475
Ho sbagliato?
-
Quote:
electronik
Mi laggava con le impostazioni hardcore..allora gli ho dato qualche aggiustatina
Ho rimesso i settaggi hardcore però ho modificato le seguenti cose
cFs thunderbolt
Schede mc 2
CPU undervolting -50
Scaling Max 1200000
Min 20000
Gpu
Step 2
108, 160,275,350, 440
Touch boost 600
Che dite?
Solo ho notato che di default mi metteva
Ac charge 1200
Usb charge 900
E li ho rimessi a 1000 e 475
Ho sbagliato?
no non hai sbagliato. quello usb potevi lasciarlo, quello della corrente elettrica invece hai fatto bene perchè comunque la batteria non dovrebbe risentirne ma su queste cose è meglio non interferire..
-
scusate se apro un altro post ma non vorrei fare confusione! ho fatto test su test e questi a mio avviso sono i parametri migliori da tenere sul telefono!
QUESTI VALORI SONO VALIDI SIA PER CHI VUOLE GIOCARE CHE PER CHI VUOLE SEMPLICEMENTE MESSAGGIARE E STARE SUI SOCIAL NETWORK ECC! :D
CPU:
cfs tweak: thundebolt script defaults
cpu idle mode: idle+lpa (default)
smooth scaling level: 1000 mhz
max cpu lock: quad core (unlocked, default)
scheda mc: 2
cpu undervolting: -100mV
cpu governor: pegasusq
scaling max freq: 1400 mhz
scaling min freq: 200 mhz
gpu:
mali touch boost level: 2
step1: 108
step2: 160
step3: 275
step4: 333
step5: 440
voltage gpu: -100 tutti i valori mV
gpu threshold: 70-55-80-70-80-85-85-90
Screen:
touch boost level: 600 mhz
zram: 300 mb
-
Quote:
henry-ubert93
scusate se apro un altro post ma non vorrei fare confusione! ho fatto test su test e questi a mio avviso sono i parametri migliori da tenere sul telefono!
QUESTI VALORI SONO VALIDI SIA PER CHI VUOLE GIOCARE CHE PER CHI VUOLE SEMPLICEMENTE MESSAGGIARE E STARE SUI SOCIAL NETWORK ECC! :D
CPU:
cfs tweak: thundebolt script defaults
cpu idle mode: idle+lpa (default)
smooth scaling level: 1000 mhz
max cpu lock: quad core (unlocked, default)
scheda mc: 2
cpu undervolting: -100mV
cpu governor: pegasusq
scaling max freq: 1400 mhz
scaling min freq: 200 mhz
gpu:
mali touch boost level: 2
step1: 108
step2: 160
step3: 275
step4: 333
step5: 440
voltage gpu: -100 tutti i valori mV
gpu threshold: 70-55-80-70-80-85-85-90
Screen:
touch boost level: 600 mhz
zram: 300 mb
Zram a cosa serve?
E poi perché lo scaling Max freq lo tieni a 1400? Non consuma di più ?
-
Il Max frequence è la frequenza massima del processore, non è undervolting ma solo underclocking e non serve in termini di batteria ma solo a farti dannare quando scatta.. lo zram serve come swap x migliorare la gestione della RAM :)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
henry-ubert93
lo zram serve come swap x migliorare la gestione della RAM :)
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
ah, sarebbe un po' come la partizione di linux per "appoggiare la ram"? Una specie di file di paging? (madonna quanto sono ignorante :p)
-
Quote:
henry-ubert93
Il Max frequence è la frequenza massima del processore, non è undervolting ma solo underclocking e non serve in termini di batteria ma solo a farti dannare quando scatta.. lo zram serve come swap x migliorare la gestione della RAM :)
Androidiani App
A diciamo quindi più e basso Max frequence più ce rischio che possa scattare tipo nei giochi come asphalt7?
Un altra cosa quindi mi consigli di attivarlo lo Zram?
-
satto, più è basso meno la CPU si spinge quando ne ha bisogno.. asphalt è pesante e ha bisogno della CPU x intero..in piu l'underclocking è sempre inutile in termine di batteria credimi..io ho due Galaxy 3 e con stessa ROM ho fatto le prove...stesso uso (facevo test contemporanei..) e batteria pressoché identica..
Si ti consiglio lo zram perché aiuta la gestione della memoria e quindi alleggerisce il carico di ram e batteria:)
Ps: diciamo che è tipo quella di linux, ma se vogliamo spiegarla meglio direi che è più come quando usi una chiavetta usb cm swap di RAM aggiuntiva su windows, carica palle cache e libera spazio per qualche processo..
-
Quote:
henry-ubert93
satto, più è basso meno la CPU si spinge quando ne ha bisogno.. asphalt è pesante e ha bisogno della CPU x intero..in piu l'underclocking è sempre inutile in termine di batteria credimi..io ho due Galaxy 3 e con stessa ROM ho fatto le prove...stesso uso (facevo test contemporanei..) e batteria pressoché identica..
Si ti consiglio lo zram perché aiuta la gestione della memoria e quindi alleggerisce il carico di ram e batteria:)
Ps: diciamo che è tipo quella di linux, ma se vogliamo spiegarla meglio direi che è più come quando usi una chiavetta usb cm swap di RAM aggiuntiva su windows, carica palle cache e libera spazio per qualche processo..
Androidiani App
e, perdonami la domanda da niubbaccio infame: mettere un valore superiore alla zram? (ripo mettere su un 500Mb)
-
Purtroppo non si può perché il valore massimo è 300.. ricorda comunque che un valore troppo alto non serve perché è solo uno swap, più di un tot non avrà mai ed inoltre uno swap troppo ampio diventa pure difficile e lento da gestire...300 va più che bene x il nostro terminale, volendo anche qualcosa meno ma ne abbiamo 300 e usiamoli :)
-
Grazie Riccardo ho settato il Sirah come te! Ho abbassato i valori di 75 poi ho visto che tu hai provato a diminuire di 100! Trovi differenze sulla batteria? :)
-
Se abbassi così si notano un Po per forza :)
-
Ragazzi ma siete sicuri che su un terminale top gamma con 1 gb di ram sia giusto mettere uno swap???
Posso capire per Apparecchi più vecchiotti e con limiti di ram.. Ma per un uso normale dell's3 forse zram non serve..
Penso male?
-
No non pensi male, il problema è che guarda quanta RAM si mangia..è solo per rendere più snello il tutto :) non ne hai bisogno questo è sicuro..ma male non fa :)
-
Henry secondo te come prestazioni e batteria sono meglio i tuoi settaggi o quelli di Riccardo? :)
-
Guarda teoricamente i miei hanno la stessa resa in batteria xke ho un undervolting maggiore ma prestazioni decisamente più alte e compatibili Con ogni tipo di uso.. la cosa migliore direi che è provare :)
-
CPU undervolting che cambia? Io lo settato a -50
-
Raga che dite come valori?
Thunderbolt
Smooth scaling 1800
Scheda mc 2
CPU under -50
CPU scaling pegasus
Scaling Max 1400000
Scaling min 10000
Gpu:
Step2
108,160, 275,333, 440
Gpu Voltage
725, 775,800,875, 925
Gpu threshold
75,70, 75, 70, 75, 70, 80, 75
Touch boostevel 600
Zram 300 mb
Posso abbassare ancora qualcosa per risparmiare batteria? Avendo anche un buon utilizzo del telefono senza che mi lagghi...
-
2 allegato(i)
Che ne dite?
Foxhound e kernel Phenomenal medium.
Inviato dal mio Foxhound Galaxy I9300.
-
Quote:
henry-ubert93
Guarda teoricamente i miei hanno la stessa resa in batteria xke ho un undervolting maggiore ma prestazioni decisamente più alte e compatibili Con ogni tipo di uso.. la cosa migliore direi che è provare :)
Androidiani App
Ho messo i tuoi settaggi e vedo come si comporta, un grazie te lo do lo stesso ;)
Sent from my Galaxy SIII with FoxHound
-
X elecktronic: undervolting almeno a -75 se non ti regge oltre...inoltre lo smooth scaling a 1800 é esagerato...ti consiglio di provare i miei dettagli modificando al massimo l'undervolting CPU in base al tuo..a me -100 regge perfetto..se a te non va metti -75..
Prova e fammi sapere (ricorda che almeno 2 cicli servono..) nel frattempo io sono in costante prova per altri settaggi :)
-
Quote:
henry-ubert93
X elecktronic: undervolting almeno a -75 se non ti regge oltre...inoltre lo smooth scaling a 1800 é esagerato...ti consiglio di provare i miei dettagli modificando al massimo l'undervolting CPU in base al tuo..a me -100 regge perfetto..se a te non va metti -75..
Prova e fammi sapere (ricorda che almeno 2 cicli servono..) nel frattempo io sono in costante prova per altri settaggi :)
Androidiani App
Undervolting lo avevo a -50..a quanto consigli di metterlo? Lo ho messo a -100
-
A meno 100 va benissimo, non abbatte le prestazioni e salva la batteria :)
-
Scusate la domanda forse stupida, io ho il kernel phenomenon extreme, posso fare undervolting?
-
Quote:
fabe73
Scusate la domanda forse stupida, io ho il kernel phenomenon extreme, posso fare undervolting?
credo che sia già extremamente undervoltato ;)
-
Esatto, il phenomenal è un kernel stock con aggiunta di migliorie e undervolting :)
-
Bene, quindi non devo modificare niente del kernel phenomenon extreme?
-
Quote:
fabe73
Bene, quindi non devo modificare niente del kernel phenomenon extreme?
No vai tranquillo, è già ottimizzato da fenomeno per ridurre al minimo i consumi ;) controlla solo che il tuo telefono regga quei valori perché può capitare che non li regga.
Sent from my Galaxy SIII with FoxHound
-
Quote:
henry-ubert93
A meno 100 va benissimo, non abbatte le prestazioni e salva la batteria :)
Androidiani App
Ma scusa a questo punto nn è migliore oltre phenomenal Extreme?
-
Sono due cose diverse..certo il phenomenal è di base stock quindi di sicuro più vicino alle prestazioni madre ma tieni conto che potresti anche avere un calo di prestazioni non modificabile..con sihay pian piano stiamo avendo durate simili con prestazioni migliori :)
-
Quote:
henry-ubert93
Sono due cose diverse..certo il phenomenal è di base stock quindi di sicuro più vicino alle prestazioni madre ma tieni conto che potresti anche avere un calo di prestazioni non modificabile..con sihay pian piano stiamo avendo durate simili con prestazioni migliori :)
Androidiani App
ed io per queste sperimentazioni vi ringrazio :)
(arriverò a giochi fatti a godere del vostro lavorìo :D )
-
Guarda io per ora mi limito a fare piccole modifiche e provare sempre nuove strade per rendimento e prestazioni, felice di potervi aiutare :D
-
Innanzitutto un bel grazie per il lavoro che stai svolgendo! Ieri ho messo i tuoi settaggi e oggi trovo una batteria molto piu durativa poi ti daro' i risultati! Fortunatamente a me regge tutto benissimo :D
Unica cosa lo trovo un po piu lento con qualche scattino ogni tanti ma nulla di che
-
Se per caso aggiorno alla wanam 2.2 Mi leva oltre siyha anche i parametri inseriti nel stweaks..come li salvo?