Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bruncola
non ho problemi ad entrare in system/app semplicemente non ho SecPhone.apk nelle applicazioni,puo dipendere dal fatto che non credo che sia una rom per samsung? Prima di provare a modificare la mia volevo esercitarmi su una qualsiasi rom,cosa puo esserci al posto di SecPhone? ho modificato il build.prop,varie icone,ma volevo anche cambiare le varie stringhe di sistema quali appunto Schermo,audio,connessioni,memoria,protezione blocco schermo, ecc.ecc.per intenderci quelle che si trovano in impostazioni di sistema.Scusate se vi disturbo,mi piacerebbe fare da solo tante modifiche,ho provato a cercare anche in internet ma non ho trovato riferimento a cio che vorrei fare.
Perché per imparare la posizione delle varie stringhe ecc. l'unica è mettersi lì con santa pazienza e studiarsi il filesystem. Io decisamente inizierei da una rom stock, inutile andare a cercarsi i problemi. ;)
Per la documentazione puoi fare riferimento a quella di Linux per quel che riguarda il sistema, visto che la base è quella. Lì ne troverai anche troppa... Se ho capito bene qual'è il problema.
Altri possono consigliarti altre cose, questo è quello che mi sento di dire io... che ho ben presente che il filesystem di Android è lo stesso dei grandi servers che girano sul web e che senza basi solide non si costruisce...
Buon lavoro e soprattutto buon divertimento!!! :)
-
Ragazzi, una domanda. Se volessi aggiornare busybox all'ultima versione, cosa devo fare?
-
Quote:
linus98
Ragazzi, una domanda. Se volessi aggiornare busybox all'ultima versione, cosa devo fare?
Prendi il busibox aggiornato e lo copi in system/xbin
-
Pensavo di averlo già, ma non è così! Dove prendo l'ultima versione? Ho scaricato busybox-1.21.1 direttamente dal loro sito, ma non trovo il file da sostituire.
-
Quote:
linus98
Pensavo di averlo già, ma non è così! Dove prendo l'ultima versione? Ho scaricato busybox-1.21.1 direttamente dal loro sito, ma non trovo il file da sostituire.
se è un file zip , scompattalo e li vedi i percorsi
-
No, non è uno zip. L'unico file che ho trovato è un .tar, ma non riesco a trovare il file dell'applicazione.
-
Quote:
linus98
No, non è uno zip. L'unico file che ho trovato è un .tar, ma non riesco a trovare il file dell'applicazione.
Il .tar é scompattabile. Usa 7zip
-
L'avevo già scompattato con winrar ottenedo lo stesso risultato, cioè 147 cartelle da aprire per cercare questo benedetto file "busybox" che non trovo!
-
Quote:
linus98
L'avevo già scompattato con winrar ottenedo lo stesso risultato, cioè 147 cartelle da aprire per cercare questo benedetto file "busybox" che non trovo!
mi passi il link ?
-