Visualizzazione stampabile
-
sono abbastanza inesperto in android ...cioè avevo un next l'anno scorso moddavo ecc...poi sono passato a ios e ora ho deciso di ritornavi in android con l's3 anche se le cose sono un po cambiate con questo terminale comunque.. questa mod mi ha molto incuriosito però non ho capito 1 passaggio! Ho istallato la recovery e rottato l's3 ho fatto il abckup della cartella NFS , ho scaricato la rom adesso non ho capito un passaggio dopo che la salvo sul terminale poi dovrei:
entrare in recovery e fare WIPE CACHE e WIPE DALVIK (questo passaggio non mi è molto chiaro)
eseguire il flash della ROM (il flash dovrei farlo con odin ?)
grazie per la disponibilità
-
Quote:
Originariamente inviato da
nibes
sono abbastanza inesperto in android ...cioè avevo un next l'anno scorso moddavo ecc...poi sono passato a ios e ora ho deciso di ritornavi in android con l's3 anche se le cose sono un po cambiate con questo terminale comunque.. questa mod mi ha molto incuriosito però non ho capito 1 passaggio! Ho istallato la recovery e rottato l's3 ho fatto il abckup della cartella NFS , ho scaricato la rom adesso non ho capito un passaggio dopo che la salvo sul terminale poi dovrei:
entrare in recovery e fare WIPE CACHE e WIPE DALVIK (questo passaggio non mi è molto chiaro)
eseguire il flash della ROM (il flash dovrei farlo con odin ?)
grazie per la disponibilità
nella recovery ci sono i due passaggi, servono a pulire dai file temporanei, wipe dalvik è nel sottomenu ADVANCED
per il flash della rom, devi dare ok a install fro sd>>choose from internal sd, poi selezioni lo zip della rom e dai ok, e partirà il flash della rom
con le rom cucinate, non si usa odin
-
Quote:
dieguccio
nella recovery ci sono i due passaggi, servono a pulire dai file temporanei, wipe dalvik è nel sottomenu ADVANCED
per il flash della rom, devi dare ok a install fro sd>>choose from internal sd, poi selezioni lo zip della rom e dai ok, e partirà il flash della rom
con le rom cucinate, non si usa odin
il menu advanced non lo trovo (scusa ma mi sono dimenticato tutto :( )
comunque da come ho capito quando voglio ritornare allo stato originale del telefono mi basterà flasharlo con odin la rom stock e il telefono ritornerà normale cioè quando vedo nel menu info il telefono risulterò normale?
grazie ancora..
-
Quote:
nibes
il menu advanced non lo trovo (scusa ma mi sono dimenticato tutto :( )
comunque da come ho capito quando voglio ritornare allo stato originale del telefono mi basterà flasharlo con odin la rom stock e il telefono ritornerà normale cioè quando vedo nel menu info il telefono risulterò normale?
grazie ancora..
come hai fatto il root?
metti il link della guida
-
no l'ho trovato su un sito esterno da questo ... mi ha rottato il terminale e istallato la recovery che andando a confrontare è uguale a quella del next di base
-
Quote:
dieguccio
come hai fatto il root?
metti il link della guida
ho letto il vostro root e penso di aver risolto...!
-
Quote:
nibes
ho letto il vostro root e penso di aver risolto...!
sarà un vecchio sistema quello che hai, se hai bisogno di altro, chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
-
si l'ho appena istallata sembrava andare tutto a buon fine e invece la barra delle notifiche non è presente ne in basso che in alto o_Oo_Oo_O
-
Quote:
nibes
si l'ho appena istallata sembrava andare tutto a buon fine e invece la barra delle notifiche non è presente ne in basso che in alto o_Oo_Oo_O
mmmmmmmm, qualcosa non si è istallato bene
hai fatto il nandroid prima?
fai il restore e torni alla stock
-
Quote:
dieguccio
mmmmmmmm, qualcosa non si è istallato bene
hai fatto il nandroid prima?
fai il restore e torni alla stock
non so nemmeno cose un nandroid...
Quindi dovrei flashare la rom originale?