Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi, cortesemente, ieri ho flashato per la prima volta il mio GS3, installando la full DLI5 quella da 7/800 mb per intenderci, adesso stó scaricando la DLI6 che é un file OTA da 300 mb circa, volevo solo sapere se per flashare quest'ultima la procedura é sempre la stessa, cioé: File in PDA e start. Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
droberto
Ragazzi, cortesemente, ieri ho flashato per la prima volta il mio GS3, installando la full DLI5 quella da 7/800 mb per intenderci, adesso stó scaricando la DLI6 che é un file OTA da 300 mb circa, volevo solo sapere se per flashare quest'ultima la procedura é sempre la stessa, cioé: File in PDA e start. Grazie
Di solito i file di aggiornamento OTA vanno flashati da recovery...comunque secondo me è meglio aspettare la versione completa da flashare con odin, non ci sono molte informazioni in giro su questo aggiornamento LI6....
-
mah !
a me sembrava che gli aggiornamenti OTa li devi caricare partendo da ics ma probabilmente mi sbaglio.
ora ti rispondera' qualcuno piu esperto di me!
-
Quote:
droberto
no, non è uguale.. per intenderci.. quelli da 300mb circa devi prima flashare con odin la BLG8.. poi fai il root.. e flashi la DLi6 .. naturalmente all wipe...
-
Quote:
csrurt
Di solito i file di aggiornamento OTA vanno flashati da recovery...comunque secondo me è meglio aspettare la versione completa da flashare con odin, non ci sono molte informazioni in giro su questo aggiornamento LI6....
Ok grazie per avermi tolto il dubbio, comunque essendo un aggiornamento ufficioso Samsung non dovrebbe aver problemi o sbaglio!!
-
io stò provando, ma mi dà errore (status7).. ho caricato con odin la BLG8.. fatto il root.. riavviato dopo gli wipe.. avviato in recovery, ma quando carico mi dà errore..
-
Quote:
csrurt
Ho letto in giro che questa LI6 va flashata per forza sulla BLG8 come aggiornamento perché aggiornando versioni precedenti si rischia brick... Non so se sia vero ma nel dubbio io userei l OTA
-
Quote:
tegolina
mah !
a me sembrava che gli aggiornamenti OTa li devi caricare partendo da ics ma probabilmente mi sbaglio.
ora ti rispondera' qualcuno piu esperto di me!
In generale, il termine OTA, è un acronimo di: Over The Air ed indica un tipo di programmazione software (nel nostro caso è riferita ad un cellulare) che può avvenire senza l'ausilio di un pc, quindi via rete cellulare, wifi, segnali RF, ecc...
Da qui la differenza di dimensioni che hanno gli aggiornamenti in formato OTA ed in formato Odin, il pacchetto odin contiene l'intero firmware (completo delle applicazioni native) ed è attuabile solo via pc (Odin o Kies), il pacchetto OTA contiene solo i files del sistema operativo che vnno a sovrascrivere quelli esistenti, eseguendo così l'upgrade.
Il firmware di partenza per un aggiornamento OTA non sempre ha importanza, viene deciso da chi struttura il file per l'upgrade che base è necessario avere per eseguire l'aggiornamento...sicuramente la cosa migliore sarebbe flashare un OTA partendo da una simile base software, quindi ics con ics e jb con jb, questo al fine di evitare problemi di instabilità, battery drain e crash vari ;)
-
Quote:
alegene
Ho letto in giro che questa LI6 va flashata per forza sulla BLG8 come aggiornamento perché aggiornando versioni precedenti si rischia brick... Non so se sia vero ma nel dubbio io userei l OTA
e io da lì sono partito.. ma non me la carica.. provo a riscaricare.. magari il file si è danneggiato..
-
Quote:
droberto
Ok grazie per avermi tolto il dubbio, comunque essendo un aggiornamento ufficioso Samsung non dovrebbe aver problemi o sbaglio!!
Quote:
astrosofia
io stò provando, ma mi dà errore (status7).. ho caricato con odin la BLG8.. fatto il root.. riavviato dopo gli wipe.. avviato in recovery, ma quando carico mi dà errore..
Quote:
astrosofia
Quote:
alegene
Ragazzi attendete la versione odin o, comunque, qualche notizia più precisa, ci sono davvero poche informazioni su quest'aggiornamento LI6, leggendo un po' in rete, c'è chi dice che il motivo per cui non sia ancora arrivata una versione completa da installare con odin, è che samsung l'abbia bocciata per prepararne una nuova per chi sa quale bug...certo sono solo voci ma mi sento di consigliare di aspettare prima di lanciarsi nel flash selvaggio rotfl
Naturalmente è solo un consiglio ;)
Io, per abitudine, prendo come riferimento sempre SamMobile, se un firmware è presente su questo sito allora è buono...e di questa LI6, ancora, su SamMobile non c'è traccia....