salve a tutti, ma se volessi fare il root quello automatico mantenendo la recovery stock da macbook c'è un modo per farlo oppure solo su windows?
grazie
Visualizzazione stampabile
salve a tutti, ma se volessi fare il root quello automatico mantenendo la recovery stock da macbook c'è un modo per farlo oppure solo su windows?
grazie
Ciao, mi hanno consigliato di usare la procedura Autoroot, ho scaricato il file, scompattato e contiene odin exe e cf auto....tar.md5
ma adesso che devo fare?
scusami le ho lette ma sono tonto in queste cose e non ho capito quale devo seguire :-(
sono già nei guai: quando lo riaccendo invece di avviarsi in modalità download riparte in modalità provvisoria
e anche facendo volume su non succede nulla, mi sa che lascio perdere...
[QUOTE=daijgo;2862325]Per la modalità download: tasto giù-tasto home-tasto power. Credo tu stia premendo solo tasto giù e power
con volume giù va in modalità provvisoria
con volume su parte in System Recovery
e sotto compare
-reboot system now
-apply update from ADB
-apply update from external storage
-wipe dat/factory reset
-wipe cache partition
-apply update from cache
e di scegliere con il tasto volume
questo è ciò che vedo...
cmq grazie per le risposte
ok finalmente ci sono riuscito
ho fatto anche TRIANGLE AWAY 2.37, dove e cosa vedo adesso per capire se è tutto a posto?
grazie ancora e buonanotte
eccomi qua di nuovo alle prese sempre con il mio problema che ho tralasciato causa lavoro. cosa fa questo autoroot?Quote:
modificata la guida e aggiunto il metodo AUTOROOT
in pratica quello che servirebbe a me (non so se ti ricordi le discussioni precedenti)....
ma se poi voglio togliere il root? mantenendo la configurazione del telefono???
flash del firmware e si cancella
ovviamente dopo fatto il flash dell'autoroot, usare triangle away
Io però sto parlando dell'autoroot..... a me servono solo i permessi di root. quindi se faccio autoroot ottengo i permessi, ma se elimino il root perdo comunque tutto ciò che sta sul telefono? nonostante resta la recovery stock?Quote:
flash del firmware e si cancella
ovviamente dopo fatto il flash dell'autoroot, usare triangle away
Scusate ma conviene fare cf-root o autoroot?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
ciao, adesso che ho fatto autoroot e triangle away, quando arriverà l'aggiornamento jb 4.1.2 posso aggiornare tranquillamente o devo fare qualcosa di particolare?
Quote:
Originariamente inviato da JacOcaJ
Ma io posso fare il root con autoroot e dopo installare una recovery che voglio? Ad esempio cwm touch.
[QUOTE=JacOcaJ;2874142]La voce è CUSTOM BINARY DOWNLOAD
la situazione attuale è questa:
Odin mode
product name: GT-I9300
Custom binary dowload: No
Current Binary:Samsung Official
System status: Official
ma se poi entro in Impostazioni > Info sul dispositivo > Stato....lo stato dispositivo risulta modificato
Scusate, attualmente ho la stock polacca 4.1.2
Quale file devo flashare per avere il rooot?
E inoltre su questo firmware, funziona triangle away? Mi serve resettare il counter per l' uso del allshare cast dongke, che non va sui device rootati, thanks...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ho letto che il triangle away può causare brick. Ma da cosa può essere causato il brick? Perché non vorrei usare l's3 come ferma carte dopo una settimana dall'acquisto :-)
riepilogo la mia situazione:
ho fatto autoroot (ho i permessi di root)
ho fatto triangle away
Impostazioni > Info sul dispositivo > Stato....lo stato dispositivo risulta modificato
se adesso faccio ripristino dati di fabbrica cosa succede?
perdo i diritti di root?
perdo le app installate (per esempio Sygic)?
devo prima fare un backup? e se si cosa mi conviene usare per farlo?
grazie
non perdi il root
si perdi tutte le applicazioni e impostazioni
si, fai un backup con titanium backup root
https://play.google.com/store/apps/d...ure=nav_result
questo è il thread se hai bisogno di info
https://www.androidiani.com/forum/an...niubbi-20.html
attenzione che con il ripristino dati di fabbrica da impostazioni, perdi anche tutti i file multimediali, quindi foto, etc.. copiali su pc
Quindi la versione 6.4 va bene pure per una 4.1.1 francese?! :)
Ciao a tutti :D ragazzi dopo una 20 di rom flashate sul mio splus mi sento un niubbo completo ... vorrei solo rootare il mio nuovo s3 per usare qualche app giusta ma pur leggendo il thread bene non ho capito quale e come fare la procedura ?? rotfl rotfl
miii è come ripartire da zero!! spero qualcuno abbia un po di pazienza ... ;)