Praticamente questo metodo inverte la memoria interna con quella sd giusto?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Praticamente questo metodo inverte la memoria interna con quella sd giusto?
Ma funziona o no?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
A me no. Dopo svariate prove, posso dire che non mi ha funzionato.
Ho usato una Sandisk Ultra 64GB Classe 10.
Peccato :(
Secondo me conviene che provi di persona, al massimo poi torni alla situazione iniziale. Purtroppo ad alcuni va ed altri no, e il motivo non è per niente chiaro.
Speriamo la situazione migliori.
Ciao a tutti !! Vi porto la mia esperienza sperando che sia di aiuto a qualcuno :
Ho un S3 con firmware originale + root e quindi stock kernel. Subito ho provato da recovery ad installare il file in allegato all'inizio del post per sd extFat e la videata mi diceva che era tutto ok, ma quando dopo il reboot andavo a verificare le memorie erano sempre uguali. Poi ho trovato una clausola sul thread dedicato sul forum xda che faceva al caso mio:
I'm on official jelly bean with kernel with init.d support but the mod seems not working or my kernel/rom does not support init.d
1 Flash the correct mod
2 Install script manager from play store https://play.google.com/store/apps/d...51bGwsMSwyLDNd
3 Open script manager, click on browse as root then ok
4 Choose the file name 11extsd2internalsd located in /system/etc/init.d and click on Script/Executable
5 Now tap on Su, Boot and Save
6 Reboot your phone and enjoy!
Io cosi' ci sono riuscito ed ora mi ritrovo con memoria interna da 32GB + sd da 11,35GB
Spero di non aver violato nessuna regola nel riportare una parte della descrizione postata in un altro forum, ma soprattutto di aver fatto cosa gradita per qualche altro nuovo possessore di S3 che come me è alle prime armi e molte volte naviga in mare aperto senza trovare una soluzione.
Fabry
ciao,
scusa la mia ignoranza, ma per utilizzare questo procedimento devo avere il firmware cyanogenmod10? al momento sto utilizzando quello originale del mio s3.
Grazie in anticipo.
Andrea
io ho usato l'originale con root !!
Ciao
ragazzi funziona anche con android 4.1.2? io non riesco a farlo funzionare (siyah kernel 1.8) aspetto notizie grazie :)
Io ho 8 gb di musica nella scheda sd da 64 gb la sposto nel pc formatto e installo sd2extern ecc ecc e lo flasho con recovery vero? Come update.... il fatto e che quando l'avevo installata prima mi dava come effettivi sempre 11 gb per i dati sará un bug visivo?
Ciao,
con la FrankeisteinRom ed una micro sd da 64gb, la mod funziona subito al primo avvio, ma ad ogni riavvio del terminale mi crea come 2 sd identiche da 59 gb circa e non ho più la possibilità di vedere la sd interna originale di 11gb, se non con un wipe cache...
qualche consiglio?
EDIT: provato e succede la stessa cosa con la Omega v 34
Vabbe ma l'importante é che l'hai invertita e funziona no?
se applico questa mod dopo aver già installato tante app... occupando per dire già 5 giga di applicazioni, poi queste non funzioneranno più? insomma è necessario installare questa mod per forza da base pulita?
buonasera scusate ma questa guida funziona solo su galaxy s3 o su tutti i dispositivi con custom rom e kernel mod??io possiedo un lg l3 e400 con la cyanogenmod 9.0 qualcuno mi sa dire se eseguendo questa guida posso creare gravi danni al device?? grazie mille
Ciao avrei due problemi :).
Il primo: cosa vuol dire ExFat o Fat32?? Io dal computer ho semplicemente formattato la micro sim. Poi ho scaricato il primo allegato:
extsd2internalsd_v.3.0_gs3_extfat_external.zip
E l'ho copiato dentro la micrso sd, ma quando lo metto in modalità recovery c'è soltanto l'omino andorid disegnato e basta senza altre opzioni.. Cosa posso fare?
ciao a tutti
sono intenzionato a comprare un SD classe 6 da 32 gb... perchè successivamente vorrei invertire l interna con l'esterna
solo che essendo classe 6 non vorrei che poi abbia rallentamenti o problemi
quindi conviene comprarla o mi prendo una 16 gb m,a classe 10 ???
PS non voglio comprare la 32 gb classe 10, costa troppo
hai gia 16 GB.. a cosa ti serve invertirle?
io comunque continuo a non capire.. alla fine è un cellulare
Ma alla rom stock samsung (solo root) corrisponde kernel stock o modificato? Perchè ho provato con kernel stock ma non mi ha funzionato...
La rom stock samsung (4.1.2) ha un kernel che supporta il init.d?
ciao questa Guida e buona per Samsung galaxy tab 2 7.0 con android 4.2.2 cyanogenMod ,jelly Bean??
qualcuno a provato a flashare recovery CWM su Samsung galaxy s3 clone cinese con android 4.1.1???????.....io non riesco,ho dovuto riflashare recovery originale con mobile unchle tools
Ciao a tutti, una domanda ho formattato una scheda a 32 quale zip devo scaricare per procedere, ho un galaxsy s3-gti9300
Grazie
se hai il telefono con rom non modificata scarica l'ultimo file in elenco, altrimenti il secondo.C'é scritto nella guida
C'é scritto nella guida
Se hai s3 non moddato e 32 gb devi installare l'ultimo file in elenco nella guida. Se l'hai fatto ed hai seguito la procedura non ci sono altre soluzioni
ciao, il motivo é scritto nella guida, non tutte le sd sono compatibili, a meno che tu non abbia installato il file non pertinente al tuo kernel o alla tua sd. Ciao
No, puoi utilizzarla con firmware stock come il tuo, come ben specificato nella guida; i files che ti riguardano sono gli ultimi 2, scarica quello relativo alla tua sd, é ben specificato, ciao
Ciao. Scusa ma al momento di formattare la sd guardando le opzioni di formattazione devi averne scelta x forza una. Se non lo hai fatto ed usi un sistema windows, quello l'ha formattata in NTFS che é il suo sistema e quindi nada.
extsd2internalsd_v.3.0_gs3_extfat_external.zip
situazione: la sdcard e la extsdcard sono riconosciute come scheda sd interna , non si hanno tracce della mmc
kernel:siyah 1.9.1
rom: rootbox 4.2.2
questa guida è simile a quella che ho usato sul mio P3100 (galaxy tab 2) che devo dire funziona molto bene, qui si ha un files .zip già fatto e la scelta del formato exfat o fat32.
Scaricato lo zip corretto e flashato su ROM Cyano11 e Kernel Boeffla 2.1 beta6,
Non mi pare abbia funzionato..Da Impostazioni ---> Memoria non rilevo cambiamenti, c'è la scheda sd rilevata e la memoria di sistema...anche es explorer rileva tutto come prima..
La scheda sd è una sandisk Ultra 32GB,
puo tutto questo essere dovuto a incompatibilità con ROM e Kernel che monto??
Salve a tutti volevo esporre il mio problema per quanto riguarda il riconoscimento di una sd card come memoria dello smartphone galaxy s3.
root eseguito, supersu abilitato, busybox installato, debug usb abilitato, sorgenti sconosciute abilitato, philz_touch_5.00.5-i9300 installato.
ho provato ad aumentare la memoria dello smartphone con i file allegati nel sito "25954d1348765766-guida-trasformare-sd-card-memoria-interna-extsd2internalsd_v.3.0_gs3_extfat_external" e "25956d1348765807-guida-trasformare-sd-card-memoria-interna-extsd2internalsd_gs3_stock_kernel_extfat
" durante l'installazione da zip in recovery mode mi dice memoria aumentata, ma dopo il riavvio quando vado nelle impostazioni non cambia nulla.
qualcuno saprebbe spiegarmi dove sbaglio?
grazie
spero di essere nel posto giusto dopo due tentativi falliti
Buona sera.....ma come mai dopo aver fatto la procedura come descritta sul mio s3 con la sola recovery custom e tutto il resto stock.....DOPO AVER ISTALLATO IL FILE KERNEL PER STOCK FAT32, quando vado nelle impostazioni....memoria QUINDI GIA' INVERTITA.....mi dice che ho 16 gb di memoria interna quando questa è da 32gb e la esterna 11,35 quando dovrebbe essere da 16????......OVVIAMENTE IL CELL è ROOTTATO.....aiutoooo
se controllate da impostazioni/memoria non si vede che la memoria è stata invertita ma se controllate con un explorer qualsiasi vedrete che la memoria è aumentata. Ho capito però che conviene usare questo script con una installazione pulita partendo da zero.
grazie mille !!