eccolo hxxp://www.androidrevolution.nl/downloader/download.php?file=Android_Revolution_HD-SGS3_29.0.zip
ma comunque anche la 29.0 ha il bug della fotocamera frontale che va in crash :-(
Visualizzazione stampabile
voglio rimettere la 29.0...io che arrivo da cyano 10.2 (4.3.1) posso metterla o avrò problemi con il modem?
Il download di Android Revolution HD GPU Rendering v.0.1 non va..
Ciao a tutti, qualcuno ha problemi in fase di risveglio dallo standby? Ovvero quando arrivano chiamate e il telefono ha lo schermo spento non riesco a vedere la chiamata o a rispondere in tempo. Stessa cosa, a volte, quando premo un tasto per riaccendere lo schermo, devo attendere decine e decine di secondi. A schermo acceso il telefono è piuttosto fluido. Versione 40, con wipe prima di installarla.
Ciao
salve ragazzi! mi servirebbe il vostro aiuto. ho un s3 con hd revolution 32 installato e dopo il primo periodo dove il cellulare sembrava una bomba, ho iniziato ad avere i primi fastidiosi problemi quali rallentamenti vari, blocchi dello schermo e, la cosa più importante per me, una minor segnale della rete...in poche parole prende molto meno di prima. Ora vorrei tornare alla versione originale Samsung. volevo chiedervi se c'è una guida dettagliata in modo da non far danni (non sono alle prime armi, ho fatto tante volte operazioni simili senza paura, ma l'ultima volta l's3 della mia ragazza è defunto...problema di modem e codice imei 0049..per fortuna son riuscito a sistemarlo per farlo passare in garanzia e dopo due mesi è tornato a casa sano e salvo :) ) ... Un grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi...buona giornata!
Metti la 40 eseguendo i vari wipe e vai tranquillo ;-)
Inviato da Tomorrowland dalla console di Hardwell
ma quando uscirà quella su base mk6?????
È passato un mese ma penso che questa rom sia stata abbandonata... peccato...era ottima..
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Va con il next turbo gt-5570I?
Inviato dal mio GT-S5570
noto con mia grandissima meraviglia che questa rom prosegue con la sua progettazione e realizzazione su XDA!!! perchè qui non viene più seguita?
ora sono con imperium da qualche giorno dopo essere stato 2 mesi con resurrection remix (lasciata solo per via delle foto/video che erano decisamente brutte.. non a causa dello sviluppatore, sia chiaro!)
mentre ti scrivo sto copiando la rom sulla sd e appena il boss se ne va (e spero presto) smanetto un pò.. mi ero trovato molto bene con le versioni precedenti e spero che questa non mi deluda!
è il caso però che qualcuno tenga aggiornata questa discussione!!!
non male ma la revolution mi sembrava più fluida...
ho la 50, la 51 non l'ho mica trovata..
cmq una volta acceso lo schermo non lo ferma più nessuno! ;) veloce e stabile.. l'unico problema è che per accendersi lo schermo dallo standby impiega poco più di 1 secondo...per il resto tutto ok!
una cosa che ho trovato con tutte le rom 4.3, è che spesso mi dice "connessione internet instabile" mentre con le rom android tipo cyano,resurrection,etc, non mi dice nulla..
Qui ci sono un po di link dove puoi scaricare la versione 51
http://www.androidfilehost.com/?fid=23329332407578154
Come per il post dell'ultima rom (Segnalato e modificato)...visto che da quel che vedo questa rom era molto utilizzata...consiglio di aggiornare il post. L'ultima versione è l'HD 52 del 7 giugno 2014 sull'ultima base 4.3 ;)
Thread XDA: [ROM] Android Revolution HD 52.0 | Android 4.3 Jelly Bean | High Quality & Performance | I9300XXUGND5 | AROMA
E segnalo che sembra che la 4.1.2 non ci sia più (almeno non la trovo)
Infatti ogni tanto mi faccio un giro delle varie rom che in passato venivano usate con molta soddisfazione e commento giusto per mettere il post in rilievo o per far notare che le rom sono ancora vive e hanno ancora tanto da offrire (da quello che leggo nei vari commenti) :) (Poi possono essere anche aggiornamenti che peggiorano la rom...ma dal passato e i commenti di questa rom sinceramente non credo xD)
Questa per me è stata la rom stock migliore che abbia mai provato..molto fluida e duratura..
la riproverei non mi fossi affezionato alle rom aosp..!!!
Ciao a tutti,
Da qualche giorno ho installato questa mod ma oggi ho notato un calo di batteria molto notevole dovuto al processo "shell". Qualcuno saprebbe darmi delucidazioni?
Grazie!
Salve a tutti.. Ho installato oggi questa rom perchè ero curioso di provarla.. Già dall'accensione, però, mi compare questa fastidiosa finestra in primo piano che non so come eliminare..
Allegato 120346
A qualcuno è già capitato? quando apro un'app per un po' scompare, ma appena torno alla schermata principale eccola che torna... é proprio fastidiosa!
Si è già successo con qualche una rom proprio 2 giorni fa: leggi questa discussione ;) (ed i rispettivi link e sottolink...che è quella la parte dove dovrebbe esserci la soluzione)
Ciao ragazzi, vorrei installare questa rom ma il link al download dal sito ufficiale non funziona, qualcuno può upparla cortesemente su di un sito di hosting o fornirmi un altro link dal quale scaricarla? grazie
------EDIT------
trovata a questo link
Buongiorno, ormai stufo dei lag del mio s3 con la rom originale mai rootata, peraltro, ho deciso di montare la revolution 52 che ho scaricato.
Non avendo mai toccato lo smartphone e leggendo le istruzioni di installazione al primo post ho dei dubbi.
Incollo innanzitutto le istruzioni:
Come installare la ROM
-Scaricare la ROM e copiarla sulla SD esterna(o interna nel caso non si voglia usare il file
SuperWipe per il format pre installazione)
-Scaricare il file SuperWipe e copiarlo sulla Sd esterna(opzionale se si viene da una versione
precedente della rom ARHD, OBBLIGATORIO se si viene da una rom stock o una custom rom
diversa)
-Riavviare il device in " Recovery Mod"(VolumeUp+Home+Power)
-Nel menu principale selezionare "install zip from Sd Card" poi "choose zip from SdCard" e
installare il file SuperWipe(ATTENZIONE:questa operazione oltre ad eseguire una "pulizia del
sistema" formatterà la memoria interna del device)
-Terminato il processo di "Pulizia" selezionare di nuovo "choose zip from Sd Card" e installare
la rom ARHD precedentemente scaricata e copiata sulla sd esterna del device(Durante
l'installazione della rom tramite Aroma potrete decidere quali tweaks installare tra quelli
proposti).
- Terminato il Flash della rom...Riavviate e GODETEVI la splendida ANDROID
REVOLUTION HD.
I miei dubbi sono:
1) Devo o non devo rootare il device?
2) Il superwipe è obbligatorio (mi pare di aver capito che se metto lo zip della rom sulla memoria del telefonino, il superwipe non viene fatto)
3) Nel caso in cui debba fare il superwipe, che mi pare di aver capito faccia un processo di "pulizia", non riesco a capire come posso installare il file zip precedentemente scaricato e copiato sulla sd se quest'ultima è stata superwipata e ripulita (dovrebbe avermi ripulito anche il file zip....
L'ultimo cambio rom che feci fu su htc desire e questo device non l'ho mai toccato quindi non vorrei fare casini e, sinceramente, volevo evitare di leggere 447 pagine di post sperando in qualche anima pia che mi dica bene cosa fare.
Grazie a tutti.
Grazie per la sollecita risposta.
L'EFS (non sapevo cos'era ma mi sono informato) l'ho appena salvato con SA Manager.
La spiegazione di questo programma dice che sono necessari i permessi di root....
Io l'ho installata, ho fatto il backup senza root e me lo ha fatto lo stesso.
Se serviva il root me lo avrebbe chiesto? Ha fatto un backup fittizio non essendoci un root? Avraà fatto il backup correttamente??
Step 2.
Ho fatto il root con Odin ed è andato a buon fine.
Ho lanciato di nuovo sa manager e mi ha chiesto l'abilitazione ai permessi di root che ho concesso.
Clicco su Backup EFS e mi dice "copia di backup creata con successo" nel path: /storage/emulated/SAManager/efs.img.
Apro File Expert HD, vado seguo tutto il percorso per arrivare alla cartella SAManager ma dentro non vi è alcun efs.img.....dove sbaglio?
Dopo numerosi tentativi (con altrettante applicazioni differenti) sono riuscito a trovare sto maledetto file efs.img da 20 mb.
Ho usato samsung tool e me lo ha salvato sulla memoria interna del telefono al path: data/media/0/SamsungTool.
Sono diventato pazzo a trovarla perchè sul sito xda developers l'autore, dietro richiesta di un utente, non menzionava la cartella "0"!!!
Teoricamente ora sono pronto per il flash della rom.
Vorrei comunque fare un backup degli sms (non dei numeri per i quali per fortuna c'e' la sincronizzazione con gmail) e di tutte quelle cose che ho nel telefono che non mi vengono in mente.
Cosa mi suggerisci da backuppare oltre la SFS?
Grazie.
Grazie per la risposta, ho fatto un doppio backup sia con smsbackup + (che mi ha messo tutti gli sms su gmail) sia con titanium backup che mi ha generato un file .xml.
Ci sono due cose tuttavia, tornando al backup della cartella EFS, che non capisco.
Anche in questo caso ho fatto due backup, uno con samsung tool e l'altro compiandomi e incollandomi la cartella sul pc.
Ebbene, il primo è grande 20 mb tondi tondi mentre il secondo 2,16 mb....è normale una cosa del genere?
Inoltre ho installato rom manager e relativa CWM 6.0.4.7 e mi sono scaricato anche la versione touch.
Ho tentato in tutti i modi di installare questa versione touch (sia dal file tar con Odin sia flashandola da sd con il file zip) e nonostante entrambe i processi mi dicono che è andato tutto bene, quando riavvio in recovery va sempre nella recovery non touch.
C'e' un altro modo per entrare nella recovery touch oppure il flash non è stato fatto bene??
Scusate se rompo, non ho ancora installato questa rom e vorrei finalmente procedere. Chiedo però un consiglio. Le istruzioni presenti al primo post sono relative alla prima versione di questa rom mentre ormai siamo arrivati alla 52.0. Per quanto riguarda il kernel viene prima detto che lo stock è più stabile per poi consigliare il perseus. Insomma, quale kernel devo montare? Avendo ancora la stock rom il superwipe è ancora obbligatorio o ormai bastano i normali Wipe da recovery? Quali tweaks installare in aroma? Grazie.....
Buonasera a tutti, ho da poco installato questa rom e dopo i primi due giorni dove tutto è filato liscio è spuntato un problema, a mio parere, molto fastidioso.
La batteria non dura praticamente niente!
Nei primi due giorni non era così, la durata della batteria era identica a quella della rom stock, poi dal terzo giorno ho notato un drastico calo di durata.
Avendo una recovery CWM 6.0.4.7 non ho potuto fare il wipe battery stats perchè non è presente.
Tuttavia ho scaricato Battery calibration (che richiede i permessi di Root) e ho fatto il wipe (credo che abbia riscritto dei dati su un file presente nella root del telefono).
Tuttavia, anche dopo questo passaggio, non è cambiato nulla, la batteria si scarica a vista d'occhio.
Ho anche notato che è molto più veloce a scaricarsi che a caricarsi ed, inoltre, se uso il telefono mentre è collegato al cavo di alimentazione, la batteria si scarica (più lentamente ma si scarica) e non si ricarica!
Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema?
Grazie.
Ciao, vorrei provare questa ROM (attualmente ho Cyano), ma non ho capito dove devo prendere il file SuperWipe. Non lo trovo nè nel primo post, nè su xda... Da come ho capito è indispensabile farlo, giusto?
Salve a tutti, chiedo conferma sul funzionamento dello screen mirroring e del DLNA.
Grazie in anticipo :-)
Salve a tutti,
anche io ho installato questa rom ma devo dire sono rimasto decisamente deluso: nelle caratteristiche della rom si parla della rimozione del bloatware samsung che invece trovo bellamente presente anche dopo l'installazione.
Fatto full wipe del sistema prima di installare la rom e selezionate quelle applicazioni che non volevo installate, ma in ogni caso la situazione rimane quella che ho illustrato.
Mi aspettavo la possibilità di rimozione dei vari samsung account, hub, link, ecc ecc. magari tramite l'aroma installer, sarebbe stato perfetto, e invece mi trovo sostanzialmente con la rom stock.
Francamente mi pare una bufala se le condizioni sono queste.
Gira molto meglio l'ultima rom stock samsung con tutti i servizi non essenziali disabilitati, reattiva e con pochissimi lag.
Se qualcuno sa come rimuovere i bloatware che ho citato oppure se sa indicarmi la procedura giusta gliene sarei grato. Non citatemi palatool perchè l'ho provato e con l'ultima stock samsung, naturalmente rootata non funziona.
Gradite eventuali segnalazioni di link per procedure o programmi adatti allo scopo.
Salutoni a tutti e buon modding :-)
Un consiglio per un kernel che migliori le prestazioni della batteria e mantenga la fluidità?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Salve ragazzi, io ho flashato la rom e il telefono sembra andare molto fluido però ho riscontrato due problemi: 1) la rotazione intelligente sembra non esserci (non menzionata nemmeno nelle impostazioni) e 2) xposed installer devo installarlo e cambiare qualcosa o la rom va bene, fluida a 60fps anche così??? Grazie in anticipo per la risposta