Quote:
Originariamente inviato da yogurt
Qui http://www.boeffla-kernel.de/index.p...iewcategory/18 trovi tutti i kernel stock
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da yogurt
Qui http://www.boeffla-kernel.de/index.p...iewcategory/18 trovi tutti i kernel stock
Salve volevo chiedervi alcune informazioni:
1) Provengo dal firmware stock 4.1.2 polacco (il telefono è proprio polacco, comprato su ebay) senza root. Vorrei provare molto questa ROM. Però ho letto in giro che con i nuovi firmware della samsung quando si roota appare ora un punto esclamativo rosso. Appare solo al boot? Può in qualche modo portare a problemi?
2) Vorrei mantenere i dati dei giochi e di alcune app prima di mettere questa ROM. Che mi conviene fare? Faccio prima il root usando cfroot 6.4 (o se cè una versione più aggiornata), e tramite Titanium Backup mi fa salvo solo i dati delle app e appena flescio la rom ripristino i dati con titanium backup e poi manualmente reinstallo dal market le varie app?
3) Mi conviene restare con il kernel stock oppure mettere perseus? Che ne pensate?
4) Nel caso volessi ripristinare la garanzia, basterebbe riazzerare il contatore e poi riportare il firmware stock alla 4.1.2 polacco tramite odin? Dovrei effettuare solo questa operazione?
Grazie.
Quote:
Originariamente inviato da Beo8513
Ho tolto il perseus, sarà una mia impressione ma avevo un battery drain da paura. Ora ho messo boeffla che è l'altro (eccetto lo stock) che ha il presunto fix per sds.
Come velocità sinceramente mi sembra ottimo, più del perseus ora nn resta che vedere la batteria anche se qui ho impostato un po' di undervolting (-75)... vi farò sapere
Quote:
Originariamente inviato da DreyMIX
1. Quel problema di cui hai letto è con il nuovo bootloader contenuto nella versione del firmware XXELLA rilasciata (per ora) solo in UK. Il problema è che con quel bootloader (che tu non hai) non si può restare il contatore a meno che nn si rimette tutto stock, quindi se hai rom modificate o kernel o root il cell è fuori garanzia.
2. Io quando ho fatto il wipe ho fatto prima un nandroid backup dalla CWM (la recovery che si installa al posto dell'originale) poi ho recuperato le app direttamente da li (se cerchi nel forum c'è anche una guida)
3. Leggi il mio post precedente
4. Il contatore tu azzeralo subito dopo aver ottenuto root. Poi se vuoi riprostinare del tutto la garanzia devi flashare il firmware originale (e in alcuni casi fare un full wipe). Cmq c'è una guida anche per questo
Ciao k4po grazie per le risposte:
1. Quindi nessun problema. Posso procedere tranquillamente, grazie.
2. Però così non posso ripristinare i dati singolarmente una volta messa la rom, giusto? (scusa ma non riesco a trovare la guida che dici). A me più che ripristinare le app, mi interessa proprio non perdere i salvatatti/progressi che ho fatto nei giochi.
3. Ok letto. Per il momento allora rimango con il kernel stock, tanto poi posso cambiarlo quando voglio no?
4. Ma lo faccio dopo aver messo il root o meglio dopo il root+rom?
Grazie ancora.
Quote:
2. Eccola https://www.androidiani.com/forum/mo...um-backup.html
3. Si basta flasharlo dalla recovery
4. Secondo me è meglio farlo da subito dopo il root in modo che se succedono casini durante il flash della rom il counter è già a zero.
Comunque dopo aver fatto root è IMPORTANTISSIMO che ti salvi la cartella efs https://www.androidiani.com/forum/mo...tella-efs.html
Perfetto! Allora sto procedendo... speriamo bene rotfl
1) Scaricato il cfroot 6.4 + odin e fleshato. Tutto a posto!
2) Backup in .tar senza compressione della cartella EFS
3) Resettato il contatore con Tringle Away a 0
4) Mi preparo a fare un nandroid completo.
Edit: non c'è un link al download di superwipe? serve per forza?
Quote:
Io nn l'ho mai usato fai un wipe (factory) dalla recovery
ok. Ho provato a leggere la guida di nandroid e ho aperto sul mio terminale titanium backup (ho la pro) e andando su ripristino dal nandroid backup, posso effettivamente ripristinare le app+dati o solo le app o solo i dati. Ma una volta messa la ROM, che mi conviene fare, ripristinare i soli dati prima di installare l'app? Oppure prima installare l'app, avviarla, chiuderla e successivamente ripristinare i soli dati?
Grazie ancora. Dopo questo mi pare non mi sono dimenticano nient'altro e procedo con il flash della ROM!
Quote:
Io ho ripristinato app+dati l'unica volta che l'ho fatto, anche perché cosi installa automaticamente le app!