sbaglio o nel forum non c'è come no brand ancora?nel post ufficiale dell'aggiornamento software
Visualizzazione stampabile
sbaglio o nel forum non c'è come no brand ancora?nel post ufficiale dell'aggiornamento software
sto cercando lj4 per il mio e in tutti accanto c'è la scritta hot tranne alla seconda riga che è il mio e non vedo il 4.1.2 sbaglio?
ora ti faccio ridere...oggi sono andato in assistenza samsung e gli ho fatto vedere il cell con la versione 4.1.1 e gli ho detto che non me lo aggiorna alla 4.1.2 e lui mi ha risposto va mandato una decina di giorni in assistenza e lo riprogrammano loro....certo che sono vergognosi quando potrebbero farlo loro direttamente in negozio....mah pensa te!
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum (anche se vi leggo già da un po' ;) ), anch'io ho il fastidioso problema dei rallentamenti dopo l'aggiornamento a JB.
Ho un S3 brand H3G ed ho già provato a seguire questa guida per riflashare JB almeno 4 volte ma non è mai migliorato niente, neanche facendo i wipe sia prima che dopo.
Provo un'attimo a spiegare cos'ho fatto:
Controllato il csc: LL1 per cui ho scaricato il relativo firmware e l'ho installato con Odin ma di nuovo avevo i soliti rallentamenti e pensando di aver sbagliato qualcosa l'ho rifatto seguendo sempre la guida passo passo.
Poi mi sono accorto che subito dopo l'installazione quando mi diceva che c'erano aggiornamenti e io davo ok, dopo aggiornato mi sono ritrovato con csc LL2, per cui ho scaricato il firmware LL2 ed ho riprovato a reinstallare direttamente quello...niente sempre i soliti rallentamenti ma almeno la batteria dura di più anche se sta una vita a caricarsi...
A sto punto la mia domanda è: cosa mi consigliate?
1. provo a tornare alla 4.1.1 e da lì aggiorno a 4.1.2 direttamente la LL2?
2. torno alla 4.0.4 e mi fermo lì? (anche se non so quale scaricare perchè non mi ricordo il csc della 4.0.4)
(Posso tornare ad un firmware precedente con questa guida o devo seguire un'altra?)
3. attendo tempi migliori
4. vado di modding (preferivo aspettare ancora un po')
Davvero non so più che pesci pigliare...e così il Galaxy S3 non mi piace! :'(
Spero di essermi spiegato bene, e grazie a tutti!
Diego
se jelly bean non ti soddisfa o torni 4.0.4 o aspetti la prossima versione, con il modding i miglioramenti ci sono, ma come saprai sei momentaneamente fuori garanzia (ripristinabile ovvio)
è inutile che torni alla 4.1.1 e poi riaggiorni alla 4.1.2, sarebbe come adesso
digita *#1234# sul tastierino e vediamo il 4.0.4 adatto a te, poi decidi tu
ecco il risultato:
Allegato 44289
se vuoi tornare a H3G 4.0.4, il firmware lo trovi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s3-i9300.html
ne prendo uno a caso?
posso usare questa guida per il flash?
Ciao fra un po' reinstallerò il firmware originale, seguendo questa procedura non mi è chiara una cosa, dopo aver terminato e prima di inserire sim e memoria sd devo fare un ripristino di fabbrica? O.o
salve a tutti! un po di tempo fa per non aspettare la 4.1.2 italiana, ho installato quella polacca. ora se non ho letto male finalmente c'è il modo di ripristinare quella stock e quindi ri-invaldare la garanzia! il problema è che non so quale installare! un aiuto sarebbe graditissimo!
quando avevo la 4.0.4: AP:I933XXDLJA
CP:I9300XXDLID
CSC:I9300ITVDLJ1
ora mi ritrovo con 4.1.2: AP:I9300XXELKC
CP:I9300XXELKC
CSC:I9300XXELK4
grazie anticipate
Ok, scaricato la I9300HUIBLH2, adesso appena posso la installo
Grazie ancora per la pazienza!
Diego
si si.... hai ragione mi sono confuso! ormai con questi numeri bisogna solo giocarli al lotto....(non si sa mai:p:p:p:p:p:p)
in sintesi
1) la 4.1.1 sarebbe questa:I9300XXDLJ4_I9300ITVDLJ1_I9300XXDLID?? giusto??
2) la 4.1.2 ancora in italia non è uscita per i no brand?
gentilissimo come sempre dieguccio
Da qui
DOWNLOAD FIRMWARE
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1735350
Inviato e Consegnato ^_^
non ci capisco niente :( ..
scusatemi l'intromissione... ho letto tanto ma temo di aver capito poco... sono di coccio... e nuovo di android... con questo spettacolo di s3...
premetto che non mi servono tante mod, solo telefono bello stabile!
allora, uscito con XXDLIH (no brand, dalla Romania, giusto?), ho una copia del fw per il backup...
via kies aggiornato a XXELL4, un pò di root, ma poi non fungeva più skygo... allora tolto root...
oggi si è aggiornato, sempre via kies, a XXELLA, stato dispositivo normale, funge skygo...
perchè non si è aggiornato ad EMA2? (è no brand, ma sa di essere romeno? hanno un'anima, questi cell) ... kies valuta il mio IMEI?
se lo volessi aggiornare ad EMA2 via Odin, perderei lo stato di normale (ma Triangleaway...), dovrei usare questo prg, flasharlo... e poi kies mi farebbe fare gli aggio futuri?
insomma, ne vale la pena?
scusatemi le tante domande.... ma vorrei capire bene, prima di fare guai....
p.s. in unofficial, già la versione LLA dovrebbe (dovrebbe !) ridurre il rischio di sudden death???
e basta domande x stanotte...... rigrazie!
Kies riconosce il csc, quindi ti installa solo i tuoi aggiornamenti ufficiali
Il fix per le morti non è ufficiale, ma dovrebbe esserci anche nell' LLA
Se metti un firmware diverso non serve triangle away o altro, semplicemente sei fuori garanzia
Inviato e Consegnato ^_^
CSC .... questo sconosciuto ..... ovvero? si può modificare, serve?
perdonami se approfitto, ma veloce e disponibile come te ... mi sà davvero sia una rarità....
EMA2 è meglio di LLA? se uso odin x ema2(quando viene ri-rilasciato corretto), poi lo stato diventa modificato, il counter a 1 e Kies non mi aggiornerà più?
(sigh, sarò una sorta di rejetto a vita, peggio del diaspro!)
Rigrazie!
... sono proprio di coccio.... ok, se aggiornamenti ufficiali, chiaro, tutto normale...
ma, quello che mi preme di più, se installo io la versione ma2 con odin... che succede allo stato ed al counter? risulta modificato anche se è un fw ufficiale sam e non una rom "cooked"?
ti proporrò per la beatificazione.... in vita, ovviamente....
ciao!!
sul mio s3 facendo questa procedura nella sdcard0 del telefono restano tutte le cartelle che avevo creato (titanium beckup, video, foto ecc...). ho come l impressione che non pulisca completamente la memoria del telefono. mentre facendo il ripristino dati fabbrica viene formattata.
avete qualche spiegazione?
Salve, io ho un samsung s3 no brand aggiornato all'ultimo firmware..4.1.2, senza root e modifiche.., ho notato che nei ultimi giorni alcuni programmi crashano..., volevo sapere se eseguo questa giuda che succede..?
Ciao volevo sapere se il soft clean è equivalente all'inizializzazione del firmware tramite kies... da quello che vedo mi sembra di si dato che in tutti e due i casi viene riscaricato e reinstallato il firmware, però vorrei una conferma anche da voi per essere sicuro... e se non fosse cosi sapere la differenza. Grazie in anticipo
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App