Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
Ti serve la mg4 italiana
diego io ho installato la Italia MC2 4.1.2 (CSC I9300ITVEMC1) perche non mi ero accorto che era tedesco il mio.. fa niente? perche' ora non mi legge la sim può centrare?
-
diego grazie mnille ho risolto mi è bastato installare al MG4
-
Quote:
cardy
diego grazie mnille ho risolto mi è bastato installare al MG4
Anche per la Germania c'è mg4 ;)
-
Quote:
dieguccio
Anche per la Germania c'è mg4 ;)
Ciao Dieguccio, non so se sia corretto postare la domanda qui, mi rivolgo a te perché già in passato mi hai dato assistenza precisa e paziente, e lo faccio in anticipo - prima che venga pubblicato 4.3 per SIII e la tua casella strabordi di notifiche!
Questa la storia del mio terminale: ITV stock, arrivato alla versione EMA1 - esasperato dal malfunzionamento del firmware - passo tramite Odin e seguendo questa guida, alla più stabile EMB5 versione UK.
In previsione del prossimo update, che alternative ho e cosa devo fare per evitare di far danni? (premetto che voglio usare solo firmware stock per il momento)
Torno ad un firmware ITV precedente a 4.3 e aggiorno (via OTA)? Seguo sempre questa guida?
Passo direttamente a 4.3 ITV tramite odin? potrei poi ricevere futuri update tramite OTA? vale sempre questa guida?
Passo ad altro firmware 4.3 (non ITV) tramite odin, sicuramente non ricevo OTA, e vale questa guida?
grazie per la pazienza
-
Quote:
laciodrom23
Ciao Dieguccio, non so se sia corretto postare la domanda qui, mi rivolgo a te perché già in passato mi hai dato assistenza precisa e paziente, e lo faccio in anticipo - prima che venga pubblicato 4.3 per SIII e la tua casella strabordi di notifiche!
Questa la storia del mio terminale: ITV stock, arrivato alla versione EMA1 - esasperato dal malfunzionamento del firmware - passo tramite Odin e seguendo questa guida, alla più stabile EMB5 versione UK.
In previsione del prossimo update, che alternative ho e cosa devo fare per evitare di far danni? (premetto che voglio usare solo firmware stock per il momento)
Torno ad un firmware ITV precedente a 4.3 e aggiorno (via OTA)? Seguo sempre questa guida?
Passo direttamente a 4.3 ITV tramite odin? potrei poi ricevere futuri update tramite OTA? vale sempre questa guida?
Passo ad altro firmware 4.3 (non ITV) tramite odin, sicuramente non ricevo OTA, e vale questa guida?
grazie per la pazienza
Se fossi in te?
Attenderei la 4.3 ITV, poi seguendo questa Guida,
flasherei direttamente quella con odin
Unica attenzione, per ricevere futuri aggiornamenti ufficiali (anche in ota), è ripetere due volte consecutive la procedura, ed al termine, collegare a kies il terminale, se tutto è in ordine, kies ti dirà che sei alla versione più aggiornata (itv)
Comunque, effettivamente qui siamo un po' off topic, sarebbe meglio continuare in pronto soccorso, se hai altre domande
-
Quote:
dieguccio
Se fossi in te?
Attenderei la 4.3 ITV, poi seguendo questa Guida,
flasherei direttamente quella con odin
Unica attenzione, per ricevere futuri aggiornamenti ufficiali (anche in ota), è ripetere due volte consecutive la procedura, ed al termine, collegare a kies il terminale, se tutto è in ordine, kies ti dirà che sei alla versione più aggiornata (itv)
Grazie mille, sicuramente seguirò il consiglio, userò questa ottima guida, una volta pubblicata la 4.3ITV (a meno che davvero non la portino per le lunghe..)
una sola domanda ancora, poi dovrei essere apposto: mi chiarisci perché devo flashare due volte? e devo farlo usando sempre lo stesso firmware (4.3ITV)?
-
Quote:
laciodrom23
Grazie mille, sicuramente seguirò il consiglio, userò questa ottima guida, una volta pubblicata la 4.3ITV (a meno che davvero non la portino per le lunghe..)
una sola domanda ancora, poi dovrei essere apposto: mi chiarisci perché devo flashare due volte? e devo farlo usando sempre lo stesso firmware (4.3ITV)?
Due volte per allineare il csc, altrimenti non riceverai gli aggiornamenti ufficiali
Sempre con lo stesso, proprio per installare a dovere il csc ;)
-
se riflashi lo stesso identico firmware che avevi non ci sono problemi con gli aggiornamenti ufficiali vero?
-
Quote:
androide6
se riflashi lo stesso identico firmware che avevi non ci sono problemi con gli aggiornamenti ufficiali vero?
Lo scopo è quello
-
Scusate, leggendo la guida iniziale ho letto che bisogna flashare esclusivamente il firmware attualmente sul telefono!
Quindi la mia domanda è questa: io sono fermo alla 4.1.2, nel momento in cui uscira android 4.3 vorrei che venga installato su una base completamente pulita flashando il tutto! Posso flashare direttamente la 4.3 da 4.1.2 oppure devo prima aggiornare e poi riflashare il firmware!
Grazie mille!
Ps: il problema della cartella efs vale anche quando flashi firware stock? Devo fare qualcosa?
Scusate ma volevo essere sicuro prima di effettuare qualsiasi operazione! ;)
-
Quote:
Snow92
Scusate, leggendo la guida iniziale ho letto che bisogna flashare esclusivamente il firmware attualmente sul telefono!
Quindi la mia domanda è questa: io sono fermo alla 4.1.2, nel momento in cui uscira android 4.3 vorrei che venga installato su una base completamente pulita flashando il tutto! Posso flashare direttamente la 4.3 da 4.1.2 oppure devo prima aggiornare e poi riflashare il firmware!
Grazie mille!
Ps: il problema della cartella efs vale anche quando flashi firware stock? Devo fare qualcosa?
Scusate ma volevo essere sicuro prima di effettuare qualsiasi operazione! ;)
Se devi mettere la tua 4.3, con odin, anzichè con kies o ota, puoi seguire tranquillamente questa guida
Parlando di aggiornamento ufficiale e del proprio paese, puoi anche evitare il backup
Adesso che build hai?
-
Quote:
dieguccio
Se devi mettere la tua 4.3, con odin, anzichè con kies o ota, puoi seguire tranquillamente questa guida
Parlando di aggiornamento ufficiale e del proprio paese, puoi anche evitare il backup
Adesso che build hai?
http://img.tapatalk.com/d/13/11/10/qy7ahyju.jpg
Queste sono le informazioni! Grazie per la celerità!
-
Quote:
Snow92
Sono già i nuovi firmware, allora niente
1) hai già il modem che fa le modifiche
2) quello delle 4.3 è lo stesso genere di modem, cambia solo la sigla
3) se vuoi fare il root, devi usare per forza odin, su queste versione non c'è altro modo
Non è indispensabile, ma è una precauzione non da poco ;)
-
No, il discorso è diverso e qui andiamo Off topic
Allora fai come ti ho detto, installa la 4.1.2, dopo un bel full wipe
segui questa
Thread Soft Deep
[GUIDA] Soft Clean con Firmware Stock Integro [ICS e Jelly Bean] - Forum Android Italiano
Se hai dubbi, chiedi lì
Quote:
vero68
Grazie Dieguccio, come al solito sei prezioso.
Veronica
Scusa Dieguccio... ma non mi conviene aspettare che esca la 4.3 Vodafone Germania, che credo uscirà tra oggi e domani, e fare tutto una sola volta, o dici che è meglio rifare prima la procedura con 4.2.1?
-
Quote:
vero68
No, il discorso è diverso e qui andiamo Off topic
Allora fai come ti ho detto, installa la 4.1.2, dopo un bel full wipe
segui questa
Thread Soft Deep
[GUIDA] Soft Clean con Firmware Stock Integro [ICS e Jelly Bean] - Forum Android Italiano
Se hai dubbi, chiedi lì
Scusa Dieguccio... ma non mi conviene aspettare che esca la 4.3 Vodafone Germania, che credo uscirà tra oggi e domani, e fare tutto una sola volta, o dici che è meglio rifare prima la procedura con 4.2.1?
Credevo volessi sistemare
Io attenderei la 4.3, così da fare un solo flash ;)
-
Quote:
dieguccio
Credevo volessi sistemare
Io attenderei la 4.3, così da fare un solo flash ;)
A dirti il vero non ho ben capito cosa c'è che non va attualmente, comunque effettivamente se il "problema" non è urgente, mi converrebbe aspettare la 4.3 e fare tutto una sola volta (reinstallazioni, backup, personalizzazioni varie ecc.), solo che leggendo i commenti, non ho ben chiaro se la 4.3 dia problemi e se non sia meglio quindi tenersi ancora la 4.2.1.
-
Quote:
Andrea
Anticipo io la risposta di sebastiano ;) .. sono che vi rispondo dall iphone data pack... grazie mille della segnalazione ;)
Domani torneremo attivi sia con I'll forum che con il blog
Per ora, non è di certo perfetta
Aspetta qualche release migliore ;)
-
Quote:
dieguccio
Per ora, non è di certo perfetta
Aspetta qualche release migliore ;)
Credo che la risposta fosse per me!
Grazie infinite Dieguccio
-
Quote:
vero68
Credo che la risposta fosse per me!
Grazie infinite Dieguccio
Dieguccio, ho seguito passo passo tutta la guida in prima pagina ed ho riflashato il FW Vodafone Germania 4.1.2. Ora andando in recovery mi da esattamente la stressa scritta che mi dava prima, e cioè:
#MANUAL MODE#
-- Appling Multi-CSC...
Applied the CSC-code: VD2
Successfully applied multi-CSC.
E quando lo collego a Kies stesso identico messaggio di prima:
- Versione firmware corrente: I9300XXEMRH/I9300VFREMJ1/I9300BUEMJ1/I9300XXEMRH(ITV)
Cosa vuole dire? Come faccio a sapere se si è sistemato il problema che c'era prima? Sono molto confusa...
Veronica
-
Su kies dice ancora che sei itv, mentre da rrcovery dice che sei Germania vodafone
Segui questa
Debrand Jelly Bean
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2838435
Ovviamente usando sempre il firmware vodafone Germania
-
Quote:
dieguccio
Ma cosa può essere successo, non ho mai fatto cose particolari a parte installare qualche volta gli aggiornamenti con Odin invece che con Kies?
Certo che però così mi spiego come mai alla samsung mi hanno fatto usufruire della promozione dei 100 euro in accessori e dell'assicurazione per un anno! Non ci sto caperndo veramente più niente.
Ma con questa guida lo sbrandizzo? E dopo che ho reinstallato il FW Vodafone Germania lo ribrandizzo? L'unica cosa che mi scoccia è dover fare il root...
Scusa le tante domande ma davvero non mi spego cosa sia successo.
Mi sorge un dubbio, ma non è che è il FW Versione I9300XXEMRH/I9300VFREMJ1/I9300BUEMJ1 che ha questo problema? E io magari continuo a flasharlo e ad avere sempre lo stesso problema?
-
Non ho detto di sbrandizzare, ma di fare la guida con il firmware che stai usando adesso
Se usi lo stesso firmware, puoi evitare il root, perché non farai nessuna modifica
È solo per cercare di allineare il csc
-
Quote:
dieguccio
Non ho detto di sbrandizzare, ma di fare la guida con il firmware che stai usando adesso
Se usi lo stesso firmware, puoi evitare il root, perché non farai nessuna modifica
È solo per cercare di allineare il csc
Grazie Dieguccio, mi sposto subito sulla guida e procedo immediatamente!
Appena finito vi aggiorno..
-
1 allegato(i)
Quote:
vero68
Grazie Dieguccio, mi sposto subito sulla guida e procedo immediatamente!
Appena finito vi aggiorno..
Dieguccio aiuto!
Allegato 89674
La situazione non è cambiata ITV in kies e Germania sul tastierino. Cosa devo fare???
Ho letto le altre pagine e lo sto rifleshando per la terza volta...vediamo!
Niente Diego, flashato per la terza volta ma nulla è cambiato. Cosa succede ora?
-
Quote:
vero68
Dieguccio aiuto!
Allegato 89674
La situazione non è cambiata ITV in kies e Germania sul tastierino. Cosa devo fare???
Ho letto le altre pagine e lo sto rifleshando per la terza volta...vediamo!
Niente Diego, flashato per la terza volta ma nulla è cambiato. Cosa succede ora?
Allora è la versione che non prende il csc
Potresti provare con una precedente, fai solo attenzione che sia almeno mg4, come modem
-
Quote:
dieguccio
Allora è la versione che non prende il csc
Potresti provare con una precedente, fai solo attenzione che sia almeno mg4, come modem
Ecco, qui mi incastro proprio! Mg4? Non conosco! Potrei andare su sammobile e cercare la versione Vodafone Germania uscita prima di questa?
-
Quote:
vero68
Ecco, qui mi incastro proprio! Mg4? Non conosco! Potrei andare su sammobile e cercare la versione Vodafone Germania uscita prima di questa?
No, ho controllato ora e non andrebbe bene, avresti problemi con l'imei
Ti conviene aspettare l'uscita delle nuove versioni, ed aggiorni direttamente a quelle
-
Quote:
dieguccio
No, ho controllato ora e non andrebbe bene, avresti problemi con l'imei
Ti conviene aspettare l'uscita delle nuove versioni, ed aggiorni direttamente a quelle
Perfetto, ttanto mi pare di aver capito che non mi cambia nulla, solo che non posso usare Kies per aggiornare, ma tanto io aggiorno sempre con Odin... giusto?
Se aspetto la 4.3 Vodafone Germania poi posso flasharla tranquillamente e mi si dovrebbe risolvere anche il problema del csc, ho capito bene Dieguccio?
-
Quote:
vero68
Perfetto, ttanto mi pare di aver capito che non mi cambia nulla, solo che non posso usare Kies per aggiornare, ma tanto io aggiorno sempre con Odin... giusto?
Se aspetto la 4.3 Vodafone Germania poi posso flasharla tranquillamente e mi si dovrebbe risolvere anche il problema del csc, ho capito bene Dieguccio?
Esatto, con odin
Dovrebbe risolvere
-
Quote:
dieguccio
Esatto, con odin
Dovrebbe risolvere
...Thank a parte grazie Dieguccio!
-
Ragazzi io ho la versione 4.1.2! Quando uscira la 4.3 vorrei flashare con questa guida il firmware per cercare di risolvere alcuni errori che mi rendono il cell scattoso! Devo fare anche io il backup della cartella efs? Oppure possi flashare tranquillamente firmware stock 4.3!
-
Che modem hai? Lo vedi dalle impostazioni / info dispositivo. Banda base
-
Quote:
Snow92
Ragazzi io ho la versione 4.1.2! Quando uscira la 4.3 vorrei flashare con questa guida il firmware per cercare di risolvere alcuni errori che mi rendono il cell scattoso! Devo fare anche io il backup della cartella efs? Oppure possi flashare tranquillamente firmware stock 4.3!
se usi il firmware ufficiale per il tuo aggiornamento, non sarebbe necessario, ma ci sono dei però, quindi rispondi alla domanda di dany, e siamo più sicuri
Quote:
19dany84
-
Quote:
19dany84
http://img.tapatalk.com/d/13/12/05/a2uvuva3.jpg
-
Quote:
Snow92
non serve per il discorso modifica imei, è già modificato
se poi vuoi farlo per una tua sicurezza per il "non si sa mai", è altro discorso
-
Ok grazie mille per l'informazione!! Meglio prevenire che curare! ;)
-
Quando vado per controllare quale versione di Firmware ho con *#1234# mi dice: "Problema di connessione o codice MMI non valido". Soluzioni?
-
Quote:
gammone
Quando vado per controllare quale versione di Firmware ho con *#1234# mi dice: "Problema di connessione o codice MMI non valido". Soluzioni?
Impostazioni /info dispositivo /e vedi la versione di banda base
-
Quote:
dieguccio
Impostazioni /info dispositivo /e vedi la versione di banda base
ARIZAJB_[V.02]
Ma questo non mi aiuta a scegliere tra i vari firmware brandizzati wodafone.
-
Quote:
gammone
ARIZAJB_[V.02]
Ma questo non mi aiuta a scegliere tra i vari firmware brandizzati wodafone.
Per niente
Perché hai ariza patch? Sappi che flashando il firmware, perderai la patch