R: [ROM] FrankensteinRom by SIRKIO [XXDLJ4-jelly Bean-] with CSC ITV .zip/cwm
Mi sto godendo questa fantastica Rom, ho ancora parecchie cose da fare ;-) grazie Sirkio!
Per quanto riguarda il siyah flashato con questa Rom, quale configurazione posso provare per avere un buon compromesso tra stabilità velocità e durata batteria?
Notte nel frattempo! :-)
Sparaflashato dal mio splendido Galaxy S3 in anteprima nazionale
Rom: Frankenstein by Sirkio
Kernel: Siyah 1.7
Operator: Vodafone
Buonasera a tutti! Volevo cimentarmi nel mio primo flash e mi è stata consigliata questa rom.
Ho effettuato tutte le operazioni richieste compreso il salvataggio della cartella efs in formato tar e Iso (tanto per essere sicuri).
Arrivo da una rom stock JB 4.1.1
Vorrei sapere se flashando questa ROM devo fare un hard reset o solo un full wipe. Ho provveduto a backuppare con titanium tutte le app con relativi dati e file di sistema e ho anche un nandroid per sicurezza della mia rom attuale.
Le funzioni samsung sono tutte supportate da questa rom? Quindi posso pedestremente fare un ripristino di tutto ciò che avevo nell'altra rom stock?
Ultima domanda, leggendo tra le pagine di questo post vedo che vengono inseriti spesso dei pacchetti aggiuntivi ma non capisco come vanno usati... Per gli aggiornamenti successivi basta rifleshare il nuovo aggiornamento? Perdonate la mia assoluta ignoranza ma vorrei essere al corrente di tutto prima di iniziare il modding
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da
Bdroid
Buongiorno, ho eseguito tutte le operazioni descritte nelle varie guide e mi accingo a flashare questa ROM, volevo sapere se una voltà effettuati i 3 wipe ( data, cache, dalvik ) basta selezionare la ROM, che nel mio caso è nella sd esterna, e dare ok.
Mi è sorto questo dubbio leggendo il post sopra, visto che nella guida c'è scritto di partire da una base di JB, solo che se faccio i vari wipe non riporto il cellulare ai dati di fabbrica, quindi a ICS ?
Scusate per la domanda contorta, ma visto che è la prima volta che flasho una ROM, volevo essere sicuro di non fare errori
Se sei ancora su ICS ti consiglio di passare a JB c'è sia Vodafone Tim e H3G e no brand con JB UFFICIALE!! Quindi flashato prima Jb e poi questa rom.
E la rom si mette nella memoria interna non esterna e si flasha da recovery ;)
Send From My S3 Italian
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
visto che hai i backup, allora installa bello pulito
hard reset e full wipe, sarebbe la stessa cosa, ma suppongo che tu, intenda il ripristino dti di fabbrica per hard reset, giusto?
comunque nel modding, non lo usiamo ;) fai così
vai in recovery e fai
wipe data
wipe cache
wipe dalvik ( sottomenu advanced)
install from sd
choose from internal sd( se la rom l'hai copiata in quella interna)
selezioni e dai ok
lascia fare tutto da solo, non contare il tempo ;)
quando avrà finito, reboot sistem now
fai la configurazione, scarichi titanium dal market e sistemi tutto quello che ti serve
per i pacchetti, tutto quello che è indicato come CWM.zip, è da flashare da recovery, come una rom
ovviamente non serve il wipe data, ma è sempre bene avere un nandroid in memoria ;)
adesso flasha la rom, poi man mano chiedi, questa rom la puoi costruire pezzo pezzo
il nome, credi sia un caso? rotfl
buon flash
Bene grazie mille! Ora vado all'università e oggi pomeriggio vedo di fare tutto... Ho letto che è stata sistemata la ram quindi applicazioni come ram booster e fast reboot con rom cucinate sono inutili? Altra domandina il kernel della rom supporta i diversi governor no-stock? C'è un particolare profilo da settare con la cpu?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2