Capo mi potresti suggerire dove devo metter le mani per modificare nel menu a tendina lo sfondo dove ci sta la scritta "notifiche" e del tasto "Cancella" ??
Ho visto nei tuoi temi che l'hai sempre colorato.. a me deve essere sfuggito!
Visualizzazione stampabile
Capo mi potresti suggerire dove devo metter le mani per modificare nel menu a tendina lo sfondo dove ci sta la scritta "notifiche" e del tasto "Cancella" ??
Ho visto nei tuoi temi che l'hai sempre colorato.. a me deve essere sfuggito!
per il tasto cancella nel systemui drawable xhdpi vai su questa tw_quick_panel_clearbtn_normal.9.png
per la barra dove c'è scritto in corso....... emhh.. e chi se lo ricorda.. ho cambiato 1 volta l'xml ed ho sempre usato quello.. gli ho assegnato una png, questa tw_quickpanel_top_bg.png
mi pare stava qui in layout/tw_status_bar_expanded.xml
devi anche li cambiare degli xml ma non ricordo proprio quale.. di solito per imparare queste cose prendi una mod gia fatta e la studi
visto che non siamo dev è l'unico modo per imparare
ma quanti screen stai facendo? o_O
Innanzitutto ti chiedo questo :)
Quando fai Dalvik-cache che poi al riavvio si apre la finestra con aggiornamento applicazioni in corso.. Sai per caso che xml devo modificare per cambiare il colore della scrita??
framework-res/values/color poi però devi cercarlo che non mi ricordo qual'è
occhio che modificando il values non sono piu universali
Si topo. Quando ricompili si uniscono in un file chiamato resource.arsc.. Se apri un file compilato e uno decompilato vedrai la differenza
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ciao Pglmro
inviato telepaticamente
Ciao dea
Quote:
Originariamente inviato da pglmro
Mi sa che nel pomeriggio (se ci sei )
Avro' bisogni del Tuo aiuto.
Sono ancora in panne con dec/ricompilare.
Ciao
inviato telepaticamente
Ciao Pglmro
per favore spiegami questo principio,
se decompilo e apporto delle modifiche, ricompilandolo mi crea il file RESOURCE.ARSC ( che, se ho capito bene, contiene le modifiche apportate )
ma per poter flashare l'apk modificato, questo RESOURCE.ARSC lo devo cancellare, sostituire con l'originale o cosa?
Mi dispiace ritornare all'antico problema ma se non mi aiuti Tu, non ne esco.
Se modifichi degli xml in color (per fare un esempio) te li ritrovi anche dopo aver ricompilato.. Quindi copi la cartella con i relativi file dentro res!
Se modifichi però degli xml in values o comunque altre cartelle legate al framework quando ricompili non le ritrovi piu quste cartelle! Ma sta tutto dentro al file "resource.arsc" che devi copiare in "prova.apk/...." (all'altezza della cartella res per farti capire meglio)
Poi flashi tranquillamente e hai le tue modifiche...
Quel che mi diceva pero il capo è che cosi poi non sono piu universali i temi, ma legati al firmware su cui hai lavorato!
Si esatto !
Io per esempio per il mio tema per l'apk della calcolatrice ho modificato qualcuno di quei valori! e ho inserito il file resource.arsc...
Flashato e i risultati si vedono :)
PS.
Dai giusto perche sei te ti do un'anteprima :p
https://www.dropbox.com/s/765zxikekd...2-15-38-44.png
Facciamo chiatezza..
Le png sono immagini e flashando il tema universale sostituiscono quello che trovano.
Le xml sono un po piu complesse.. Contengono tutte le informazioni che legano e posizionano le png oltre al colore delle scritte ecc..
Ci saranno delle xml che sono universali e vanno bene per tutti i firmware 4.1.2..
Altre invece sono legate al firmware es XXEMR2 che sono appunto quelle che finiscono nel resource.arsc
Dovete capire che i temi universali sono un compromesso.. L'ideale sarebbe non inserirle nemmeno le xml.
Per modifiche "profonde" è meglio se reinstallate tutto l'apk e fate una nuova versione per ogni nuovo firmware.. Oppure fate come vertumus.. Usa questo sistema ma lo aggiorna ad ogni nuovo firmware
Non è tutto oro quello che luccica.. Sembra semplice e comodo ma poi arrivi a conoscere dei limiti
e' vero
non so' perchè ma mi ero fissato che una volta decompilato e ricompilato cambiava di dimensione rispetto all'originale.
Grazie a Te e TopoMonko ho capito e sono riuscito ( FINALMENTE ) a cambiare i valori di un xlm all'interno di un'apk e cambiarne i colori.
Bel colpo.
Grazie Capo;)
Fare sto cavolo di tema mi ha avuto :)
Capoooo ho bisogno di te per una cosuccia da sistemare prima del rilascio :)
Ti scrivo un pm.. stavolta è vero :)
Si purtroppo jkay ha fatto delle modifiche infatti ho dovuto eliminare anche io dai miei temi gli xml relativi
Come vi ho gia detto per essere universali al 100% non devono contenere xml.. Piu ne aggiungete e meno sono universali
Porca miseria non si riesce a stare dietro al Jkay.. Avevo appena aggiornato il tema per io 14.92 ed è uscito il 14.92.1 :banghead:
pglmro con questo zip (template_universal_theme.zip) posso anche inserire suonerie del telefono (quelle che stanno in alarms, notifications, ringtones ...) ??
si puoi mettere tutto
i file completi non vanno in morph però
Ciao Pglmro,scusami in anticipo se sto sbagliando e sono OT ma ho una domanda da fare. Ho flashato la SUPERNEXUS 2.0 basata su JB 4.2.2 ed è splendida,vorrei però riuscire a temare la batteria nella status bar mettendola circolare e mettere l'orologio centrato. Ho provato a scompattare la ROM con 7zip ma non riesco a trovare la cartella System UI e neanche le png della batteria,e per l'orologio non so proprio cosa devo fare...puoi aiutarmi? Grazie!!
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2