e quindi non ho soluzioni?
Quindi se provo a darti il systemui quando lo ricompili andra' a mettere nel resource.arsc i programmi della tua rom?
E quindi come posso decompilare questo file per poterlo modificare?
Visualizzazione stampabile
:eek::eek::eek:
Non ho capito.. quando decompili il file viene decompilato.. quando ricompili viene ricompilato.. non è un problema
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
non puoi, perchè sei legato al firmware.. ci sono delle mod che vanno fatte ad ogni versione
per questo non cambio mai i colori delle scritte nei temi universali
non sono convinto che tu abbia capito :p
se hai altri dubbi chiedi
grazie in effetti hai ragione
se ho l'apk, lo decompilo, cambio un colore, e lo ricompilo
non trovo più questa benedetta cartella.
Se dopo aver ricompilato il file gli rimetto all'interno il file resource.arsc
originale non dovrebbe funzionare?
Hai mai provato?
allora tu prendi per esempio il framework-res.apk della XXEMR2
lo decompili
cambi i colori
lo ricompili
nello zip universale metterai il file resouce.arsc nello stesso percorso dove sta l'originale come fai per le png
ecco ora quello zip non sarà universale ma lo puoi installare solo su XXEMR2
se uscirà XXEMR3 ad esempio dovrai rifare la mod dei file che stanno nel resource.arsc e sostitirlo... ecco che ora sarà solo per XXEMR3
se vuoi farti un 'idea maggiore scarica il domination theme e vedi cosa intendo
Quote:
Originariamente inviato da pglmro
Ora ho veramente capito
E' vero, la parte che voglio modificare mi sembra sia della xxella, mentre la rom montata e' la xema1
Ma tu che rom hai installata?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
sto provando la cyano :p
Le rom Cyano non mi piacciono granchè
sono troppo spoglie
e mi sembrano anche poco modificabili,
anche se sicuramente sono più fluide e veloci delle altre.
Io avevo tenuto per un po la slim bean, era una scheggia.
Poi il dualboot mi ha stancato ed ora ho la Frank v6 con alcune modifiche.
Poi ho scoperto il launcher TSF è veramente fatto bene ed è molto personalizzabile.
Probabilmente l'hai già provato, ma se ancora non l'hai testato, provalo, secondo me merita.
ciao e ...buona domenica
Pglmro...
Se volessi modificare delle png.9 prese da altri temi come devo procedere?
Ho provato a prendere la framework.apk originale del Jkay e a sostituirgli al suo interno le png.9 ma poi quando vado a decompilare col Tool leggendo il log mi da sempre qualche errore..
Edit: Aggiungo :) Alcune png quando vado a colorarle con Gimp non mi fa il colore che scelgo, ho provato varie opzioni per colorarle ma mi da sempre colori diversi! Capita con le immagini scure..
grande TopoMonko
sempre al lavoro!!
Sisi! faccio cosi ma non è questo il problema infatti.. forse mi son spiegato male!
Allora.. io lavoro sul framework.apk originale di Jkay! Decompilo, modifico le .9 e ricompilo! tutto funziona perfettamente!
Vorrei pero ora utilizzare altre .9 prese da altri temi e modificare quelle! Ho provato a sostituirle con quelle originali ma quando poi vado a decompilare l'apk con il tool mi da sempre degli errori (o mi trasforma le .9 in png normali oppure me le danneggia)
Se le prendi da altri temi e non le vuoi modificare non hai bisogno di decompilare e le puoi trattare come png normali
Banno decompilate solo se vuoi modificare colore o tonalità
Aspetta.. Ricomincio.. Se lo prendi da un altro tema e vuoi modificarla la butti nell'apk prima di decompilarla.. Se non la vuoi modificare la installi pari pari..
Qual'è il tuo caso?
Il primo! sostuisco le png.9 nell'apk ... decompilo... ma mi da degli errori! Mi trovo lo stesso la cartella con l'apk decompilata in dec, però alcune .9 sono corrotte e non visualizzabili ed altre sono magicamente rinominate in png normali...
Infatti se apro il log noto gli errori! Questo è il log dell'ultimo tentativo che ho fatto per farti capire meglio:
Spoiler:
Mi è venuto un dubbio.. forse potrebbe essere quello l'errore...
Quando decompilo un apk mi chiede se voglio installare anche il framework e io ovviamente dico "yes"
Ma se decompilo il framwork.apk devo dire "yes" o "no" .. io faccio sempre yes!
Posso essere sincero? Nessuno garantisce che la .9 che hai preso sia patchata in modo corretto
Prova a passarmela decompilata
Queste le ho prese dai temi Green and Red Illusion su Xda..
Quale ti passo? Alcune son diventate png normali, altre non si aprono neanche...
per esempio (in res/drawable-hdpi)
Compilata: https://www.dropbox.com/s/ygj96b1gjg...sed_dark.9.png
Decompilata: https://www.dropbox.com/s/qw73hbhugh...sed_dark.9.png
o_Oo_Oo_Oo_Oo_O
non so che hai combinato, quella che mi hai detto compilata la vedo come se fosse decompilata
Ah io di certo non ho combinato niente :)
l'ho presa pari pari dal tema GreenIllusion!
poi come ti ho detto... ci sono molti temi con .9 corrotte... non è detto che tutti quelli che fanno i temi si preoccupano di queste cose
Bellissima guida.... mi ci sto cimentando! ;)
Chiedo:
Le iconcine/immagini png che compaiono in alto sulla sinistra della barra notifiche, dove le trovo per poterle modificare?
Quelle sulla destra trovate nella cartella descritta nella guida in prima pagina, ma quelle di sinistra in quale cartella le trovo? O_o
Vi allego immagine presa dalla rete...
Allegato 47615
Con questa guida io sono riuscito a cambiare le immagini PNG dei collegamenti rapidi (WiFi, GPS, Rotazione Schermo... ecc..). :D
Ho cambiato anche le immagini dell' area notifiche che si trovano slla destra. (Icona batteria, Segnale WiFi e segnale rete, Sveglia, volume.... ecc..).
Tutte queste icone/PNG le ho trovate nella cartella RES nelle sottocartelle drawable-xhdpi e drawable-sw360dp-xhdpi.
Le icone che spuntano fuoti sulla parte sinistra dell'area notifiche di volta in volta che si utilizza il cell... quali (Download, Acquisizione Immagine, Messaggio ricevuto, Chiamata persa, USB... ecc.) dove le trovo? Nelle cartelle drawable-xhdpi e drawable-sw360dp-xhdpi non ci sono? :(
Grazie Grazie...!! :)
Ok... controllerò bene...
Devo essermi perso qualcosa...! o_O