R: [GUIDA]
[ROOT EXPLOIT][2012.12.18] ExynosAbuse APK v1.3
Quote:
Originariamente inviato da
Lerian
La recovery a cosa serve?
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
Serve a potere installare (che in gergo si dice flashare) dei file zip..questo ti permette anche e soprattutto di poter cambiare rom..
Quindi facendo un riassunto, se i file che devi installare sono in formato tar , sei costretto ad utilizzare odin..
Se invece i file hanno formato zip ,li installi direttamente dalla recovery
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Quote:
monsterfru
Ho utilizzato questa apk per rootare il mio s3 completamente stock 4.1.1 no brand italia, e dopo averlo fatto lo stato del telefono è rimasto su "normale". Ergo, sebbene il telefono sia rootato è ancora possibile ricevere via ota gli aggiornamenti! Non ho però provato ad installare alcuna recovery e/o app che richiedano il root per funzionare (bisognerebbe provare per vedere se lo stato passa da "normale" a modificato").
Prova con gmd gesture lite che appena entri ti da errore se il dispositivo non ha il root :)
Rilasciata vesione 1.40
Secondo voi mi conviene usare questo apk per fare il root per poi con mobile odin pro flashare un aggiornamento del firmware, non avendo a disposizione odin per pc o rischio di brickkare?
Quote:
monsterfru
Se vuoi utilizzare mobile odin per flashare un firmware stock (non del tuo brand) o una rom cooked, puoi benissimo farlo, però se flashi un firmware ufficiale (di qualsiasi brand) lo stato resta su "normale", se invece flashi una rom cooked lo stato probabilmente passerà a "modificato". Ma se vuoi flashare tramite mobile odin l'aggiornamento per il tuo stesso brand allora ti conviene aspettare direttamente l'OTA che ti arriverà al momento del rilascio dell'aggiornamento. Comunque a conti fatti mobile odin puoi utilizzarlo per flashare qualsiasi rom, kernel, modem, recovery o root che desideri.
Sto aspettando l'OTA da troppo ormai :)
L'unico problema è che dopo non posso togliere il root in caso di problemi non avendo odin pc :mad:
Quote:
JacOcaJ
con mobile odin è lo stesso, il root lo puoi togliere
Pensavo che non si potesse, odin non flasha il firmware e ti lascia il root? Come si fa a rimuoverlo?
Cercando su google non ho trovato, riusciresti a postarmi una guida? :)
Quote:
Lerian
Pensavo che non si potesse, odin non flasha il firmware e ti lascia il root? Come si fa a rimuoverlo?
Cercando su google non ho trovato, riusciresti a postarmi una guida? :)
Flashi un firmware disabilitando in mobile odin pro la funzione EVERROOT.
In questa maniera togli il root
Trollallero trollallá
Quote:
KURTZ
ragazzi mi sfugge una cosa, questa apk ti consente di rootare il terminale e di installare una apk fixata (e quindi protetta dal exploit) per poi flashare la CWM tramite ROMManager, giusto fino a qui?
ora prescindendo dalle problematiche che questo può causare alla camera, leggo che l'apk modifica il counter, ma che rimuovendola e rebootando tutto torna allo stato dell'arte, giusto? quindi triangle away non serve piu?
in buona sostanza è un root 'sicuro' temporaneo da quello che ho capito, confermate?
No, non cambia ne counter ne stato... E il root è definitivo
Trollallero trollallá
re: [GUIDA][ROOT EXPLOIT+PATCH][2012.12.19] ExynosAbuse APK v1.40
Quote:
JacOcaJ
No, non cambia ne counter ne stato... E il root è definitivo
Trollallero trollallá
Su xda avevo letto il contrario, meglio così. ;)
✉Sent from my GT-I9300 using CM10.1
Quote:
KURTZ
Su xda avevo letto il contrario, meglio così. ;)
✉Sent from my GT-I9300 using CM10.1
Scusami... Contrario quale cosa? Magari mi sbaglio...
Edit:
Ho letto e sembra che usando la patch (non facendo il root) lo stato potrebbe risultare modificato... Ma non è detto...
Per esperienza personale ti dico che ho fatto il root a jb 4.1.2 e sia counter che stato sono rimasti originali
Trollallero trollallá
Una volta rootato come si flasha la CWM? Si usa mobile odin pro?
Da dove si scarica il file zippato?
Quote:
max70
Ma per chi ha già il root sulla Polacca 4.1.2, conviene installare questo programma per tappare la falla del processore? Scusate se chiedo ma non ho ben capito. Grazie e ciao.
In teoria lo puoi usare anche per quello
Trollallero Trollallá
Quote:
max70
Uhmmmm quella parola "teoria" mi spaventa un pò. Non dovrebbe essere quello il suo scopo oltre a rootare? Chiedo sempre per ignoranza. Grazie.
Certo però ricorda che nel modding la parola sicurezza non esiste
Trollallero Trollallá
[GUIDA]
Testato e funzionante su s3 4.0.4
Quote:
pupido
Purtroppo è in inglese. Per caso esiste una sezione di XDA in italiano?
Magari riesci a cavartela con google translate...prova...io so il cinese e il giapponese...mentre per l'inglese faccio cosi...;);)
INVIATO DA ? CON IL MIO S?
[GUIDA]
Quote:
pupido
Dopo aver installato ExynosAbuse v. 1.4 oggi il mio telefono si è bloccato, con scritta fissa SAMSUNG, mentre cercavo di collegare il mio GS3 con il PC tramite airdroid utilizzando la fotocamera (che doveva eseguire la scansione del codice QR).
Ho risolto togliendo la batteria e riavviando il cell. E' la prima volta che mi capita una cosa del genere e quindi lo spavento è stato grosso.
Secondo voi cosa è successo al mio cell?
Scusa ma te hai fatto solo root o anche fixato la falla di sistema?