R: [GUIDA]
[ROOT EXPLOIT][2012.12.18] ExynosAbuse APK v1.3
Quote:
Originariamente inviato da
Lerian
La recovery a cosa serve?
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
Serve a potere installare (che in gergo si dice flashare) dei file zip..questo ti permette anche e soprattutto di poter cambiare rom..
Quindi facendo un riassunto, se i file che devi installare sono in formato tar , sei costretto ad utilizzare odin..
Se invece i file hanno formato zip ,li installi direttamente dalla recovery
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Quote:
monsterfru
Ho utilizzato questa apk per rootare il mio s3 completamente stock 4.1.1 no brand italia, e dopo averlo fatto lo stato del telefono è rimasto su "normale". Ergo, sebbene il telefono sia rootato è ancora possibile ricevere via ota gli aggiornamenti! Non ho però provato ad installare alcuna recovery e/o app che richiedano il root per funzionare (bisognerebbe provare per vedere se lo stato passa da "normale" a modificato").
Prova con gmd gesture lite che appena entri ti da errore se il dispositivo non ha il root :)
Rilasciata vesione 1.40
Secondo voi mi conviene usare questo apk per fare il root per poi con mobile odin pro flashare un aggiornamento del firmware, non avendo a disposizione odin per pc o rischio di brickkare?
Quote:
monsterfru
Se vuoi utilizzare mobile odin per flashare un firmware stock (non del tuo brand) o una rom cooked, puoi benissimo farlo, però se flashi un firmware ufficiale (di qualsiasi brand) lo stato resta su "normale", se invece flashi una rom cooked lo stato probabilmente passerà a "modificato". Ma se vuoi flashare tramite mobile odin l'aggiornamento per il tuo stesso brand allora ti conviene aspettare direttamente l'OTA che ti arriverà al momento del rilascio dell'aggiornamento. Comunque a conti fatti mobile odin puoi utilizzarlo per flashare qualsiasi rom, kernel, modem, recovery o root che desideri.
Sto aspettando l'OTA da troppo ormai :)
L'unico problema è che dopo non posso togliere il root in caso di problemi non avendo odin pc :mad: