Ragazzi scusatemi io ho TWRP v 2.7.1.0. La installai con Odin e adesso vorrei aggiornare la recovery. Come posso fare? Grazie
Ragazzi scusatemi io ho TWRP v 2.7.1.0. La installai con Odin e adesso vorrei aggiornare la recovery. Come posso fare? Grazie
Kelvinetor (12-07-15)
Grazie Salvatore. Ho letto anche i post vecchi per capire qualcosa in più ma una cosa non mi è chiara. Che cosa cambia tra flashare con odin e flashare da recovery? Grazie
Il risultato finale è lo stesso, installare/aggiornare la recovery.
Se la recovery è in formato .tar la si deve installare con Odin, se in formato .zip da recovery custom.
Il team che lavora alla TWRP rilascia le recovery in formato .tar (o .img), mentre i pacchetti flashabili vengono creati dagli utenti per facilitare l'installazione/aggiornamento direttamente da telefono.
A parte questo non cambia assolutamente nulla.
Spoiler:
ettore88 (13-07-15),Kelvinetor (12-07-15)
Raga ho un S3 root con rom stock, e vorrei montare questa TWRP 2.8.6.0 per poi mettere la archidroid, come metto questa sul S3? il link per goomanager non funziona....ma poss eventualmente flashare con odin? come?
[quote name="Tidusse" post=6977759]Raga ho un S3 root con rom stock, e vorrei montare questa TWRP 2.8.6.0 per poi mettere la archidroid, come metto questa sul S3? il link per goomanager non funziona....ma poss eventualmente flashare con odin? come?[/QUOTE]
Puoi installare tranquillamente la recovery tramite odin. Prendi il file zip che l'utente ivano949 ci ha messo a disposizione qui http://www.mediafire.com/?g9869ofyo7y8q9o
Si tratta della TWRP 2.8.6.1.
Oppure se vuoi la TWRP più aggiornata la devi scaricare dal sito XDA.
Ultima modifica di Kelvinetor; 21-07-15 alle 01:10
Ciao a tutti.
Stavo provando a flashare la recovery via Odin (non mi interessa del counter che aumenta), per poi installare CM11.
Scarico "twrp-2.8.6.1-i9300.tar", avvio la proicedura con Odin, PASS, ma quando poi entro in recovery la recovery è quella stock. Eseguo nuovamente il flash via Odin, ma niente!
Per curiosità ne ho provata un'altra (sempre via Odin) "philz_touch_6.00.0-i9300.tar.md5" ... ma niente ... anche se la procedura con Odin va a buon fine, la recovery rimane sempre quella stock di JB 4.3.
Quando avvii Odin, togli la spunta a autoreboot. Finito il flash stacca il telefono e accendilo direttamente in recovery senza passare dal boot normale. Il problema che hai descritto tu é dovuto al fatto che il Kernel stock degli ultimi firmware 4.3 riscrive la recovery stock quando il telefono si avvia normalmente la prima volta dopo il flash con Odin. Con la procedura che ti ho descritto invece ti rimarrà la recovery modificata
FIRMA
[quote name="spiritoassoluto" post=6979521]Ciao a tutti.
Stavo provando a flashare la recovery via Odin (non mi interessa del counter che aumenta), per poi installare CM11.
Scarico "twrp-2.8.6.1-i9300.tar", avvio la proicedura con Odin, PASS, ma quando poi entro in recovery la recovery è quella stock. Eseguo nuovamente il flash via Odin, ma niente!
Per curiosità ne ho provata un'altra (sempre via Odin) "philz_touch_6.00.0-i9300.tar.md5" ... ma niente ... anche se la procedura con Odin va a buon fine, la recovery rimane sempre quella stock di JB 4.3.[/QUOTE]
Io tramite odin flashai la twrp tramite file zip ed ando' tutto bene. Ma hai già sbloccato i permessi di sviluppatore, spuntato la casella DEBUG USB e rootato il tel?