Come meglio preferisci ;)
Bene, almeno per quello che si è capito, quindi per ora resta come sei
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Ragazzi non riesco a capire perchè continuate a dire che i bootloader ics sono esenti dal bug morti improvvise. Come ho ribadito attraverso dati xda le uniche informazioni certe sono le seguenti:
caratteristiche dei modelli affetti:
alcuni batch S3 16gb
un determinato eMMC
nessuna connessione con bootloader, rom, kernel, root o altri modding.
Altre caratteristiche determinate statisticamente du xda sono le seguenti:
morte sopraggiunge a partire dai i 100 giorni di utilizzo
la maggior parte delle morti e preceduta da un periodo con diversi lag, freezing, reboot
la maggior parte dei telefoni sono morti quando erano in carica accesi.
Questo punto è particolamnete importante perchè il grande andreilux su xda nello studiare i problemi relativi alo slow charging ha scoperto che il chip di alcuni caricabatterie non fornisce corrente stabilmente e addirittura overchargia. Diversi feedback around confermano i difetti dei caricabatterie eventualmente responsabili di alcune morti improvvise. Lo stesso andreilux al termine di una carica overnight in cui il caricabatterie come detto da lui "went crazy" si è svegliato con un cell bloccato alla scermata di avvio (penso che comunque il terminale non sia morto). Queste sono solo teorie aspettiamo conferme dai guru e soprattutto analisi della kernel source della nuova release.
Se il problema fosse legato al processo di charging il bootloader non sarebbe la panacea dei nostri mali (eventuali SDS)
Ragazzi vi chiedo un consiglio: io ho il root sull'ultimo firmware (il cellulare ha un mese) e spesso si blocca. Mi conviene aggiornare oppure devo flashare la stock? Grazie!
Ascoltatelo, ho letto anch'io su xda, fate a meno di aggiornare, tanto la garanzia risponde lo stesso.
E comunque, visto che non potete cambiare bootloader una volta aggiornato, la garanzia alla fine la perdete, correggetemi se sbaglio.
Inviato da un Impulso di 90°
Io do solo info perchè voglio che la gente sia consapevole di ciò che faccia visto il costo del telefono. Alla fine make your choice ;))))
Comunque si può tornare indietro facendo un giro di ota update. Ho avuto un'idea in merito al downgrade che ho sottoposto all'attenzione dei guro di xda e aspetto per feedback. Se il tutto funziona il downgrade dovrebbe essere più facile.
Buona domenica
Buongiorno siccome non c'è nulla di ufficiale sulla storia del bootloader stò seguendo questa semplice guida per installare il bootloader vecchio.
In quanto come ha detto il moderatore dieguccio preferisco morto e riparabile piuttosto che non poterci giocare o pagare per la sostituzione.
Edit:
Procedura effettuata con successo
xda method ;))
Avresti potuto omunque fare il tutto partendo da un firmware italiano ICS che non presenta l'aggiornamento alla versione 4.1.2 come ad esempio wind.
Partendo dal firmware wind I9300XXBLFB addirittura credo che in linea teorica se gli update ota sono incrementali (cioè non saltano direttamente dalla versione citata all'ultima rilasciata) dopo il primo ota update(28 Aug 2012 4.0.4 I9300XXBLFB I9300XXBLH3) dovresti essere già apposto con il bootloader (I9300XXBLH3 con standard di cisurezza ICS) senza necessità di flashare con odin il bootloader xxalef.
ho l'ultimo firmware ELLA con bootloader XXALF6,posso essere affetto dal bug vero ?
grazie