Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Albxd98
Devi flasharla tramite recovery, non mi dire che non hai i cf-root.
EDIT: nel frattempo che il nostro amico qui impari cosa siano i cf-root, discutiamo della systemUI di Acutamy, sembra che non abbia uno sfondo ma bensì un sistema a motivo che sfrutta 1 immagine nera molto piccola che si ripete per tot. volte nella tendina così da creare uno sfondo nero uniforme.
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
ah.... e come si chiama questa " immagine nera molto piccola che si ripete "?
e dove l'hai trovata?
-
Quote:
devadip
ah.... e come si chiama questa " immagine nera molto piccola che si ripete "?
e dove l'hai trovata?
Guarda che non ti sto prendendo per i fondelli, secondo me (e dico secondo me) sono: recents_thumbnail_bg.9.png
recents_thumbnail_bg_normal.9.png
-
Quote:
Albxd98
Acutamy devi avere un po di pazienza perchè non è facile scavare tra 500 e passa foto.
Tranquillo Albxd ;)
Anzi, sono già in debito per il favore che mi stai facendo....
Quote:
Originariamente inviato da Albxd98
Per favore mi posti uno screen della tua tendina??
Eccola ---> http://imageshack.us/a/img9/85/n2w.th.png
- Se la guardi bene, la parte superiore della tendina è quasi sfocata.
Girovagando tra le tante immagini che stanno nella mia SystemUi, ce n'è una che sembra esattamente quella parte superiore sfocata.
- Se guardi bene la parte inferiore invece (dove c'è scritto 3ITA tra due puntini ai bordi) sembra staccata dal resto della tendina, e anche quell'immagine sta.
Il problema è trovare l'immagine nera di fondo....
Quote:
Originariamente inviato da Albxd98
secondo me (e dico secondo me) sono: recents_thumbnail_bg.9.png
recents_thumbnail_bg_normal.9.png
Possibile che si ritrovi con la dicitura "thumbnail"?? o_O
-
Quote:
Actuamy
Tranquillo Albxd ;)
Anzi, sono già in debito per il favore che mi stai facendo....
Eccola --->
http://imageshack.us/a/img9/85/n2w.th.png
- Se la guardi bene, la parte superiore della tendina è quasi sfocata.
Girovagando tra le tante immagini che stanno nella mia SystemUi, ce n'è una che sembra esattamente quella parte superiore sfocata.
- Se guardi bene la parte inferiore invece (dove c'è scritto 3ITA tra due puntini ai bordi) sembra staccata dal resto della tendina, e anche quell'immagine sta.
Il problema è trovare l'immagine nera di fondo....
Possibile che si ritrovi con la dicitura "thumbnail"?? o_O
No infatti, avrò confuso gli sfondi neri delle immagini con lo sfondo nero della tendina. Però ci sono altre immagini che potrebbero essere sospette...
-
Quote:
Albxd98
No infatti, avrò confuso gli sfondi neri delle immagini con lo sfondo nero della tendina. Però ci sono altre immagini che potrebbero essere sospette...
Si parecchie....ti spiego quelle che avevo sgamato io:
In res/drawable-xhdpi ci sono questi due file:
- notification_tab_off.9
- notification_tab_on.9
Sono molto dubbioso su queste due....potrebbero essere queste, solo che la forma non mi convince molto, perchè non sono "rettangolari", hanno gli angoli smussati.
Credo che la parte inferiore della tendina (quella in cui c'è scritto 3ITA tra i due puntini ai bordi) potrebbe essere questa ---> status_bar_close_on.r.9
Solo che quest'ultimo file sta anche nella cartella res/drawable-xxhdpi
o_Oo_O
-
Quote:
Actuamy
Si parecchie....ti spiego quelle che avevo sgamato io:
In res/drawable-xhdpi ci sono questi due file:
- notification_tab_off.9
- notification_tab_on.9
Sono molto dubbioso su queste due....potrebbero essere queste, solo che la forma non mi convince molto, perchè non sono "rettangolari", hanno gli angoli smussati.
Credo che la parte inferiore della tendina (quella in cui c'è scritto 3ITA tra i due puntini ai bordi) potrebbe essere questa ---> status_bar_close_on.r.9
Solo che quest'ultimo file sta anche nella cartella res/drawable-xxhdpi
o_Oo_O
Io ho anche un altra immagine sospetta: status_bar_bg_tile.png
Poi il resto dei miei sospetti già le conosci.
-
Quote:
Albxd98
Io ho anche un altra immagine sospetta: status_bar_bg_tile.png
Poi il resto dei miei sospetti già le conosci.
Vista....ma non sarà troppo piccola?
Mo vediamo deva che cosa ci dice....
Io non saprei più con quali tentativi andare avanti, ma non voglio mettere mani per poi flashare a muzzo :-[
-
Quote:
Actuamy
Vista....ma non sarà troppo piccola?
Mo vediamo deva che cosa ci dice....
Io non saprei più con quali tentativi andare avanti, ma non voglio mettere mani per poi flashare a muzzo :-[
Sarebbe molto più facile contattare uno sviluppatore di XDA e chiederglielo. L'immagine è troppo piccola perchè (secondo la mia teoria) usa la tecnica a stripe (un po come si fa col PHP nei siti web), ora ho trovato un altra immagine sospetta... è nella cartella drawable-sw720dp-hdpi e si chiama notification_panel_bg.9.png (è esattamente il nome che c'è anche nella SystemUI samsung).
-
Quote:
Albxd98
ora ho trovato un altra immagine sospetta... è nella cartella drawable-sw720dp-hdpi e si chiama notification_panel_bg.9.png (è esattamente il nome che c'è anche nella SystemUI samsung).
Mmm....mi sa che hai fatto centro :D
Anche in drawable-sw720dp-xhdpi c'è la stessa immagine.
Ma il problema è saperlo con certezza.
In effetti anche su samsung si chiama così (me lo disse devadip in una guida che mi diede su come modificare i .png)....
-
Quote:
Actuamy
Mmm....mi sa che hai fatto centro :D
Anche in drawable-sw720dp-xhdpi c'è la stessa immagine.
Ma il problema è saperlo con certezza.
In effetti anche su samsung si chiama così (me lo disse devadip in una guida che mi diede su come modificare i .png)....
OK, allora vediamo cosa ci dicono devadip o diegomattia domattina. Ora posso andare a dormire col pensiero felice di aver aiutato un collega. (Si fa per dire "andare a dormire, la notte è ancora lunga)