Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
superpippo57
Mi spieghi una cosa, una volta che è formattata FAT32 il cell la riconosce da solo, fà i soliti controlli e poi la monta normalmente esattamente come se fosse extFat? Grazie.
Potresti aver problemi a caricare file superiori a 4gb probabilmente però
-
Quote:
eminemshow
Niente
Ho provato vari cardreADer
Ma mi sa che ho wcquistato micro sd pacco
Inviato dal mio BC1077 usando
Androidiani App
Anche i primi modelli della Sandisc da 64Gb (50 Euro!) erano difettosi, un sacco di gente ha avuto problemi...
-
Quote:
alegu
Potresti aver problemi a caricare file superiori a 4gb probabilmente però
Non c'è problema, più che altro la uso per la musica in FLAC. È già piena però lol devo spostare qualcosa. Mi preoccupa però la camera, se non splitta i file automaticamente a 4Gb allora è un problema. Ho cercato il settaggio ma non lo trovo, mi sembra impossibile che non ci sia. Forse è gia settata per farlo di default boh.
-
Ho scaricato il programma qui indicato per formattare la microsd in fat32, ma viene rilevato da windows ma non dal programma la microsd da 64gb, quindi non riesco a formattarla in fat32, con windows mi indica solo ex fat e ntfs, sapete dirmi come mai viene rilevata da windows la mia microsd e non dal programma?
-
Quote:
fragolino74
Ho scaricato il programma qui indicato per formattare la microsd in fat32, ma viene rilevato da windows ma non dal programma la microsd da 64gb, quindi non riesco a formattarla in fat32, con windows mi indica solo ex fat e ntfs, sapete dirmi come mai viene rilevata da windows la mia microsd e non dal programma?
Strano... È formattata e vuota al momento? Io proverei a formattarla nel cellulare, almeno sei sicuro che ti viene creata una unica partizione primaria come dev'essere, e poi provare di nuovo col programma, deve leggertela! A meno che sei su Windows Vista, di quello proprio non ci si può fidare.
-
Purtroppo è formattata in ex-fat e non viene rilevata dal samsung s2, dicono che l's2 non supporti 64 Gb ma in un video su youtube ho visto che funziona, viene letta.
Si può formattare anche senon viene rilevata dal dispositivo?
Inviato dal mio Nexus 10 con Tapatalk 2
-
Quote:
fragolino74
Purtroppo è formattata in ex-fat e non viene rilevata dal samsung s2, dicono che l's2 non supporti 64 Gb ma in un video su youtube ho visto che funziona, viene letta.
Qui siamo in sezione S3, non conosco l'S2 spiacente. Per poterla formattare con l'S2 prova a cancellare la formattazione precedente da Windows, a renderla "vergine" insomma. Devi usare gli strumenti per la manutenzione dei dischi di Windows, quello per la creazione delle partizioni, cancellando la partizione attuale. Poi creane una PRIMARIA che prenda tutta la scheda, a questo punto vedrai che l'S2 te la formatta. Ma probabilmente te la formatta anche prima, appena hai cancellato la partizione vecchia. Non posso entrare in maggiori dettagli perché sono sul cellulare. :(
È solo un'ipotesi ma provare non guasta.
-
Quote:
fragolino74
Quote:
superpippo57
Qui siamo in sezione S3, non conosco l'S2 spiacente. Per poterla formattare con l'S2 prova a cancellare la formattazione precedente da Windows, a renderla "vergine" insomma. Devi usare gli strumenti per la manutenzione dei dischi di Windows, quello per la creazione delle partizioni, cancellando la partizione attuale. Poi creane una PRIMARIA che prenda tutta la scheda, a questo punto vedrai che l'S2 te la formatta. Ma probabilmente te la formatta anche prima, appena hai cancellato la partizione vecchia. Non posso entrare in maggiori dettagli perché sono sul cellulare. :(
È solo un'ipotesi ma provare non guasta.
Cortesemente restate in tema di sezione
Questa non è la tips and tricks, grazie
-
1 allegato(i)
Quote:
alegu
Ciao a tutti intanto...
Partirei con la premessa di suggerirvi prima un backup totale su computer della vostra microsd da 64 gb (di qualunque marca essa sia)
Aggiungo che, dopo le operazioni che illustrero' successivamente, la vostra microsd verra' sicuramente letta da ogni rom AOSP,AOKP e SAMSUNG..
Garantisco personalmente visto che con la mia malattia da flashatore non mi si e' piu' presentato il problema nonostante le varie combinazioni da me provate.
Ho dovuto affrontare un problema con la mia 64 gb Sandisk micro SD.
In parole povere quasi tutti i sistemi operativi leggono la formattazione della vostra sdcard in NTFS o EXFAT ma puo' essere che potreste avere problemi per quei sistemi operativi che invece non li supportano.
Personalmente ho risolto il problema (purtroppo provando sulla mia pelle) e ho pensato di pubblicare la soluzione qui visto che potrebbe aiutare alcuni di voi.
Allora... Il problema che ho affrontato in sostanza è che la scheda viene formattata in NTFS e exfat o in entrambi i modi e l'unico modo per formattare in fat32 è un software per windows che formatta la microsd in base al file system FAT32 in modo da non avere vincoli con
Ecco come fare:
0-inserire la microsd nell'adattatore e collegarlo al computer
1- download EaseUS Partizione Master Home Edition da questo link
2-aprire il software appena scaricato e cliccare su "PARTITION MANAGER"
3-con l'ultima versione è possibile vedere un elenco di tutti i dischi rigidi.
4-Selezionate la vostra microsd e col tasto destro del mouse selezionate "FORMAT PARTITION"
5-date il nome che volete alla vostra microsd
5-Selezionate "FAT32" per il File System e "32 KB" di dimensione del cluster.
6-premere il pulsante Applica.
7-ora rimettete tutte le cartelle backuppate precedentemente su computer nella microsd
8-mettete la microsd nel telefono e riavviatelo
Questo è tutto... Ora è possibile utilizzare la 64gb MicroSd (o altri formati) sul vostro cellulare senza incappare nel problema da me vissuto....purtroppo...
ciao copio e incollo il problema che avevo.
Ho un problema.
Ho un galaxy s3 memoria interna da 16 gb e una esterna classe 10 da 64,(tutto moddato in quella interna da 64 e quella esterna da 16) kernel siyah, tutto bene fino a un mesetto fa circa.
in galleria mi trovo cartelle duplicate, a partire da quelle ricevute in whatsup a quelle scattate con camera FX.
andando in impostazioni, memoria il telefono vede la memoria interna da 64 gb e la memoria esterna da 64 gb con spazi occupati applicazioni,foto etc identici, salvati sia su card che su telefono, cancellando i doppioni resettando riappaiono come prima.
ho riportato il telefono alle impostazioni di fabbrica, rieseguito root e tutti i procedimenti per la memoria, kernel etc, installo qualche applicazione con titanium backup e ad un certo punto torna a vedere due memorie da 64 gb. aprendo galleria mi dice memoria esaurita cancellare dati, e le foto o screenshot mi appare un icona tranciata e non me le apre.
a questo punto penso sia un problema di sistema o di un app che mi crea problemi, ma anche installando quelle che avevo da molto tempo me lo fa.
Ho una sandisk 64gb classe 10..leggo che molti hanno problemi.. Oggi compro l'adattatore sd e provo a formattarla in quanto da telefono mi da errore... Dite che è quella?? Inoltre quando faccio smonta mi dice "l'applicazione mpt verrà riavviata per preparare la sd'' e poi nulla.. I file anche se cancellati rimangono sembra in sola lettura
In caso decida di cambiarla qualcuno ha recensioni su quella samsung??
Sandisk con quelle da 32 e 64 che ha prodotto ultimamente non sta facendo belle figure...
Grazie
ho seguito alla lettera il tuo procedimento ma alla fine mi appare il seguente messaggio:
grazie
-
Quote:
LucaMi
ciao copio e incollo il problema che avevo.
Ho un problema.
Ho un galaxy s3 memoria interna da 16 gb e una esterna classe 10 da 64,(tutto moddato in quella interna da 64 e quella esterna da 16) kernel siyah, tutto bene fino a un mesetto fa circa.
in galleria mi trovo cartelle duplicate, a partire da quelle ricevute in whatsup a quelle scattate con camera FX.
andando in impostazioni, memoria il telefono vede la memoria interna da 64 gb e la memoria esterna da 64 gb con spazi occupati applicazioni,foto etc identici, salvati sia su card che su telefono, cancellando i doppioni resettando riappaiono come prima.
ho riportato il telefono alle impostazioni di fabbrica, rieseguito root e tutti i procedimenti per la memoria, kernel etc, installo qualche applicazione con titanium backup e ad un certo punto torna a vedere due memorie da 64 gb. aprendo galleria mi dice memoria esaurita cancellare dati, e le foto o screenshot mi appare un icona tranciata e non me le apre.
a questo punto penso sia un problema di sistema o di un app che mi crea problemi, ma anche installando quelle che avevo da molto tempo me lo fa.
Ho una sandisk 64gb classe 10..leggo che molti hanno problemi.. Oggi compro l'adattatore sd e provo a formattarla in quanto da telefono mi da errore... Dite che è quella?? Inoltre quando faccio smonta mi dice "l'applicazione mpt verrà riavviata per preparare la sd'' e poi nulla.. I file anche se cancellati rimangono sembra in sola lettura
In caso decida di cambiarla qualcuno ha recensioni su quella samsung??
Sandisk con quelle da 32 e 64 che ha prodotto ultimamente non sta facendo belle figure...
Grazie
ho seguito alla lettera il tuo procedimento ma alla fine mi appare il seguente messaggio:
grazie
Anche io ho s3 16GB+ SanDisk 64GB classe 10.
Allora se ho capito bene i tuoi problemi sono 2.
Il primo è che usi lo script extSd2Internal per vedere la scheda esterna come interna e viceversa. Questo su alcune Rom ha mio parere non funziona benissimo ed una dei problemi che ho riscontrato è proprio il fatto che mi monta 2 volte la sandisk da 64GB sia come sd interna che esterna. Questo spiega perché vedi le cartelle doppie.
Prova a disabilitare lo script.
Il secondo problema potrebbe essere la scheda sandisk guasta.
Anche a me è successo per ben 2 volte e sandisk entrambe le volte mi ha sostituito la scheda.
I sintomi sono: impossibile cancellare/scrivere file
Quando provi a formattarla sia con il PC che con il cell, ti dice che è protetta in scrittura (ovviamente non lo è !!!).
Se così fosse vai sul sito sandisk e apri una richiesta di assistenza.