Ultima modifica di dieguccio; 19-02-13 alle 12:53
lorenzo63 (05-10-12),molochgrifone (18-02-13),riccardoPolaris (05-10-12)
Questo è mio, non si sa mai dovessi scriverci un testamento![]()
Ottima guida, oltre a scrivere per rimanere aggiornato su eventuali novità chiedevo se era possibile inserire anche una raccolta di animazioni già fatte, cosi come hai fatto con quella postata da xda![]()
Se ti sono stato utile ricordati di ringraziarmi con il tasto thanks!
Se vuoi discutere del mondo Android aggiungimi su Facebook ---> https://www.facebook.com/AndreaMagro
PER LA CRONACA:
ho deciso di strafare. Perché fare un lavoro di patchwork, copiando da varie guide per metterne insieme una?
Sto facendo delle ricerche e voglio fare una guida NUOVA, tutta mia, per editare direttamente i files QMG (quelli che regolano, di default, le animazioni di boot up e boot down).
E che cavolo, siamo uomini o caporali?
Non è detto che io ci riesca, lunedì dovrò piano piano ricominciare a studiare per un nuovo esame che devo dare a fine ottobre, ma mi ci metto di impegno![]()
Che cosa divertente, ho fatto una ricerca e alla fine sono finito su..... androidiani!!!!
per scoprire che per fare dei file qmg (ossia i file proprietari di samsung che regolano la boot animation) dovrei acquistare (![]()
![]()
) un programma proprietario che si chiama Qmage
Beh, come direbbe un personaggio di un B-movie ammerigano qualunque: "ci deve essere una soluzione!"
E se una soluzione c'è, mocassino-the-finder la troverà
(ta-ttarattà, ta-ttarà)
ALLORA
Aggiornamento della SerieWeb: mocassino e la disperata ricerca di una guida Migliore al cambio di bootanimation
come premesso nella guida riportata su xda e da me usata nell'incipit di questa guida, per far funzionare la bootanimation con il file zip bisogna o avere un kernel modded che supporti questa funzione, oppure attivare quella mod che ho postato, MA zigzagando ho trovato pure questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...nimaticon.html (strano come le mie ricerche, condotte in tre lingue diverse, finiscano sempre per farmi approdare a questo forum)
Allora voglio capire una cosa: se là con due semplici modifiche fatte con il file manager rende possibile l'operazione, non serve nessuna mod! C'è però da dire che la mod è comoda, perché flashando da recovery si può rimediare a casini sesquipedali come quello che era successo a me oggi pomeriggio (non mi si avviava più il telefono perché mi era entrato in loop con una bootanimation che non avevo nemmeno messo io e chissà da dove era uscita fuori!!).
Tuttavia la soluzione via file manager che coinvolge un paio di files a me sconosciuti mi fa porre una domanda: 'sto cavolo di file samsungani che sta nella cartella BIN di SYSTEM, cosa fa?
Sono confuso, non so più che strada prendere.
Ci penserò.
Ultima modifica di mocassino; 05-10-12 alle 22:16
Ho seguito la guida e sono riuscito a creare la bootanimation, però il suono non c'è né se lo carico con il programma né copiandolo manualmente in system/media/ui. Qualcuno ha idee in proposito?
Il tasto thanks non ha mai ucciso nessuno
Chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3333453
È la nuova guida
Inviato e Consegnato![]()
Ultima modifica di dieguccio; 19-02-13 alle 12:49