CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 12 primaprima ... 9101112 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 119
Discussione:

[guida avanzata] creazione di temi (uso di apkmanager, draw9patch, ecc..)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Androidiano VIP L'avatar di devadip


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    504
    Ringraziato 796 volte in 642 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Actuamy Visualizza il messaggio
    Tanto male che va ripristino il nanbackup e sto apposto nè?
    Mannaggia a te mannaggia



    Così su due piedi (non ho visto i primi due tutorial dall'inizio alla fine, ma una buona parte) direi che a modificare un .png non ci vuole un granchè....
    Il vero problema è (non tanto decompilare) mettere mani sugli xml....però le possibilità di editing sono praticamente infinite.
    Non c'è quasi nulla che non possa essere moddato....voglio andarci a fondo su sta cosa, mi sta intrigando
    Ahaaha benvenuto nel club ! :thumbup:

  2.  
  3. #102
    Senior Droid L'avatar di ginzo


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    940
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5, i9070p

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 156 volte in 126 Posts
    Predefinito

    Guida ottima

    Grazie !!
    Samsung Galaxy S8 Black 64GB
    Rom: originale
    Knox: 0
    MicroSD Samsung 128GB classe 10 A1


    Se ti sono stato utile, clicca o premi sul tasto Thank per ringraziarmi, non costa nulla e fa piacere riceverlo !!

  4. #103
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    273

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto grazie per la guida.
    Poi volevo sapere dopo che ho modificato il framework res e ricreato l'apk, come faccio a renderlo flashabile via CWM?

    Ho anche un'altro problema volevo modificare il colore dei tasti delle opzioni (da verdi a blu), ho allora seguido per filo e per segno i video (sopratutto i 3 e 4), modifico i file tw_switch_thumb_activated_holo_dark.9 tw_switch_thumb_activated_holo_light.9 seguendo la guida, ricompilazione andata a buon fine, metto l'apk con adb push il telefono riparte... ma i tasti sono ancora verdi! Ho allora estratto il framework res nuovamente dall's3 per controllare e i file modificati sono BLU, come mai nelle impostazioni sono ancora verdi? Devo modificare altri file? ci sono altri accorgimenti da prendere?
    Ultima modifica di Steccas; 13-07-13 alle 19:40

  5. #104
    Androidiano VIP L'avatar di devadip


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    504
    Ringraziato 796 volte in 642 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Steccas Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie per la guida.
    Poi volevo sapere dopo che ho modificato il framework res e ricreato l'apk, come faccio a renderlo flashabile via CWM?

    Ho anche un'altro problema volevo modificare il colore dei tasti delle opzioni (da verdi a blu), ho allora seguido per filo e per segno i video (sopratutto i 3 e 4), modifico i file tw_switch_thumb_activated_holo_dark.9 tw_switch_thumb_activated_holo_light.9 seguendo la guida, ricompilazione andata a buon fine, metto l'apk con adb push il telefono riparte... ma i tasti sono ancora verdi! Ho allora estratto il framework res nuovamente dall's3 per controllare e i file modificati sono BLU, come mai nelle impostazioni sono ancora verdi? Devo modificare altri file? ci sono altri accorgimenti da prendere?
    devi creare uno zip da mettere in cwm
    questa guida di pglmro ti spiega come : https://www.androidiani.com/forum/mo...i-all-rom.html
    se non ti è chiaro qualcosa chiedi pure, ma prima leggi la guida
    per i tasti delle opzioni prova a cercare e modificare nel framework questi files : switch_thumb_activated_holo_dark.9 e switch_thumb_activated_holo_light.9

    Ultima modifica di devadip; 13-07-13 alle 20:14

  6. Il seguente Utente ha ringraziato devadip per il post:

    Steccas (14-07-13)

  7. #105
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    273

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da devadip Visualizza il messaggio
    devi creare uno zip da mettere in cwm
    questa guida di pglmro ti spiega come : https://www.androidiani.com/forum/mo...i-all-rom.html
    se non ti è chiaro qualcosa chiedi pure, ma prima leggi la guida
    per i tasti delle opzioni prova a cercare e modificare nel framework questi files : switch_thumb_activated_holo_dark.9 e switch_thumb_activated_holo_light.9

    la guida è uguale anche se ho modificato dei file 9.png (ovviamente ho seguito la procedura dei video per modificarli)?

    la ho seguita lo zip si installa con successo ma niente! Devo solo prendere l'apk compilata e metterla in morph/system/framework no?!?!? Inoltre i file che dici tu lo ho trovati in drawable-xhdpi, ma non centrano nulla con gli originali verdi! Sto impazzendo
    Ultima modifica di Steccas; 14-07-13 alle 03:49

  8. #106
    Androidiano VIP L'avatar di devadip


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    504
    Ringraziato 796 volte in 642 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Steccas Visualizza il messaggio
    la guida è uguale anche se ho modificato dei file 9.png (ovviamente ho seguito la procedura dei video per modificarli)?

    la ho seguita lo zip si installa con successo ma niente! Devo solo prendere l'apk compilata e metterla in morph/system/framework no?!?!? Inoltre i file che dici tu lo ho trovati in drawable-xhdpi, ma non centrano nulla con gli originali verdi! Sto impazzendo
    la guida è valida per qualsiaisi modifica tu faccia ad un apk.
    E certo che quei file li hai trovati in drawable-xhdpi, perchè tu quali hai modificato?
    Quelli del drawable-hdpi?

  9. Il seguente Utente ha ringraziato devadip per il post:

    Steccas (14-07-13)

  10. #107
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    273

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    ok credo che io debba modificare il tw_switch_thumb_activated_holo_dark.9 e light.9 in xhdpi (sono un cretino xD), ma poi per installare il framework-res ricompilato mi basta usare il comando adb push o devo fare uno zip? Se devo fare lo zip scompatto il framework res che ho ricompilato alla fine del processo e lo metto (nel giusto percorso) nello zip? (quelli che ricompilo con apk tool non hanno più i bordi neri)
    Ultima modifica di Steccas; 14-07-13 alle 13:04

  11. #108
    Androidiano VIP L'avatar di devadip


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    504
    Ringraziato 796 volte in 642 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Steccas Visualizza il messaggio
    ok credo che io debba modificare il tw_switch_thumb_activated_holo_dark.9 e light.9 in xhdpi (sono un cretino xD), ma poi per installare il framework-res ricompilato mi basta usare il comando adb push o devo fare uno zip? Se devo fare lo zip scompatto il framework res che ho ricompilato alla fine del processo e lo metto (nel giusto percorso) nello zip? (quelli che ricompilo con apk tool non hanno più i bordi neri)
    puoi utilizzare quello che conosci meglio, io mi trovo bene con questo procedimento:
    una volta ricompilato mi trovo un file UNSIGNEDFRAMEWORK-RES.APK
    con 7zip lo scompatto e mi ritrovo un file che si chiama framework-res
    lo rinomino in framework-res.apk
    creo una cartella che chiamo framework e ci metto il file appena rinominato ( framework-res.apk )
    a questo punto ho il percorso completo da mettere nel template ( lo zip )
    in Morph/system
    ora ci trascino all'interno la cartella creata ( framework )
    mi ritrovo così lo zip da flashare..
    Ma se tu utilizzi il comando adb push, va bene uguale.

    puoi addirittura modificare i simboli sui tasti:
    Ultima modifica di devadip; 14-07-13 alle 13:30

  12. Il seguente Utente ha ringraziato devadip per il post:

    Steccas (14-07-13)

  13. #109
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    273

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Sisi ha funzionato grazie ancora, avevo sbagliato cartella (hdpi anzichè xhdpi)

  14. #110
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Profondo SudXD
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Samsung Note 3

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    salve, io ho incominciato la guida...ho installato apk manager 5.0.2 e ho incominciato a decompilare alcune apk...
    mi sorge una domanda...per modificare i file delle apk (non di sistema) come quelle di giochi o messagistica il procedimento non è lo stesso?
    e per la ricompilazione non mi basta farla da apkmanager e poi fare il sign?
    Ultima modifica di kratos475; 30-11-13 alle 12:10

Pagina 11 di 12 primaprima ... 9101112 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy