Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Crash84
Ciao a tutti, mi sembra molto interessante questa app, comunque prima di cimentarmi nel mio primo root, volevo se possibile chiedere delle informazioni sul funzionamento di questa applicazione.
Da quello che ho capito dopo aver installato l'app, seguita la procedura e riavviato lo smartphone si possiedono i permessi di root, quello che però non ho ben chiaro è quanto segue:
1- è necessario installare SuperSU dopo aver ottenuto i permessi o lo trovo già installato? e se serve questa app aggiuntiva, qualcuno può darmi delle dritte su come utilizzarla e eventualmente effettuare una rimozione temporanea dei permessi per utilizzare skygo (visto che ho letto che è possibile farlo funzionare)
2- se dovessi aver problemi quale procedura devo seguire per rimuovere i permessi? basta disinstallare l'app o serve fare altro?
3- in caso di malfunzionamento facendo wipe il terminale ritorna comunque alle condizioni normali (intendo senza permessi attivi) così da poterlo mandare in garanzia?
1- L'app istalla supersu o superuser dipende cosa scegli
2- L'app permette di rimuovere i permessi e il programma
3- Non modifica il count questa app quindi non c'è bisogno del wipe
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
JacOcaJ
Con mobile odin pro dal market usando il file della recovery in formato .tar
Oppure se non sbaglio la twrp recovery si istalla con un app ma non ricordo quale.
Sent under my wife supervision
Installarlo con Odin da PC invece aumenta comunque il counter?
-
Quote:
marcomel
Installarlo con Odin da PC invece aumenta comunque il counter?
Si.........
-
Quote:
JacOcaJ
Con mobile odin pro dal market usando il file della recovery in formato .tar
Oppure se non sbaglio la twrp recovery si istalla con un app ma non ricordo quale.
Sent under my wife supervision
Se installo il root co questa app e poi la recovery con mobile odin lo stato del dispositivo resta normale??? O no.? E il counter?
-
Quote:
balordo80
Se installo il root co questa app e poi la recovery con mobile odin lo stato del dispositivo resta normale??? O no.? E il counter?
Il counter dovrebbe rimanere NO, lo stato credo diventa custom
Sent by Tapatalk 2 staff member version
-
Quote:
JacOcaJ
Il counter dovrebbe rimanere NO, lo stato credo diventa custom
Se metto solo il root invece resta normale?
Quindi non c'è modo di avere la recovery e lo stato dispositivo normale?
-
Quote:
balordo80
Allora se applichi il toor lo stato è modificato ma se togli il root torna normale e se letti la recovery aumenta il count
-
Quote:
balordo80
Se hai il bootloader ics si... usi framaroot per il root, odin per la recovery e poi dopo fai un ripristino dati di fabbrica dovrebbe essere tutto official.
-
Scusate potete spiegarmi più semplicemente come si fa ad installare una recovery dopo aver fatto il root con framaroot?
Flashare con odin mobile la recovery è possibile? Va ad incrementare il contatore oppure no?
-
Quote:
optimus77
Scusate potete spiegarmi più semplicemente come si fa ad installare una recovery dopo aver fatto il root con framaroot?
Flashare con odin mobile la recovery è possibile? Va ad incrementare il contatore oppure no?
Esattamente, flash con mobile odin e non incrementi il counter.
Oppure se vuoi la recovery twrp puoi installare goo manager dal market e da li istalli la recovery
-
Quote:
JacOcaJ
Esattamente, flash con mobile odin e non incrementi il counter.
Serve la versione a pagamento di Mobile Odin o va bene anche la free?
-
Quote:
optimus77
Serve la versione a pagamento di Mobile Odin o va bene anche la free?
sinceramente non lo so... io ho la versione a pagamento e credo che siano stati i soldi meglio spesi sul market.
controlla su xda che limitazioni ha quella light
-
Sì però costa un boato la versione pro 4.75€, mica bruscolini
-
Quote:
optimus77
Sì però costa un boato la versione pro 4.75€, mica bruscolini
dipende dal valore che gli dai ... per me e per il modding che faccio gli avrei dato anche 20 euro, comunque controlla su xda perchè non sono sicuro che non ci sia la versione che puoi usare.
-
Una domanda stupida :p ... se io faccio il root con Framaroot se quando uscirà Jelly Bean 4.3, disattivando il root posso installarlo senza problemi mantenendo il root? Nel caso in cui non sia possibile, installando gli aggiornamenti il root si disattiva da solo?
Scusate ma non sono molto pratico dei root :(
-
funziona con jellybean 4.1.2 Vodafone banda:i9300BUEMC2??????????fatemi sapere grazie......
-
Quote:
Pod3g
funziona con jellybean 4.1.2 Vodafone banda:i9300BUEMC2??????????fatemi sapere grazie......
A me su mc2 ha funzionato
Prova, mal che vada, non succede nulla e resti così
........
-
Quote:
greiz93
Una domanda stupida :p ... se io faccio il root con Framaroot se quando uscirà Jelly Bean 4.3, disattivando il root posso installarlo senza problemi mantenendo il root? Nel caso in cui non sia possibile, installando gli aggiornamenti il root si disattiva da solo?
Scusate ma non sono molto pratico dei root :(
Il root facendo gli aggiornamenti lo perdi
Per farli con kies o ota, devi disattivarlo sempre tramite l'applicazione, c'è il comando unroot
........
-
root
Quote:
dieguccio
Il root facendo gli aggiornamenti lo perdi
Per farli con kies o ota, devi disattivarlo sempre tramite l'applicazione, c'è il comando unroot
........
grazie per le informazioni volevo chiederti delle informazioni....
per togliere il root e lasciare nessuna traccia come si fa?fammi sapere grazie
-
Quote:
JacOcaJ
sinceramente non lo so... io ho la versione a pagamento e credo che siano stati i soldi meglio spesi sul market.
controlla su xda che limitazioni ha quella light
Le differenze tra la PRO (Sul Market e Pagamento) e la "normale" che trovi su XDA sono queste :
Quote:
Attached is the Lite version of Mobile ODIN - this is a release exclusive to XDA and may not be redistributed ! Please note that you also need to download and install a "FlashKernel" manually if you are using the Lite version. These are listed a few posts down from here. The Pro version will automatically download and install these for you when needed.
Quindi la differenza sta principalmente che nella versione PRO scarica automaticamente i "FlashKernel" , mentre se usi la versione di XDA devi scaricarlo tu dal Post seguente
Quote:
Pod3g
grazie per le informazioni volevo chiederti delle informazioni....
per togliere il root e lasciare nessuna traccia come si fa?fammi sapere grazie
Basta che apri l'App e selezione "UNROOT" ;)
-
Salve, mi inserisco anche io in questa discussione..ricapitolando, facendo il root con framaroot sono già in grado di flashare una recovery modificata (tipo twrp tramite goomanager) e installare rom? Sul galaxy nexus dovevo anche sbloccare il bootloader, qui non c'è bisogno ?
-
Quote:
Lostpick
Salve, mi inserisco anche io in questa discussione..ricapitolando, facendo il root con framaroot sono già in grado di flashare una recovery modificata (tipo twrp tramite goomanager) e installare rom? Sul galaxy nexus dovevo anche sbloccare il bootloader, qui non c'è bisogno ?
Esattamente. Se il metodo framaroot ti funziona puoi.
-
Dunque ricapitolando...
Si ottiene i permessi di root..
Per chi usa skygo disabilitando il root temporaneamente da app si riesce a vederlo
Il contatore non si modifica
Lo stato telefono risulta normale
Per quando arriverà 4.2.2 via ota o kies si deve:
Unroot da applicazione e poi disinstallarla come una semplice apk...
Fare aggiornamento ota
E il tutto rimane"vergine"...
Tutto giusto? Mi confermate?
-
Quote:
idiversss
Dunque ricapitolando...
Si ottiene i permessi di root..
Per chi usa skygo disabilitando il root temporaneamente da app si riesce a vederlo
Il contatore non si modifica
Lo stato telefono risulta normale
Per quando arriverà 4.2.2 via ota o kies si deve:
Unroot da applicazione e poi disinstallarla come una semplice apk...
Fare aggiornamento ota
E il tutto rimane"vergine"...
Tutto giusto? Mi confermate?
Esatto.....
-
Dunque..ho provato la procedura..posso confermare che facendo l unroot lo stato del telefono ritorna da modificato a normale..
Pero non sono riuscito ad avere i permessi di root percio l ho disabilitato..dove sbaglio?
-
salve ho eseguito la guida su s3 4.1.2 buemc2 e funziona benissimo grazie di tutto faccio un complimento al forum e in particolare a dieguccio che mi ha risposto alle domande però non mi fa scrivere nella chat del forum come mai?mi dice che sono appena arrivato sul forum invece sono registrato da una settimana.....
-
Forse perché vanno installati entrambi? Super su e super user..
Con frodo non va, con uno degl altri si, mi dice installato ma poi dopo poco si congela tutto e devo staccare la batteria..
Vorrei averli temporaneamente solo per utilizzare root Explorer., eliminare dal system un po di applicazioni inutili prr liberare un po di ram e poi ritornare allo stato immacolato...:(
-
Quote:
Pod3g
salve ho eseguito la guida su s3 4.1.2 buemc2 e funziona benissimo grazie di tutto faccio un complimento al forum e in particolare a dieguccio che mi ha risposto alle domande però non mi fa scrivere nella chat del forum come mai?mi dice che sono appena arrivato sul forum invece sono registrato da una settimana.....
Non mi sembra proprio questo il thread per chiedere della chat..... O no?
Comunque Se non hai abbastanza post non puoi partecipare.
Quando avrai partecipato un po' al forum potrai
Se hai altre domande falle nella sezione "problemi con il forum"
-
Riaggiornanento..scaricata l ultima versione e instsllato entrambe le cose (auto root e super su) poi riavviato..finalmente i permessi di root..
Eliminato quello che mi inreressava da system e ora mi godo i circa 400mb di ram libera...
Grazie per l'ottima guida..
-
un mio amico ha il telefono mediacom smartpad mini 3g con android 4.1.2 e utilizzando framaroot mi dice che non è compatibile...potete darmi una guida grazie
-
Quote:
Pod3g
un mio amico ha il telefono mediacom smartpad mini 3g con android 4.1.2 e utilizzando framaroot mi dice che non è compatibile...potete darmi una guida grazie
non qui...
cerca nella sezione del suo terminale
-
salve,
se non ho capito male installando framaroot e attivando il root non si perde la garanzia perchè non modifica il count..
se dopo avere i permessi cancello delle applicazioni di sistema perdo la garanzia???
e se intallo una apk da recovery la perdo??? (non so se è possibile farlo utilizzando la recovery originale)..
saluti
-
Quote:
Samara
salve,
se non ho capito male installando framaroot e attivando il root non si perde la garanzia perchè non modifica il count..
se dopo avere i permessi cancello delle applicazioni di sistema perdo la garanzia???
e se intallo una apk da recovery la perdo??? (non so se è possibile farlo utilizzando la recovery originale)..
saluti
No, la garanzia la perdi comunque perché basta il root.
Ovviamente con questo metodo è più semplice riottenerla
-
Quote:
JacOcaJ
No, la garanzia la perdi comunque perché basta il root.
Ovviamente con questo metodo è più semplice riottenerla
mettiamo che installo framaroot e accedo ai permessi di root..
cancello qualche app di sistema e installo cerberus da recovery (si può con la recovery originale???boh..)
dopo tolgo il root con framaroot e disinstallo framaroot..
è in garanzia il telefono o no???
-
Quote:
Samara
cancello qualche app di sistema e installo cerberus da recovery (si può con la recovery originale???boh..)
Teoricamente no perché in assistenza potrebbero vedere che ti mancano app per la cui rimozione serve il root... Ma mi sorprenderebbe se lo notassero davvero... Vorrebbe dire che sono andati a cercare apposta il motivo per rifiutare la garanzia...
-
Quote:
JacOcaJ
Teoricamente no perché in assistenza potrebbero vedere che ti mancano app per la cui rimozione serve il root... Ma mi sorprenderebbe se lo notassero davvero... Vorrebbe dire che sono andati a cercare apposta il motivo per rifiutare la garanzia...
Io ho fatto cosi..speri mai che non mi serva l assistenza,ma credo che non andrebbero a guardare la presenza di app di sistema
-
Dopo aver eseguito il root il play store e you tube mi danno problemi di retee aiutoo
-
Quote:
Samara
Strano..a me no...cmq rileva tutto e riprova...
-
-
Domanda:
Una volta usato framaroot e levato alcune app di sistema e riportato alla normalità disattivando framaroot,l aggiornamento a 4.2.2 con ora o kies darà dei problemi?