Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, avevo due domande:
1) Può darsi che con questo Kernel ci sia un leggero surriscaldamento? Se sì, può danneggiare il telefono? (Ho la CyanogenMod 10.2)
2) Come mai quando vado in STweaks nei dettagli dell'overclock le frequenze in più che trovo sono solo 1500MHz e 1600MHz? Credevo che uno potesse scegliere fra una gamma molto ampia, come ho visto in vari video su YouTube (ad esempio, 1900MHz, 1575Mhz, 1625MHz... Insomma, al posto del menù a tendina con frequenze fisse mi aspettavo di trovare una barra da spostare avanti e indietro per scegliere a piacere la frequenza (come ho visto, ripeto, su Internet).
Grazie!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
jack88
Ciao ragazzi come mi consigliate di impostare questo kernel x incrementare le prestazioni del telefono? Esiste qualche file da flashare da recovery o altro? Grazie tante
Ci sono...ma perché fermarsi a impostazioni di qualcun altro...hai la possibilità di crearti il tuo profilo in base a tue esigenze d'uso...sfruttalo
Quote:
iPhone5thebest97
Ciao a tutti, avevo due domande:
1) Può darsi che con questo Kernel ci sia un leggero surriscaldamento? Se sì, può danneggiare il telefono? (Ho la CyanogenMod 10.2)
2) Come mai quando vado in STweaks nei dettagli dell'overclock le frequenze in più che trovo sono solo 1500MHz e 1600MHz? Credevo che uno potesse scegliere fra una gamma molto ampia, come ho visto in vari video su YouTube (ad esempio, 1900MHz, 1575Mhz, 1625MHz... Insomma, al posto del menù a tendina con frequenze fisse mi aspettavo di trovare una barra da spostare avanti e indietro per scegliere a piacere la frequenza (come ho visto, ripeto, su Internet).
Grazie!!
Può essere...ma la colpa difficilmente e' da imputare al kernel...oltre certe temperature si danneggia di sicuro se vuoi saperlo (ma se succedesse ti va in modalita' emergenza il cell e si spegne fino a che si raffredda non lo accendi piu', almeno con rom stock di sicuro avendolo provato...) consiglio di non giocare a giochi estremi (tipo "asphalt o simili" ) col telefono sotto carica visto che è una combinazione "scottante":D:D
-
[QUOTE=alegu;4420230]Ci sono...ma perché fermarsi a impostazioni di qualcun altro...hai la possibilità di crearti il tuo profilo in base a tue esigenze d'uso...sfruttalo
Ciao grazie per avermi risposto. Cercavo dei profili già pronti perché ammetto di non sapere del tutto cosa vogliamo dire tutte i setaggi di stweaks quindi ho paura di fare danni e avrei bisogno di un profilo x limitare il consumo di batteria e uno x incrementare le prestazioni
-
Quote:
Ciao grazie per avermi risposto. Cercavo dei profili già pronti perché ammetto di non sapere del tutto cosa vogliamo dire tutte i setaggi di stweaks quindi ho paura di fare danni e avrei bisogno di un profilo x limitare il consumo di batteria e uno x incrementare le prestazioni
Ci sono molte guide nel forum in cui farti una cultura ma premetto che batteria/prestazioni e' un connubio non attuabile...ma se vuoi puoi provare "Greenify" free dal play che aiuta molto il consumo in standby greenificando tutte le app in background e che associato a impostazioni che ti danno prestazioni in stweaks, possono aiutarti nel giusto compromesso...;)
-
Quote:
alegu
Ci sono...ma perché fermarsi a impostazioni di qualcun altro...hai la possibilità di crearti il tuo profilo in base a tue esigenze d'uso...sfruttalo
Può essere...ma la colpa difficilmente e' da imputare al kernel...oltre certe temperature si danneggia di sicuro se vuoi saperlo (ma se succedesse ti va in modalita' emergenza il cell e si spegne fino a che si raffredda non lo accendi piu', almeno con rom stock di sicuro avendolo provato...) consiglio di non giocare a giochi estremi (tipo "asphalt o simili" ) col telefono sotto carica visto che è una combinazione "scottante":D:D
Ok, quindi posso usarlo senza problemi? Per quanto riguarda le frequenze della CPU che puoi dirmi? Grazie!!
-
Quote:
iPhone5thebest97
Ok, quindi posso usarlo senza problemi? Per quanto riguarda le frequenze della CPU che puoi dirmi? Grazie!!
Sulla cpu posso dirti che sul note2 è impostata di default a 1600...se tanto mi da tanto essendo il note2 con lo stesso hardware dell's3 diciamo che potresti tranquillamente impostarla a 1600...ma la certezza che alla molto lunga possa accadere qualcosa...beh io non te la do...ma conosco gente che l'ha impostata a 1600 da almeno un anno e mezzo:D:D
-
Quote:
alegu
Sulla cpu posso dirti che sul note2 è impostata di default a 1600...se tanto mi da tanto essendo il note2 con lo stesso hardware dell's3 diciamo che potresti tranquillamente impostarla a 1600...ma la certezza che alla molto lunga possa accadere qualcosa...beh io non te la do...ma conosco gente che l'ha impostata a 1600 da almeno un anno e mezzo:D:D
Quindi non è strano che le uniche due frequenze "in più" che mi ritrovo sono solo 1500MHz e 1600MHz, giusto? E come mai nel benchmark di AnTuTu il punteggio è minore dell'S3 normale (test effettuato con terminale pulito)?
-
Quote:
iPhone5thebest97
E come mai nel benchmark di AnTuTu il punteggio è minore dell'S3 normale (test effettuato con terminale pulito)?
Bella domanda.
L'eterno dilemma del modding.
Ipotesi: migliaia.
La verità: non la vedo proprio :mad:
Buon giorno a tutti.
Ciao Alegu :):)
-
Quote:
iPhone5thebest97
Quindi non è strano che le uniche due frequenze "in più" che mi ritrovo sono solo 1500MHz e 1600MHz, giusto? E come mai nel benchmark di AnTuTu il punteggio è minore dell'S3 normale (test effettuato con terminale pulito)?
Per personale riflessione ritengo che il kernel stock sia nettamente meglio di quelli moddati per il semplice fatto che sennò in Samsung lavorerebbero dei pirla...quelli moddati offrono qualcosa in più tra cui il fatto di essere personalizzabili e poterci giocare in cerca della batteria che duri una settimana (a che pro e' un mistero del modding) e il dualboot.
Ritengo lo "shark" il miglior kernel se uno non necessita di dualboot (difetto exfat ed e' un kernel solo per stock ma se uno non ne necessita è il migliore), mentre questo Googy se uno vuole il dualboot e giocare un po con le impostazioni...a noi la scelta.
Quote:
illuminato67
Bella domanda.
Buon giorno a tutti.
Concordo...il modding è solo un gioco come altri.
Ps:Ciao Bro...latiti ultimamente...beh idem io ;) mi raccomando prossimo cell note3 :D:D:p lo sto aspettando...intanto sto provvedendo ad allargare le tasche dei pantaloni e delle camicie... :eek::eek:
-
Quote:
illuminato67
Bella domanda.
Buon giorno a tutti.
Ehi, grazie mille! Comunque, tu sei quello dei "Settaggi Illuminati" dei kernel? Dove li posso trovare? Li ho cercati in lungo ed in largo sul forum ma nulla, da nessuna parte! Grazie!!