Quindi se Vodafone aggiornerà il proprio firmware avrà lo stesso modem del no brand... giusto?
Visualizzazione stampabile
Qualcuno di voi ha sostituito il kernel e può fare delle valutazioni di comparazione con quello originale?
Buonasera, vorrei aggiornare il mio firmware XXEMC2 a quest'ultimo nel titolo però pur seguendo la guida non sono riuscito a fare il backup della EFS con il programma linkato in prima pagina.
Però l'ho fatto con il file manager ed ho messo in salvo la cartella di circa 5,2 Mb. Ho ovviamente il root e cwm 6.0
Secondo voi è sufficente il backup che ho fatto a mano? In genere seguo il percorso degli aggiornamenti e difficilmente torno indietro.
Inoltre non ho mai utilizzato il triangle away e lo stato del mio s3 risulta "modificato".
Non trovo molti giudizi su questo nuovo firmware, i commenti sono più orientati al problema del downgrade.
Ma come va questo firm?
Se volessi tornare indietro quale sarebbe la procedura del ripristino manuale della cartella EFS? un semplice copia-incolla?
Grazie
Scarica dal play store ktool, fai il backup anche con quello, è meglio
Il firmware va bene, lo dimostra che non ci sono lamentele ;)
Consiglio spassionato, azzera il counter
Ovviamente sai già che perderai il root, oppure volendo tenerlo, puoi usare mobile odin pro
Innanzitutto grazie per la risposta ed il suggerimento che ho subito messo in pratica: ho scaricato ktool ed ho fatto il backup della cartella efs.
Ora vorrei seguire anche il tuo consiglio sul reset del contatore ma non trovo abbastanza chiare le guide che ho letto. L'unico dettaglio che mi segnala lo stato di "modificato" del mio s3, lo trovo nel menù impostazioni alla scheda "info sul dispositivo". Non ho alcun triangolo giallo. Non ho mai messo rom cucinate.
Ho solo aggiornato il firmware stock e rootato.
In definitiva quello che vorrei fare è:
- aggiornare al nuovo firmware (efs già al sicuro)
- resettare lo stato di "modificato"
- riavere i permessi di root
Pensi sia fattibile?
Grazie
scusate ma sono su un binario morto....ho flashato l'xxemg4 ma solo per ovviare ad un blocco dell's3 ed ora mi ritrovo con un lettore mp3, ovviamente non ho fatto nessun backup...qualcuno potrebbe aiutarmi a ripristinarlo?