Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi scusate ma non me ne intendo di queste cose... io ho un S3 no brand senza root....se ora aggiorno a quest'ultimo firmware in futuro se voglio mettere tipo cyanogen non funziona senza ripristinare questa cartella EFS ? È che non posso fare il backup di quest'ultima visto che non ho il root...o ci sono altre soluzioni? Grazie e scusatemi per la mia ignoranza.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
idiversss
È il caldo ragazzi....accidenti a sto t9....
Si si ok...è come dicevo io..riconfermo per chiarezza:dopo installato questo nuovo fw, si può avere i permessi di root con cf 6.4 ecc...da li in poi, ricopiare nuovamente cartella efs, praticamente averne 2, una Pre e una ante ....
Esatto, meglio avere entrambi i backup
Adesso si che si è capito :D
Quote:
EmaSk8orDie
Ragazzi scusate ma non me ne intendo di queste cose... io ho un S3 no brand senza root....se ora aggiorno a quest'ultimo firmware in futuro se voglio mettere tipo cyanogen non funziona senza ripristinare questa cartella EFS ? È che non posso fare il backup di quest'ultima visto che non ho il root...o ci sono altre soluzioni? Grazie e scusatemi per la mia ignoranza.
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Esatto, Non funziona un firmware o rom precedente a questi modem, finché non ripristini il vecchio imei
Quindi come detto sopra, è saggio farne uno adesso, e uno dopo
Senza root non puoi salvarla
-
Quindi se voglio ad esempio caricare un modem differente (esempio nelk) posso ripristinare la mia vecchia cartella efs e flashare il modem? Successivamente posso continuare a usare il firmware con la vecchia cartella senza incorrere in nessun problema?
-
Ma devo perforza fare il backup sella mia cartella EFS o me la puó passare gentilmente qualcuno?
-
Quote:
EmaSk8orDie
Ma devo perforza fare il backup sella mia cartella EFS o me la puó passare gentilmente qualcuno?
Androidiani App
La cartella EFS è personale... Quindi è impossibile!
-
Quote:
motomorpheus
Quindi se voglio ad esempio caricare un modem differente (esempio nelk) posso ripristinare la mia vecchia cartella efs e flashare il modem? Successivamente posso continuare a usare il firmware con la vecchia cartella senza incorrere in nessun problema?
Androidiani App
No
Dovresti flashare modem e kernel modificato (il perché è spiegato nel link al primo post), poi fare restore dell'imei
Da questo momento, metti i modem che vuoi
-
Ragazzi io ho s3 4.1.2 no brand ita e via ota non mi dà quest'ultimo aggiornamento...come mai? Mi dice gli aggiornamenti piu recenti sono gia stati installati!
-
Quote:
dieguccio
No
Dovresti flashare modem e kernel modificato (il perché è spiegato nel link al primo post), poi fare restore dell'imei
Da questo momento, metti i modem che vuoi
Mmmm...non ho capito perdonami, mi potresti spiegare la procedura e quale kernel prendere?
Grazie.
-
Quote:
highlander950
Ragazzi io ho s3 4.1.2 no brand ita e via ota non mi dà quest'ultimo aggiornamento...come mai? Mi dice gli aggiornamenti piu recenti sono gia stati installati!
Digita *#1234# e posta i tre risultati
Quote:
motomorpheus
Mmmm...non ho capito perdonami, mi potresti spiegare la procedura e quale kernel prendere?
Grazie.
Allora
Questo kernel lavora solo con questo modem
Se vuoi cambiare modem, devi anche mettere il kernel modificato da slim80 (il download lo trovi seguendo il link in prima pagina al thread che informa su questo problema), però se cambi il modem, dovrai anche fare (successivamente al flash del modem più vecchio di quello mg4) il restore della vecchia cartella efs
È più chiaro adesso?
-
Quote:
dieguccio
Digita *#1234# e posta i tre risultati
http://img.tapatalk.com/d/13/08/06/je9y5u6e.jpg
Ecco a te!!