Visualizzazione stampabile
-
Problema brand e IMEI
Ragazzi purtroppo ad una mia amica è capitato tra le mani un s3, acquistato di seconda mano, con un problema alla rete. Dopo tanti problemi e va e vieni dall'assistenza si è scoperto che ha l'imei bloccato dalla vodafone, (chissà cosa avrà combinato il primo possessore). Ora pensavo, quando flashi qualsiasi firmware o rom, cambia l'imei, è possibile quindi risolvere questo problema semplicemente flashando un firmware no brand? Grazie a tutti
-
Quote:
Originariamente inviato da
Darky's_7
Ragazzi purtroppo ad una mia amica è capitato tra le mani un s3, acquistato di seconda mano, con un problema alla rete. Dopo tanti problemi e va e vieni dall'assistenza si è scoperto che ha l'imei bloccato dalla vodafone, (chissà cosa avrà combinato il primo possessore). Ora pensavo, quando flashi qualsiasi firmware o rom, cambia l'imei, è possibile quindi risolvere questo problema semplicemente flashando un firmware no brand? Grazie a tutti
Cambiare imei ad un cell, è una pratica illegale.
Non riceverai assistenza su questo tipo di richieste...
Il blocco del cell da parte dell'operatore, avviene sempre a seguito del mancato pagamento delle rate contrattuali.
E il blocco del cell avviene, astutamente, circa 6 mesi dopo che le rate sono state smesse di pagare.
Puoi flashare quello che vuoi, non cambierai nulla.
Non si tratta di imei perso, ma di imei bloccato volontariamente dal gestore, ben altra cosa.
-
Purtroppo con tutta la gente disonesta che gira è meglio non acquistare di seconda mano questi prodotti.. A parte che non so nemmeno quanto sia legale il blocco del cellulare d parte degli operatori
-
Allora la questione è più complicata di quanto pensassi. E' strano però, perché anche io avevo pensato al mancato pagamento delle rate e conseguente blocco, ma lei ha anche lo scontrino ed è precisato che il pagamento avviene in contanti! Grazie comunque per la risposta, allora se la vedrà con chi glielo ha venduto!
-
Quote:
Darky's_7
Allora la questione è più complicata di quanto pensassi. E' strano però, perché anche io avevo pensato al mancato pagamento delle rate e conseguente blocco, ma lei ha anche lo scontrino ed è precisato che il pagamento avviene in contanti! Grazie comunque per la risposta, allora se la vedrà con chi glielo ha venduto!
Potrebbe aver denunciato lo smarrimento o il furto
Comunque, come già detto, non possiamo far nulla
Falle contattare il venditore
-
Appunto, le consiglierò di rivolgersi al venditore. Non voglio immischiarmi in questioni così delicata, credevo fosse un piccolo problemino! Grazie a tutti per l'aiuto..
-
Quote:
Darky's_7
Appunto, le consiglierò di rivolgersi al venditore. Non voglio immischiarmi in questioni così delicata, credevo fosse un piccolo problemino! Grazie a tutti per l'aiuto..
Per ora Chiudo
Se poi vorrai farci sapere l'epilogo
Contatta uno di noi in privato e riapriamo ;)