Visualizzazione stampabile
-
Samsung s3 imei null
Ciao a tutti, purtroppo essendo nuovo all'uso di questo telefono non ho fatto
nessun backup di questa benedetta cartella: EFS.
ora me lo ritrovo con la scritta imei null dopo aver aggiornato con odin, qualke soluzione per rimetterlo in funzione.
Premetto ke ne posseggo un'altro uguale e funzionante.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ZIOGIGINO
Ciao a tutti, purtroppo essendo nuovo all'uso di questo telefono non ho fatto
nessun backup di questa benedetta cartella: EFS.
ora me lo ritrovo con la scritta imei null dopo aver aggiornato con odin, qualke soluzione per rimetterlo in funzione.
Premetto ke ne posseggo un'altro uguale e funzionante.
consulta i commenti qui (spero di poter inserire links ad altri forum) Problema perdita IMEI e segnale radio anche con il Galaxy S3 in caso di downgrade
in pratica si dovrebbe flashare il modem.bin della rom XXEMG4 che è quella "incriminata" poichè converte la cartella EFS ad un formato diverso da quello usato finora, e solo il modem.bin della XXEMG4 riesce a leggerlo. Però non ho esperienza con il mio...perciò informati meglio
-
Un flash del modem XXEMG4 potrebbe risolvere... ma le speranze non sono altissime
-
Quote:
Phenom2
consulta i commenti qui (spero di poter inserire links ad altri forum)
Problema perdita IMEI e segnale radio anche con il Galaxy S3 in caso di downgrade
in pratica si dovrebbe flashare il modem.bin della rom XXEMG4 che è quella "incriminata" poichè converte la cartella EFS ad un formato diverso da quello usato finora, e solo il modem.bin della XXEMG4 riesce a leggerlo. Però non ho esperienza con il mio...perciò informati meglio
ma ti danno così fastidio le discussioni esistenti sul nostro forum?
https://www.androidiani.com/forum/mo...tella-efs.html
@ZIOGIGINO
che firmware avevi, e che firmware hai flashato?
-
Quote:
dieguccio
Non avevo visto il thread ufficiale...;)
-
Quote:
Phenom2
Non avevo visto il thread ufficiale...;)
più che altro, perchè sappiamo quello che abbiamo scritto e sappiamo le nostre possibili soluzioni che abbiamo trovato ;)
-
Quote:
dieguccio
più che altro, perchè sappiamo quello che abbiamo scritto e sappiamo le nostre possibili soluzioni che abbiamo trovato ;)
Allora faccio il punto della situazione: sgs3 con brand tre 4.1.2 poi aggiornato alla 4.2.2 no brand e fino a qui tutto andava.
Malgrado tutto mio figlio lo ha riportato indietro con kies al firmware originale, e da allora ho il problema dell'imei/null/null
ecco qua la grande avventura ahahahah....... un grazie a tutti comunque
andando fuori discorso e avendo un box è possibile recuperare sta benedetta cartella efs da altro sgs3? montante firmware 4.1.2 e poi modificarla???
-
Quote:
ZIOGIGINO
Allora faccio il punto della situazione: sgs3 con brand tre 4.1.2 poi aggiornato alla 4.2.2 no brand e fino a qui tutto andava.
Malgrado tutto mio figlio lo ha riportato indietro con kies al firmware originale, e da allora ho il problema dell'imei/null/null
ecco qua la grande avventura ahahahah....... un grazie a tutti comunque
andando fuori discorso e avendo un box è possibile recuperare sta benedetta cartella efs da altro sgs3? montante firmware 4.1.2 e poi modificarla???
Usare altri imei è illegale, quindi da noi aiuti non ne troverai
Tornando al problema, prova a flashare il tuo firmware, ma con odin
Seguendo questa
Thread Soft Deep
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2489200
-
Ti ringrazio della risposta ma non volevo mettere altra imei, la mia era una semplice domanda.
adesso provo la guida da tè segnalata e vediamo se resuscitiamo il morto ahahahah
-
Provato in tutte le salse e tutte le varie guide esistenti in questo favoloso forum, ma il risultato è negativo:
non si ripristina, secondo mè si è rovinata la memoria del telefono, poichè carica tutto ma facendo la combinazione da tastiera *#1234#
ho la voce cp con scritta unknow. Dovrebbe essere la parte del modem? o sbaglio, grazie per eventuali risposte