Visualizzazione stampabile
-
perdita imei
Salve a tutti,
ho bisogno di un consiglio, per favore!!
Allora ieri ho fatto il backup della cartella efs tramite recovery di Philz, poi ho installato una prima ROM cucinata (Pure S4 style), tanto per provarla, come prima rom. Non mi è piaciuta, e ho installato la android revolution hd 32.0. l'operazione è andata liscia, ma ovviamente, porca miseria, perdo l'IMEI. Disperazione più totale. nel panico cerco di effettuare il ripristino seguendo la guida di androidgalaxys (non uccidetemi per questo). Non funziona la procedura, ormai in lacrime decido di flashare il firmware di partenza (H3G 4.1.2) e riprovare reinstallando la ClockWorldMod di Philz. ma NIENTEE :'(
La cartella del backup l'ho salvata anche sul computer. devo per forza aver sbagliato qcs durante o la procedura di backup o durante il ripristino.
Datemi dei consigli, vi supplico in ginocchio! Devo buttare via il telefono? L'abbonamento mi scade tra un anno e mezzo!!!! Voglio morire :'( :'( :'( :'( :o
ci sono modi di ricostruire l'IMEI, devo portarlo in garanzia, devo lasciarlo a un esperto, devo buttarlo nel gabinetto?
Grazie per l'attenzione, non sapete quanto.
Francesco
-
Quote:
Originariamente inviato da
Frag97
Salve a tutti,
ho bisogno di un consiglio, per favore!!
Allora ieri ho fatto il backup della cartella efs tramite recovery di Philz, poi ho installato una prima ROM cucinata (Pure S4 style), tanto per provarla, come prima rom. Non mi è piaciuta, e ho installato la android revolution hd 32.0. l'operazione è andata liscia, ma ovviamente, porca miseria, perdo l'IMEI. Disperazione più totale. nel panico cerco di effettuare il ripristino seguendo la guida di androidgalaxys (non uccidetemi per questo). Non funziona la procedura, ormai in lacrime decido di flashare il firmware di partenza (H3G 4.1.2) e riprovare reinstallando la ClockWorldMod di Philz. ma NIENTEE :'(
La cartella del backup l'ho salvata anche sul computer. devo per forza aver sbagliato qcs durante o la procedura di backup o durante il ripristino.
Datemi dei consigli, vi supplico in ginocchio! Devo buttare via il telefono? L'abbonamento mi scade tra un anno e mezzo!!!! Voglio morire :'( :'( :'( :'( :o
ci sono modi di ricostruire l'IMEI, devo portarlo in garanzia, devo lasciarlo a un esperto, devo buttarlo nel gabinetto?
Grazie per l'attenzione, non sapete quanto.
Francesco
In che formato hai salvato l'imei?? ce l'hai sul pc allora?
-
Il backup lho copiato poi sul computer. Non so nella cartella di backup ci sono vari documenti tra cui un .tar (?) Se è un dato rilevante ti do informazioni più precise! Ho fatto qualcosa di irreparabile?
-
C'e scritto efs.tar? oppure qualche altra stronzata tipo efs21092013.tar? comunque tacnicamente si può recuperare ci vuole tempo e molti tentativi ti do questa guida vai al secondo post li troverai qualcosa di sicuro... se la avevi copiata in .img in 5m la ripristinavi almeno a me viene piu comodo cosi!
https://www.androidiani.com/forum/mo...-efs-root.html
-
Una volta messa la HD 32.0 (che è basata su ME7 e ti flashava il modem ME7) basta che flashavi il modem EMG4 e ti ritornava l'IMEI .. io ho fatto così ;)
-
Metti il firmware che avevi prima , oppure solo la parte modem di quel firmware . Io ho risolto così
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Dunque prima avevo la pure s4 style, prima ancora il firmware 4.1.2 dei no brand, solo che io ho messo subito il firmware 4.1.2 di H3G. Ho sbagliato? devo mettere il 4.1.2 no brand?
Grazie, grazie a tutti!!! siate benedettiiiii grazie grazie!!!!! tornato a posto!
Un attimo ancora... se ritorno al firmware tre 4.1.2, l'imei si modifica, mentre nel firmware nobrand 4.1.2 l'imei torna a posto. sarà a causa della modifica del modem?
-
È colpa del modem xxemg4 se ho capito bene con gli ultimi aggiornamenti Samsung si modifica anche la cartella efs . Comunque c'è un thread già aperto su questo problema
-
Ok cmq se lo lascio così non ci sono problemi... :) se dovessi fare un ripristino garanzia (dato che ho installato due custom rom ed ho incrementato il counter), non rischio di perdere l'IMEI di nuovo? (penso di no ma voglio essere sicuro)
Riusciresti tony96 a linkarmi il thread per favore?
Ti ringrazio.
-
https://www.androidiani.com/forum/mo...tella-efs.html ....eccolo
Allora io per azzerare il contatore ho fatto così avevo la rom pure s4 style . Flasho con odin l ultimo italiano faccio solo il root con i cf root senza installare la recovery modificata , azzero il contatore con triangle away , poi rifleshato il l ultimo italiano con odin . Un wipe ed è tornato tutto normale col contatore a zero e stato dispositivo normale . Nel tuo caso flashi il firmware che hai mo , così non hai problemi con l imei
-
Quote:
Frag97
Ok cmq se lo lascio così non ci sono problemi... :) se dovessi fare un ripristino garanzia (dato che ho installato due custom rom ed ho incrementato il counter), non rischio di perdere l'IMEI di nuovo? (penso di no ma voglio essere sicuro)
Riusciresti tony96 a linkarmi il thread per favore?
Ti ringrazio.
Dipende dal firmware stock originale
Se è mg4 o successivo, non perdi l'imei
Se invece è più vecchio, lo perdi
-
ciao ragazzi sono nuovi in questo forum...il mio s3 ha perso l'imei, mi spunta 00499....come faccio a ripristinare la mia emei?
-
Quote:
eurodigitalpoint
ciao ragazzi sono nuovi in questo forum...il mio s3 ha perso l'imei, mi spunta 00499....come faccio a ripristinare la mia emei?
Hai fatto qualcosa prima?
Che firmware hai adesso?
Digita *#1234# sul dialer e riporta qui i dati senza omettere niente.
-
si ho messo il 4.3 MK6 con odin
facendo quello che mi hai detto tu mi dice:
MK6
MK6
MK1
-
Quote:
eurodigitalpoint
facendo quello che mi hai detto tu mi dice:
MK6
MK6
MK1
Prova così apri kies>>strumenti>>aggiornamento e inizializzazione firmware>>immetti i dati richiesti>>segui le istruzioni
-
ho provato mi dice che samsung I9300 non supporta inizializzazione
-
Io ho lo stesso problema
Allora io ho
Ap: I9300XXBLH1
CP: I9300XXLH1
CSC: I9300ITVBLH2
Cosa devo fare ? Vi prego aiutatemi, molti hanno risolto anche non mandando il tel in assistenza
Versione BUILD midice: IMM76D.I9300XXBLH1
-
Quote:
eurodigitalpoint
ho provato mi dice che samsung I9300 non supporta inizializzazione
Aggiorna a kies 3 e scrivi corretto il modello GT-I9300 e il seriale.
Se ancora non dovesse andare.
Puoi provare con un deep clean 1 jelly bean edition modem post XXMG4 https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-totale.html
E poi rimettere o l'ultimo aggiornamento o quello che hai per adesso
Quote:
Matteo1986
Io ho lo stesso problema
Allora io ho
Ap: I9300XXBLH1
CP: I9300XXLH1
CSC: I9300ITVBLH2
Cosa devo fare ? Vi prego aiutatemi, molti hanno risolto anche non mandando il tel in assistenza
Versione BUILD midice: IMM76D.I9300XXBLH1
Avevi messo qualche rom ho firmware prima di rimanere senza rete.
-
Avevo fatto un aggiornamento ma non ricordo quale... So solo che dopo mi ha cominciato a dare " Non registrato alla rete " e quando ho fatto *#06# mi ha dato un IMEI 004999...eccecc diverso da quello che leggo sul vano batteria :(
-
Quote:
Matteo1986
Avevo fatto un aggiornamento ma non ricordo quale... So solo che dopo mi ha cominciato a dare " Non registrato alla rete " e quando ho fatto *#06# mi ha dato un IMEI 004999...eccecc diverso da quello che leggo sul vano batteria :(
Scarica e installa con odin questo I9300XXEMG4_I9300ITVEML2_ITV (4.1.2)
Download ITV I9300XXEMG4 20131213202709 zip
-
Ok ci provo :( speriamo bene
Quote:
startrek
Niente come prima :(
Qualche altro aiutino ?
Ho provato a mettere ma nulla sempre lo stesso IMEI :( help pls
Allora per Andy o qualcuno che mi possa aiutare, ho messo i permessi, e sono dentro la cartella EFS tramite Root Explorer che devo fare ora ?
-
Quote:
Matteo1986
Ok ci provo :( speriamo bene
Quote:
Matteo1986
Niente come prima :(
Quote:
Matteo1986
Qualche altro aiutino ?
Quote:
Matteo1986
Ho provato a mettere ma nulla sempre lo stesso IMEI :( help pls
Quote:
Matteo1986
Allora per Andy o qualcuno che mi possa aiutare, ho messo i permessi, e sono dentro la cartella EFS tramite Root Explorer che devo fare ora ?
Lol..... Rompo la catena sennò fai il record di post consecutivi....
P. S.
È vietato... Se se ne accorge varioflex ti banna
-
Scusate, ma ci fosse qualcuno che mi dia una mano... Cioè sto chiedendo un aiuto e nessuno risponde, stavo parlando con un certo andy che forse mi poteva aiutare ma non mi risponde più.. vabbe
-
Quote:
Matteo1986
Scusate, ma ci fosse qualcuno che mi dia una mano... Cioè sto chiedendo un aiuto e nessuno risponde, stavo parlando con un certo andy che forse mi poteva aiutare ma non mi risponde più.. vabbe
1)qui nessuno è obbligato ad aiutare, non siamo la Samsung.
2)l'up della propria domanda è consentito solo dopo 24 ore.
3) andy molto probabilmente (al contrario di te) ha letto l'avviso di jacocaj, e trattandosi di procedure non gradite, ha ben pensato di smetterla
Finale: attendi una risposta con pazienza, se qualcuno può, ti aiuterà.
-
-
Qualcuno mi può aiutare per questo problema ?