Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pastore86
Ho cambiato porta usb...ma niente...ora mi dice: There is no PIT partition. Failed.
boh..forse ho sbagliato il pit..magari è un altro...dove posso trovarne un altro pit??il telefono non è brand..ma sinceramente non so se è samsung italia o europa..come posso scoprirlo? :(
non preoccuparti da dove viene, prima vedi se riesci a farlo partire.
Scarica questo del deep clean 2 che trovi il pit giusto https://www.androidiani.com/forum/mo...ml
-
si si ho scaricato proprio quel pit..ma niente da fare..mi si blocca sempre su "get pit mapping..niente da fare..non c'è una soluzione estrema? magari un hard reset completo? comunque provo a cambiare pc..magari è colpa dell'emulatore windows sotto il mac..:/ anche se ho già fatto un s3 in passato senza problemi.. :(
-
salve a tutti
credo che questo sia il thread giusto per esporre il problema
ho un s3 bloccato in download mode, e la recovery non funziona posso solo entrare in download mode...
il problema credo sia risolvibile tramite questa guida cosi riflasciando il firmware poi posso farlo ripartire, il problema e che non so nulla di questo telefono se non che non è italiano (non è brandizzato), ed e praticamente nuovo avrai 4 o 5 mesi forse 6...
percio non ho modo di sapere che versione baseband installa quindi credo che devo andare a caso giusto? ed ho un 50 e 50 di aggiustarlo o di perdere la cartella efs della quale ovviamente non ho un backup e non posso piu farlo dato che non si accende...
detto cio mi consigliate di seguire la guida per modem precedenti o successivi alla mg4? chiedo a voi perche io non so quando siano usciti gli aggiornamenti e non so regolrarmi su quale modem potrebbe aver installato prima...
inoltre vi chiedo anche se e veramente questa la procedura giusta da seguire?
-
Quote:
cecco89
salve a tutti
ho un s3 bloccato in download mode, e la recovery non funziona posso solo entrare in download mode...
il problema credo sia risolvibile tramite questa guida cosi riflasciando il firmware poi posso farlo ripartire, il problema e che non so nulla di questo telefono se non che non è italiano (non è brandizzato), ed e praticamente nuovo avrai 4 o 5 mesi forse 6...
percio non ho modo di sapere che versione baseband installa quindi credo che devo andare a caso giusto? ed ho un 50 e 50 di aggiustarlo o di perdere la cartella efs della quale ovviamente non ho un backup e non posso piu farlo dato che non si accende...
detto cio mi consigliate di seguire la guida per modem precedenti o successivi alla mg4? chiedo a voi perche io non so quando siano usciti gli aggiornamenti e non so regolrarmi su quale modem potrebbe aver installato prima...
Dunque, da quanto ho capito (poi aspetta voci più autorevoli):
- se flashi un firmware pre MG4 e sopra c'era un pre MG4 nessun problema,
- se flashi un pre MG4 e sopra c'era un post MG4 il telefono non funzionerà per la parte modem ma flashando sopra un post MG4 riprenderà a funzionare
- se flashi un post MG4 su un pre MG4 no problem
- se flashi un post MG4 su un post MG4 no problem
Ho sbagliato?
-
Quote:
theborg
Dunque, da quanto ho capito (poi aspetta voci più autorevoli):
- se flashi un firmware pre MG4 e sopra c'era un pre MG4 nessun problema,
- se flashi un pre MG4 e sopra c'era un post MG4 il telefono non funzionerà per la parte modem ma flashando sopra un post MG4 riprenderà a funzionare
- se flashi un post MG4 su un pre MG4 no problem
- se flashi un post MG4 su un post MG4 no problem
Ho sbagliato?
Non ti sbagli.
-
Quote:
cecco89
salve a tutti
No kies con S3 supporta questa modalità,
apri kies>>strumenti>>aggiornamento e inizializzazione firmware>>immetti i dati richiesti>>segui le istruzioni
senza collegare il telefono e prendi appunti del risultato.
-
Volendo tornare da Cyano 11 a stock (mi serve la porta hdmi e il multiwindow lo trovavo molto comodo)...mi consigliate di effettuare prima un deep clean 1 o un deep clean 2?
-
Quote:
motomorpheus
Volendo tornare da Cyano 11 a stock (mi serve la porta hdmi e il multiwindow lo trovavo molto comodo)...mi consigliate di effettuare prima un deep clean 1 o un deep clean 2?
Sufficiente un deep Clean 1;)
-
Non si riesce a scaricare il modem mg4...
-
Trovato...l'ho preso da questo link, quello in prima pagina non va...
Quote:
Grain
Volevo segnalare che, per il DEEP CLEAN 2 post emg4, i link ai files pit e modem non sono più disponibili (a me non funzionano, comunque).
Mi sono quindi preso la libertà di ricaricare su MEGA quelli che avevo in precedenza scaricato, eccovi i link:
File PIT I9300 :
File PIT
Modem EMG4 :
EMG4