CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 65
Discussione:

[INFO] Eventualità KNOX con i firmware 4.3 (Galaxy 3)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    [INFO] Eventualità KNOX con i firmware 4.3 (Galaxy 3)

    AVREMO KNOX SUI NUOVI FIRMWARE 4.3?






    -Come premesso dal titolo, non abbiamo nessuna notizia sull'apporto di KNOX, nei nuovi firmware 4.3 Jelly Bean che SAMSUNG stà rilasciando.
    Nelle prime RELEASE uscite in questi giorni, non è presente e questo ci fa ben sperare per le future, però è anche vero che per il modello destinato al mercato americano (AT&T), questo nuovo sistema è stato implementato, quindi non possiamo ancora escludere del tutto che non arrivi anche sul modello INTERNATIONAL.

    -Knox è un nuovo sistema di sicurezza che dovrebbe vigilare sui nostri dati personali, e fin qui ben venga, ma dall'esperienza avuta nella sezione S4, knox non si limita solo a questo.
    Con gli aggiornamenti ricevuti dal fratello maggiore, knox ha creato un nuovo blocco al modding:

    1) Impossibilità ad effettuare downgrade dei firmware, senza attivare un nuovo contatore (non resetttabile)

    2) Impossibilità ad effettuare il root, senza attivare il sopracitato nuovo contatore (come detto, non resettabile)

    -Questo sistema sembra sia implementato nei nuovi BOOTLOADER bloccati.

    -Come detto, per ora non sappiamo se lo riceveremo e che tipo di blocchi avrà anche sul nostro terminale, quindi lo scopo di questo thread è solo quello di metterci in guardia, ed evitare la corsa sfrenata verso il flash dei nuovi firmware, visto che non sappiamo come si potrà arginare ogni eventuale novità.

    -Per il momento posso testimoniare personalmente che il nuovo BOOTLOADER non è bloccato in modo diverso da quello dei precedenti (bootloader 4.1.1 e 4.1.2), infatti sia io che JacOcaJ abbiamo appurato che:

    1) E' Possibile effettuare il downgrade ad un firmware precedente;

    2) E' possibile effettuare il root (anche se c'è da dire che alcuni hanno avuto delle difficoltà);

    3) E' possibile resettare il counter con triangle away;

    4) Come i precedenti BOOTLOADER, non è resettabile il counter (salvo effettuare il downgrade del BOOTLOADER ICS) nel caso venga installata anche una recovery custom, oltre al root;

    5) Come per gli ultimi modem (MG2-MG4-MG6-e così via), anche i modem delle 4.3 apportano la famigerata modifica alla CARTELLA EFS, quindi una volta installato questi nuovi modem, non sarà possibile installare un modem vecchio (tutti quelli precedenti a MF6) se non si possiede un BACKUP CARTELLA EFS effettuato sui vecchi modem;

    -Per ora queste sono tutte le informazioni in nostro possesso, e il consiglio è quello di non avventurarsi di slancio nei nuovi firmware stock, se è vostra intenzione praticare del buon vecchio e sano modding .






    ............in aggiornamento





    Ultima modifica di dieguccio; 07-11-13 alle 13:11

  2. I seguenti 20 Utenti hanno ringraziato dieguccio per il post:

    Enr1988 (07-11-13),fogman79 (09-11-13),Furetto56 (15-01-14),GabryBSK (07-11-13),gion65 (13-11-13),kingalessandro (07-11-13),linus98 (07-11-13),LorisWin8CPW (06-08-14),marcogarsed (07-11-13),marcoperro74 (07-11-13),miglio1990 (23-12-13),mixmaxmux (07-11-13),Ragz (07-11-13),riccardi (07-11-13),Rigs (09-11-13),Rolandolacanna1 (07-11-13),savioonline (10-11-13),skorpion83 (07-11-13),uzzz (07-11-13),WalterWhite (07-11-13)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    499

    Ringraziamenti
    151
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Bella schifezza... dopo MG4 personalnente non mi lancio più in flash 'avventati' ma sto sempre attento ma è un attimo distrarsi perciò grazie!!

  5. #3
    Androidiano L'avatar di riccardi


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Tuscany
    Messaggi
    127
    Smartphone
    Mate9 ex OnePlusOne/S3/S5570

    Ringraziamenti
    591
    Ringraziato 93 volte in 55 Posts
    Predefinito

    kcct.jpg
    ...
    Felice possessore di OnePlus One e ... in cerca della ROM perfetta nell'isola che non c'è
    ! HASTA IL NANDROIDBECAPPE, SIEMPRE !
    "I'm the one who flash!" NEVER SETTLE and... Respect the Modding!
    Non mi mettete THANKS, se no mi monto la testa!

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Michaelsdj


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    758
    Smartphone
    Galaxy s3

    Ringraziamenti
    488
    Ringraziato 41 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Posso solo essere sconsolato :-( :-(

  7. #5
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    ragazzi, per ora non stà cambiando niente e comunque anche s4 il problema si innesca usando i firmware stock

    quindi se conserviamo le nostre credenziali di base, sono sicuro al 99.999999% che non avremo problemi

  8. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    marcogarsed (07-11-13)

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    499

    Ringraziamenti
    151
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Ma infatti almeno per me è più che altro la filosofia che dà fastidio...

  10. #7
    Androidiano L'avatar di dmg71


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    271

    Ringraziamenti
    441
    Ringraziato 211 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Io credo che questa politica della Samsung e non so se di altri, limita il diritto di noi che compriamo un prodotto di usufruirne come vogliamo. Se compro un computer sono libero di istallarci i programmi che voglio, ma, giustamente, di non aprirlo finchè in garanzia!!! La decadenza della garanzia dovrebbe limitarsi a questo, non manomettere il prodotto dal punto di vista hardware, ma non software. Per questo motivo, a malincuore, dopo il mio caro S3 non prenderò altri smartphone Samsung ne altri che praticano la stessa politica. Il mio era solo uno sfogo!!!!

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato dmg71 per il post:

    black651 (25-05-14),satoshi (07-11-13)

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    scusate, vorrei fare una domanda visto che non ho ancora ben capito. Di fatto, la presenza di KNOX porterebbe "solo" alla perdita della garanzia in caso di downgrade e root (senza che tale garanzia possa essere ripristinata)? o ci sarebbero altre conseguenze?

  13. #9
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DrMalex Visualizza il messaggio
    scusate, vorrei fare una domanda visto che non ho ancora ben capito. Di fatto, la presenza di KNOX porterebbe "solo" alla perdita della garanzia in caso di downgrade e root (senza che tale garanzia possa essere ripristinata)? o ci sarebbero altre conseguenze?
    solo questo e niente altro

  14. #10
    Androidiano L'avatar di dmg71


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    271

    Ringraziamenti
    441
    Ringraziato 211 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DrMalex Visualizza il messaggio
    scusate, vorrei fare una domanda visto che non ho ancora ben capito. Di fatto, la presenza di KNOX porterebbe "solo" alla perdita della garanzia in caso di downgrade e root (senza che tale garanzia possa essere ripristinata)? o ci sarebbero altre conseguenze?
    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    solo questo e niente altro
    Beh su un telefono da 600 euro mica è poco!!!!!

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy