Speriamo abbiano risolto con peek con questa 4.6 :(
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi! ho appena installato la 4.6 beta 1... un consiglio... se volete installare la ROM solo per la dynamic status bar commettete un errore! mi aspettavo di più, quando la utilizzo vanno a scatti le app! l'hanno fatta ancora troppo pesante! come funzionamento volendo è anche la migliore... anche più ti tinted statusbar di xposed.. ma è inusabile.
Adesso testerò la ROM anche per il resto, io ero fermo alla 4.5 beta 2 perché la beta 3 e la 4 mi davano problem, la beta 2 era perfetta ma già che ci sono vi faccio una domanda perché solo ieri ho notato una cosa... quando aprivo un file formato webm (con qualsiasi programma!) il telefono crashava! e si riavviava... vediamo qui cosa succederà.
Allora... tutto perfetto e fluido, però sono tornato indietro alla 4.5 beta 2 xD sono un po' perfezionista per alcune cose e o notato che anche con la dynamic statusbar spenta il sistema va in conflitto con la tinted statusbar.
Quando entravo in delle applicazioni (ad esempio chrome), dove le icone devrebbero essere tinte di un colore scuro, le icone rimangono bianche e perciò non visibili visto che la barra di stato viene colorata di chiaro.
Un problema simile si risolve con la gravity box andando a colorare le icone di sistema, ma con questa ROM il problema non si risolve... sarà anche un problema stupido ma io alla tinted statusbar non rinuncio :D
quello che ancora dovrebbero riparare è il menu delle app recenti, con il nuovo sistema a stack non funziona il tasto per chiudere tutte le app in un botto solo, neanche il tasto della gravity, infatti i tasti sono nascosti dalle finestre e quando si cerca di piggiare il tasto si apre la finestra che lo copre... vabbé si ritorna alla vecchia visualizzazione (che in ogni caso preferisco...).
Peek funziona ma come nelle precedenti ROM precedenti per un fattore di risparmi energetico è stato ridotto al minimo il tempo di funzionamento.. insomma o il telefono lo prendi in mano appena ti arriva una notifica o peek va in letargo.
Buona la funzione di hover che con uno swipe in alto rimuove la notifica hover ma non la notifica del sistema, dico buona perché prima con le notifiche che non si potevano rimuovere neanche come notifica di sistema hover rompeva un po le scatole perché non potevi fare lo swipe e rimaneva hover per qualche secondo che ti impediva di accedere alla barra di notifiche... anche se nella 4.5 beta 2 o "risolto" mettendo nella blacklist hover le app che piantano notifiche fisse...
Naturalmente non hanno risolto il problema dei LED di notifica... ormai non ci spero più:)... anzi ormai mi hanno costretto a disabituarmi a questa bella funzione..
Comunque ho elencato tanti aspetti negativi ma tengo a sottolineare che la Paranoid resta (a mio parere) la ROM migliore per il mio s3... sempre aggiornata e se si sceglie bene la ROM e le impostazioni rimane la più funzionale in assoluto!
Scusa qual è il problema del led (sono da poco passato a paranoid e non ho seguito PA questione)
Poi avevo un'altra domanda.. Visto che l'ultima versione lagga un poco volevo passare alla precedente .. Basta riflashare solo lo zip della versione precedente oppure fare l'installazione da capo.?