Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Caffelatix
Raga una cortesia perchè mi sono impantanato.
Avendo due S3 usciti di garanzia ho eseguito la procedura postata nel primo tread.
Usando Odin ho caricato varie versioni della recovery consigliate qui, il counter sale, ma non si installano : in pratica ho sempre la recovery originale quella senza la voce installa da file zip e con le due belle scritte rosse in alto: Android System recovery colume up/down .... ecc ecc. e il menù
Reboot System now
Apply update from ADB
Apply update from external storage
Wipe data/factory
Wipe Chace partition
apply update from chace
Che sono le voci originali ( le confronto con l' altro S3 ancora vergine )
Quando faccio partire odin in sequenza faccio esattamente cosi passo passo:
1- clicco su PDA e clicco 2 volte sul file interessato che compare nella finestrella PDA ma niente apppare sulla finestra " Message ".
2- Attacco il cavo all' S3 che ha già la schermata di download pronta con il robotino in primo piano e la scritta odin mode in rosso in alto.
3- Clicco su start in odin e su message ho :
Added!!
Odin v.3 engine (ID:3)..
File analysis..
SetupConnection..
Initialzation..
Get PIT for mapping..
Firmware update start..
recovery.img
NAND Write Start!!
RQT_CLOSE !!
RES OK !!
Removed!!
L' S3 si riavvia e poi lo spengo, lo riavvio in recovery mode e siamo da capo ... ho sempre il vecchio recovery :(
Ho tentato di avviare supersu dal menu update from external storage , ma un certo punto di da 3 messaggi di errore .
AGGIUNTO NOTA:
Ho poi provato usando CF-autoroot sempre usando Odin e la procedura è andata a buon fine, nel senso che è cambiata la schermata del recovery come dimensioni e le scritte non sono più rosse ..... però ho sempre lo stesso menu mancante della voce installa from zip file .
Entrando con Root Checker Pro vengo avvisato che l' S3 è rootato.
Già avere la root mi basterebbe , (per il counter non mi interessa, posso lasciarlo cosi )
Però avere una recovery completa tipo CMW mi sarebbe piaciuto.
Perciò ho provato a installare la ClockworkMod tramite Rom manager , ed ora mi ritrovo la CWM 6.0.4.6.
Sistema:
GT-I9300
Versione 4.3
banda base I9300XXUGNA8
Kernel 3.0.31-2429075
Version Build JSS15J.I9300XXUGND5
Be...se non hai bisogno di azzerare il counter metti la twrp aggiornata https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6638461 a questo link trovi un link per il download , mettila sul pda di odin.
-
Quote:
startrek
Grazie per la risposta :)
CMQ avevo già provato a installare quella e anche la precedente, ma senza successo con il problema che avevo descritto.
Ho riprovato ora dopo aver installato la CMW tramite Rom Manager , e ... magia! Qualsiasi crecovery metta ora tramite odin và su :)
Mo tengo quella che mi hai segnalato visto il touch e le possibilità :)
Grazie ancora :)
PS: che mi convenga moddarlo con la kitkat originale samsung modificata per l' S3 ? Avevo sentito che ci stavano problemi con la connessione e il wi-fi ...
-
Ciao Ragazzi probabilmente sono nel posto giusto...
Allora il mio telefono è diventato un chiodo non capisco come mai ultimamente addirittura mi sono imbattuto persino in qualche crash...
per esempio durante l'uso di google maps come navigatore...
inutile dirvi che ho fatto hard reset e questa mattina un wipe cache..ma cmq noto dei forti rallentamenti...oggi addirittura wapp no mi tirava fuori la tastiera per scrivere...boh insomma ho qualche problemino...
ora le mie domande...è possibile tornare magari ad un firmware precedente al 4.3 che a mio parere è un po troppo forse per il mio s3...ho pochissima ram libera anche in standby...con clean master mi dice sempre 85% di utilizzo...
Cosa devo fare? posso utilizzare la guida in prima pagina di questo thr?
poi altra domanda...cosa serve azzerare il counter?
il mio telefono è:
AP: I9300XXUGND5
CP: I9300XXUGNA8
CSC: I9300ITVGNE1
Thanks!!!
-
Quote:
beppone1981
Ciao Ragazzi probabilmente sono nel posto giusto...
Allora il mio telefono è diventato un chiodo non capisco come mai ultimamente addirittura mi sono imbattuto persino in qualche crash...
per esempio durante l'uso di google maps come navigatore...
inutile dirvi che ho fatto hard reset e questa mattina un wipe cache..ma cmq noto dei forti rallentamenti...oggi addirittura wapp no mi tirava fuori la tastiera per scrivere...boh insomma ho qualche problemino...
ora le mie domande...è possibile tornare magari ad un firmware precedente al 4.3 che a mio parere è un po troppo forse per il mio s3...ho pochissima ram libera anche in standby...con clean master mi dice sempre 85% di utilizzo...
Cosa devo fare? posso utilizzare la guida in prima pagina di questo thr?
poi altra domanda...cosa serve azzerare il counter?
il mio telefono è:
AP: I9300XXUGND5
CP: I9300XXUGNA8
CSC: I9300ITVGNE1
Thanks!!!
Da quello che scrivi non sei propriamente nel thread giusto.... Questa guida si segue per cominciare il modding. Se vuoi modificare il telefono mantenendo il tuo firmware attuale allora sei nel posto giusto, se invece (come scritto) vuoi solo tornare a un firmware 4.1 basta che lo installi da Odin facendo attenzione a trovarne uno con un modem che sia successivo a MG4 (visto che vieni dalla 4.3 hai un modem di seconda generazione e mettere uno precedente ti farebbe perdere la parte telefonica). Quindi se sei nel primo caso continua qui, se invece cadi nel secondo caso continua in pronto soccorso modding... [emoji4]
Il counter si tiene a zero se vuoi restare in garanzia, nel caso il tuo telefono ha meno di 2 anni....
-
Quote:
ivano949
Da quello che scrivi non sei propriamente nel thread giusto.... Questa guida si segue per cominciare il modding. Se vuoi modificare il telefono mantenendo il tuo firmware attuale allora sei nel posto giusto, se invece (come scritto) vuoi solo tornare a un firmware 4.1 basta che lo installi da Odin facendo attenzione a trovarne uno con un modem che sia successivo a MG4 (visto che vieni dalla 4.3 hai un modem di seconda generazione e mettere uno precedente ti farebbe perdere la parte telefonica). Quindi se sei nel primo caso continua qui, se invece cadi nel secondo caso continua in pronto soccorso modding... [emoji4]
Il counter si tiene a zero se vuoi restare in garanzia, nel caso il tuo telefono ha meno di 2 anni....
Grazie Ivano per la risposta!
quindi per la parte counter posso anche disinteressarmi perchè il mio cell ha ben piu di 2 anni...
Potrei fare il root e magari disinstallare dei programmi stock che mi mangiano risorse del cel...giusto?
cosi da mantenere 4.3...visto il tuo avvertimento sulla parte modem che mi ha parecchio intimorito....
grazie ancora!
-
Quote:
beppone1981
Grazie Ivano per la risposta!
quindi per la parte counter posso anche disinteressarmi perchè il mio cell ha ben piu di 2 anni...
Potrei fare il root e magari disinstallare dei programmi stock che mi mangiano risorse del cel...giusto?
cosi da mantenere 4.3...visto il tuo avvertimento sulla parte modem che mi ha parecchio intimorito....
grazie ancora!
Sì, in questo caso la guida giusta é questa.... [emoji4]
-
Quote:
ivano949
Sì, in questo caso la guida giusta é questa.... [emoji4]
Help..ho provata ad installare con Odin la CMW sembra che vada tutto a buon fine ma nel momento di installare i due zip, entro in recovery mode ma non ho la custom recovery bensi la stock...altra cosa rimettendo il telefono in download mode il counter si è avviato...non mi interessa perchè il cell è fuori garanzia...che posso fare ragazzi???
thanks!!!
-
Quote:
beppone1981
Help..ho provata ad installare con Odin la CMW sembra che vada tutto a buon fine ma nel momento di installare i due zip, entro in recovery mode ma non ho la custom recovery bensi la stock...altra cosa rimettendo il telefono in download mode il counter si è avviato...non mi interessa perchè il cell è fuori garanzia...che posso fare ragazzi???
thanks!!!
Scarica questo http://download.chainfire.eu/196/CF-...-SGS3-v6.4.zip e passalo con Odin mettendolo in PDA
-
Quote:
ivano949
passo questo custom con odin e poi installo gli zip dalla recovery mode?
-
Ragazzi, dopo aver fatto tutto ho avuto un problema. Ho installato link2sd e ho spostato le app sulla sd (dopo partizione della sd). Tuttavia dopo aver riavviato avevo perso tutto. Sono riuscito a reinstallare il play store e quindi le varie app. Sembrava tutto risolto fin quando sono arrivati i primi aggiornamenti da fare. Non riesco a fare gli aggiornamenti perché mi da errore "spazio di archiviazione disponibile insufficiente". Eppure ho aggiunto circa 4Gb di spazio (oltre a quelli del device). Mi sono accorto di non avere nemmeno più il Google play service (le app di google mi danno errore). Cosa posso fare? Spero che qualcuno mi aiuti!;)