Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sonounfanandroid
Salve a tutti ho eseguito la guida:funziona perfettamente l'unico problema è che nonostante avessi flashato il bootloader dell' ice cream sandwic non riesco ad azzerare il contatore.Come posso fare?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Quote:
nicola1989
Che versione del firmware hai?
Hai controllato che effettivamente hai installato il boot leader?
Quote:
sonounfanandroid
Si hi controllato comunque ho la NA5
Androidiani App
Quote:
nicola1989
Quando provi a fare il reset ti dà errore? O la procedura va senza problemi?
Quote:
sonounfanandroid
Va senza problemi però quando controllo in modalità download dice count yes(3)
Androidiani App
Quote:
nicola1989
Non so aiutarti aspettiamo risposte da stratrek e dieguccio
Al momento le soluzioni sono due, come già nicola1989 sà una è il downgrade al 4.1.2 XXMG4,quindi poi rifare il root mettere recovery custom se necessita anche il bootloader e l'uso di triangle away per azzerare, testata da me e da altri, l'altra suggerita da Korgar qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-root-134.html che consiste nel mettere il kernel boeffla.
Quello che korgar non dice è se poi è tornato con kernel stock, e se lo ha scaricato dal sito di lord boeffla.
-
Ma se ho il contatore il telefono non mi permette il downgrade
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
sonounfanandroid
Ma se ho il contatore il telefono non mi permette il downgrade
Androidiani App
No, perchè, certo che lo permette.
-
Quote:
startrek
Al momento le soluzioni sono due, come già nicola1989 sà una è il downgrade al 4.1.2 XXMG4,quindi poi rifare il root mettere recovery custom se necessita anche il bootloader e l'uso di triangle away per azzerare, testata da me e da altri, l'altra suggerita da Korgar qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...-root-134.html che consiste nel mettere il kernel boeffla.
Quello che korgar non dice è se poi è tornato con kernel stock, e se lo ha scaricato dal sito di lord boeffla.
Allora scrivo anche qua e chiarisco qualche dubbio.
Io ho seguito la procedura per filo e per segno, ho solo flashato il kernel boeffla 2.3 beta 1 alla fine e l'ho preso dal sito ufficiale che ho trovato in sezione modding o comunque basta usare Google.
Non son tornato stock (kernel e rom) e attualmente uso cm11, ma in entrambi i casi ha funzionato uguale.
Differenza sostanziale che ho notato su triangle away è che non c'è stato bisogno di scaricare il suo kernel custom (sospetto che il reset agisca a livello kernel che viene temporaneamente flashato) e non serve riavvio per resettare.
Tutte le informazioni come flash count, binary status e system sono visibili, ripeto, usando il kernel boeffla e rimangono su 0, official.
L'altro metodo mi pare implichi usare mobile Odin (a pagamento?) e mi fido della parola di chi l'ha testato.
Infine aggiungo che il processo di reset può non essere immediato, aspettate qualche riavvio o del tempo, poi verificate. Non vi costa niente schiacciare quel pulsante un'altra volta, vero? ;)
Ps: occhio che ci sono due versioni del kernel, stock (Samsung TouchWiz) e aosp (cm, omni e compagnia bella)
-
Quote:
Korgar
Allora scrivo anche qua e chiarisco qualche dubbio.
Io ho seguito la procedura per filo e per segno, ho solo flashato il kernel boeffla 2.3 beta 1 alla fine e l'ho preso dal sito ufficiale (Google thread xda)
Non son tornato stock.
Differenza sostanziale che ho notato su triangle away è che non c'è stato bisogno di scaricare il suo kernel custom (sospetto che il reset agisca a livello kernel che viene temporaneamente flashato) e non serve riavvio per resettare.
Tutte le informazioni come flash count, binary status e system sono visibili, ripeto, usando il kernel boeffla.
L'altro metodo mi pare implichi usare mobile Odin (a pagamento?) e mi fido della parola di chi l'ha testato.
Infine aggiungo che il processo di reset può non essere immediato, aspettate qualche riavvio o del tempo, poi verificate. Non vi costa niente schiacciare quel pulsante un'altra volta, vero? ;)
Io ho i link dei kernel stock postati da lord boeffla sia MK6 che GNA5,per chi volesse fare questa procedura (cioè mettere il boeffla kernel azzerare e poi flashare quello stock) se qualcuno vuole provare li metto.
Non so se i kernel sono rootati ma non è un problema, si può flashare lo zip di super su dopo se bisogna.
Al momento io non posso fare questo test.
-
ciao a tutti...vorrei iniziare a moddare....un sg3 con 4.3 build xxugna5 e volevo capire se potevo usare questa guida per il root ,per poi mettere il boeffla e qualche custom rom!!
sono obbligato a cambiare bootloader?? oppure serve solo per il rest counter??
ciaooo
grazieeee
-
Quote:
spara77
ciao a tutti...vorrei iniziare a moddare....un sg3 con 4.3 build xxugna5 e volevo capire se potevo usare questa guida per il root ,per poi mettere il boeffla e qualche custom rom!!
sono obbligato a cambiare bootloader?? oppure serve solo per il rest counter??
ciaooo
grazieeee
Lo puoi moddare tranquillamente, in caso di reset counter per garanzia, passa da qui seguendo le istruzioni e i consigli che sono stati dati nella guida e risolvi il problema del counter. Per il Root ci sono anche altre guide
-
Per il tuo firmware devi usare la guida al post, 241
-
ok ..trovato il post 241!!!!! grazie!!!
l'unica cosa che non riesco a capire e' se devo per forza cambiare anche il bootloader per flashare kernel e rom custom!!!!
ciaoooo
-
Il bootloader serve solo per il reset del counter