Visualizzazione stampabile
-
Scusami non volevo sembrere antipatico o cosa, era solo una riflessione su tutto quello che fino ad ora ho imparato grazie a voi! Anzi io sono il primo che vuole moddare il cellulare solo che vorrei avere il massimo della sicurezza prima di procedere tutto qui, cambiando momentaneamente discorso se nel malaugurato caso non riesca a resettare il count e torno al 4.1. 2 è resetto il count l imei viene letto correttamente dopo di che posso partite con il modding, in quel caso poi possono installare una rom 4.4.2 partendo da 4.1.2?
-
Quote:
Originariamente inviato da
nicola1989
Scusami non volevo sembrere antipatico o cosa, era solo una riflessione su tutto quello che fino ad ora ho imparato grazie a voi! Anzi io sono il primo che vuole moddare il cellulare solo che vorrei avere il massimo della sicurezza prima di procedere tutto qui, cambiando momentaneamente discorso se nel malaugurato caso non riesca a resettare il count e torno al 4.1. 2 è resetto il count l imei viene letto correttamente dopo di che posso partite con il modding, in quel caso poi possono installare una rom 4.4.2 partendo da 4.1.2?
Non mi eri sembrato scortese, vuoi solo imparare a moddare nel migliore dei modi ;) e con sicurezza, se pure tu non riesci ad Azzerare.
Dopo aver fatto uno o più backup dell'imei ci sono un paio di soluzioni per poterlo fare.
Fai il downgrade alla 4.1.2 con modem XXMG4 segui la guida per azzerare il counter , rimetti la MK6 e segui quest'altra guida https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=395360 ;)
Adesso lasciamo in pace il thread di Dieguccio e prosegui in sos modding o nella guida che ti ho linkato per chiarimenti.
-
Quote:
freccia
ok grazie...adesso scarico e provo...speriamo davvero!
amico sei un grande!Grazie di cuore!
Penso che i consigli di startrek andrebbero postati in prima pagina per aiutare tutti quelli che non riescono ad azzerare il counter con la guida originale ;)
Ha funzionato?
Di regola dovrebbe
Quote:
nicola1989
Il problema della soluzione di startrek non va bene per quelli come me che hanno il cellulare nato con Android 4.3 perché se installo la 4.1 non mi legge più l imei
Si può usare il firmware del deep clean 1 Jerry Bean versione per modem mg4 o successivo
Ma io ho l'impressione che il problema dei due amici sopra sia autoroot
Nicola, tu hai NA5 4.3 giusto?
Posta i tuo csc e vediamo la provenienza
-
1 allegato(i)
Si ora ho la na5 provenivo dalla mk6 Allegato 107731
-
Io ho mk6 nativo... Ho fatto root e recovery modificata... Il counter è a 2...Ma basta downgrade bootloader e poi triangle away o devo mettere x forza il firmware mg4?grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
nicola1989
Nicola, io ho fatto di nuovo tutta la procedura con il firmware n45 e ha funzionato di nuovo
Comunque se dovesse essere necessario, un downgrade a un firmware mg4 è sempre possibile
Quote:
Diduzthejoke89
Io ho mk6 nativo... Ho fatto root e recovery modificata... Il counter è a 2...Ma basta downgrade bootloader e poi triangle away o devo mettere x forza il firmware mg4?grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Ma il root lo hai fatto con questa guida?
Se è si, perché hai il counter a 2?
-
Dieguccio mai messo contro quello che hai detto anzi così mi dai solo più garanzie grazie per l'ennesima conferma è l'ottimo lavoro!
-
No con una guida presa sempre da questo Blog .. Che nn parlava proprio di sta cosa del bootloader
-
Non posso più ripristinare il counter eh? Mi sa che ho fatto danno! Peccato però
-
Se ho capito bene basta tornare alla 4.1.2 mg4 rieseguire la guida e il count dovrebbe azzerarsi