Visualizzazione stampabile
-
Ho un SGS3 con fw stock GND5, ecco la mia esperienza, ho seguito questi passi:
CWM-recovery-6.0.3.3-I9300.tar > Non compare la recovery
CWM_6.0.4.7_Non-Touch_GT-I9300.tar > Non compare la recovery
CF-Root-SGS3-v6.4.zip > OK, installa vecchia recovery e Vecchio Supersu
Aggiornato con odin a CWM_6.0.4.7_Non-Touch_GT-I9300.tar
Aggiornamento a SuperSU 1.94
Aggiornamento a Restore_Bootloader_XXALE8, ma si blocca in :
Copia dei bootloader in tmp
Installazione dei bootloader
Riavvio
Non si riavvia > Forzato riavvio ma Bootloader dice ancora GND5
Sono andato avanti comunque
Installati Triangle away e premuto reset flash counter, riavvio e proceduto al reset
Rieseguito Triangle away ma Flash counter dice ancora 1 e bynary status Custom.
Adesso le domande:
Come faccio ad avere il Bootloader_XXALE8? Non ho capito a cosa serve in verità :P
A che serve l'icona CWM Manager che adesso ho nel telefono e che mi sembra mi abbia messo CF-Root-SGS3-v6.4.zip? Serve che rimanga?
Scusate se sembro sceso dall'albero ma è la prima esperienza su android.
Ciao
-
Triangle away dice ancora 1 perchè non hai il Bootloader_XXALE8...serve per forza e si deve installare seguendo la guida in 1° post partendo da odin (per mettere la recovery constum se non c'è l'hai) o se hai la recovery constum flasharlo da li...l'icona cwm non devi usarla per forza..come vedi può servire ad andare in download mode,recovery ecc ecc...io avendo la constum recovery feci così:
"con l'ultima philtouch il bootloader si installa senza problemi (quindi volendo si può aggiornare la prima pagina segnalando che va..e come previsto è scomparso il punto esclamativo rosso)... e che per chi usa boeffa confing (ci saranno tante altre apk ) può vedere il bootloader da li (senza installare android info system) ... poi ho installato triangle away .. ma con l'ultima versione è cambiato qualcosa? perchè l'ho semplicemente aperto e non mi ha chiesto niente(tranne la conferma di SU)...ho messo reset flash counter e senza entrare in altri menù mi esce (counter0;binary official; status official) e se vado in download mode (Costum binary no e sempre tutto official)..quindi tutto ok (ancora più semplice e veloce dell'ultima volta che l'ho fatto xD)"
-
Quote:
Originariamente inviato da
lorenzo2345
Riavvio
Installati Triangle away e premuto reset flash counter, riavvio e proceduto al reset
Adesso le domande:
Come faccio ad avere il Bootloader_XXALE8? Non ho capito a cosa serve in verità :P
A che serve l'icona CWM Manager che adesso ho nel telefono e che mi sembra mi abbia messo CF-Root-SGS3-v6.4.zip? Serve che rimanga?
Ciao
Ciao vi confermo che ho avuto anche io gli stessi problemi ovvero il bootloader elencato non funge e di conseguenza triangle away non funziona...soluzioni in merito??
-
Partiamo da questa premessa: Si è installata la constum recovery? Se si quale? (forse non tutte sono compatibili...infatti sta scritto: Anche se con il tempo ci saranno versioni più aggiornate dei file sotto elencati, utilizzate quelli indicati per un corretto funzionamento della guida) ... Nel caso è quella giusta la procedura è quella del video (minuto 6.00) e quella descritta:
-Avviare in modalità recovery
8) Con il tasto volume andate su install zip e date ok con power
>>choose zip from external sdcard (o interna se avete la cartella nella memoria interna) e date ok
>>cartella root e date ok
>>Bootloader_XXALE8.zip e date ok
>>scandete fino a YES e date ok
>>attendete mentre viene effettuato il flash, all'improvviso il terminale si riavvierà da solo, non preoccupatevi è tutto normale)
-
Quote:
Andramyx155
Partiamo da questa premessa: Si è installata la constum recovery? Se si quale? (forse non tutte sono compatibili...infatti sta scritto: Anche se con il tempo ci saranno versioni più aggiornate dei file sotto elencati, utilizzate quelli indicati per un corretto funzionamento della guida) ... Nel caso è quella giusta la procedura è quella del video (minuto 6.00) e quella descritta:
-Avviare in modalità recovery
8) Con il tasto volume andate su install zip e date ok con power
>>choose zip from external sdcard (o interna se avete la cartella nella memoria interna) e date ok
>>cartella root e date ok
>>Bootloader_XXALE8.zip e date ok
>>scandete fino a YES e date ok
>>attendete mentre viene effettuato il flash, all'improvviso il terminale si riavvierà da solo, non preoccupatevi è tutto normale)
Hai risolto percaso??io ho installato l'ultima recovery disponibile ovvero la 6.0.4.7 e sono feromo dove sei fermo te..
-
Niente a me il terminale non si riavvia e devo tenere premuto power.
-
Quote:
frankyct77
Hai risolto percaso??io ho installato l'ultima recovery disponibile ovvero la 6.0.4.7 e sono feromo dove sei fermo te..
Quote:
lorenzo2345
Niente a me il terminale non si riavvia e devo tenere premuto power.
Allora come da suggerimento ho cambiato la recovery ed installata l'ultima philz touch e devo dire che cosi' facendo il bootloader modificato sono riuscito ad installarlo ma triangle away pur dandogli i permessi di root e scaricando le sue cose non riesce ad azzerare il counter...soluzioni??
-
Quote:
frankyct77
Allora come da suggerimento ho cambiato la recovery ed installata l'ultima philz touch e devo dire che cosi' facendo il bootloader modificato sono riuscito ad installarlo ma triangle away pur dandogli i permessi di root e scaricando le sue cose non riesce ad azzerare il counter...soluzioni??
Prova a usare una versione precedente di Triangle Away
-
Quote:
lorenzo2345
Riavvio
Adesso le domande:
Ciao
Quote:
frankyct77
Ciao vi confermo che ho avuto anche io gli stessi problemi ovvero il bootloader elencato non funge e di conseguenza triangle away non funziona...soluzioni in merito??
Il bootloader serve e deve rimanere installato per non aumentare il counter e va messo con la recovery vecchia non con la 6.0.4.7 se con il consiglio di @Andramix155 di metterlo con la philz ed ha funzionato meglio così.
Per azzerare, come detto da @Ivano949 puoi provare con triangle away 2.40
https://mega.co.nz/#!GZhSQbAK!I71ukA...hCavbDDdVYU8WM
Se ancora non riesci allora devi mettere il boeffla kernel e se vuoi dopo lo puoi anche togliere e rimettere quello stock.
-
Quote:
startrek
Il bootloader serve e deve rimanere installato per non aumentare il counter e va messo con la recovery vecchia non con la 6.0.4.7 se con il consiglio di @Andramix155 di metterlo con la philz ed ha funzionato meglio così.
Per azzerare, come detto da @Ivano949 puoi provare con triangle away 2.40
https://mega.co.nz/#!GZhSQbAK!I71ukA...hCavbDDdVYU8WM
Se ancora non riesci allora devi mettere il boeffla kernel e se vuoi dopo lo puoi anche togliere e rimettere quello stock.
grazie mille sono riuscito a fare il tutto installando il kernel boeffla....grazie ancora